News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

caratteristiche xt 600 per iscrizione registro moto d'epoca FMI

Aperto da alessandro ercolani, 08 Febbraio 2012, 12:28:17

Discussione precedente - Discussione successiva

alessandro ercolani

Salve a tutti,
sono nuovo del settore e vorrei acquistare una xt 600 del 1992 e in seguito iscriverla al registro moto d'epoca del FMI.
Nelle condizioni di iscrizione ho letto che la moto deve essere originale in ogni sua parte ma il problema è che non riesco a trovare foto e caratteristiche di xt 600 completamente originali , e quindi non posso orientarmi sulle moto da acquistare.
Vi prego di aiutarmi a trovare le foto o le caratteristiche per potermi orientare nell'acquisto.
Grazie a tutti anticipatamente.

Rocco85

Qui trovi le foto originali e caratteristiche http://www.rallye-tenere.net/Stammbaum.htm
poi tanta pazienza nel leggerti tutto il forum di xt600....e in 6 mesi inizierai a distinguere una una 43f da una 2kf  e da tutte le altre in ogni pezzettino e nei minimi dettagli per me è cosi anch' io sono nuovo del giro ma ho imparato tante cose....forse sono il piu' scarso del forum ma da luglio ad oggi ancora sto imparando un sacco di cose sulla mia moto e su tutte le altre yamaha dal 83 a 2012 e tutto grazie agli amici di questo forum incredibile!
io ti posso consigliare di scegliere la moto in base a quello che vorresti farci...ogni moto ha un anima differente!

per esempio:
rapporto peso/ potenza
accensione: solo pedale,  pedale ed elettrica, solo elettrica
estetica

fatti un paio di domande e facci sapere!!!

Rocco85

Dimenticavo per il registro FMI controlla il numero di telaio e motore e libretto prima di tutto! che gli altri pezzi sono facili da recuperare!
cmq il modello del 92 dovrebbe essere xt600E con motore 3tb che ha l'accensione sia elettrica che kick e un altro motore solo con l'accenzione elettrica se non sbaglio!
io sto recuperando una xt 600 43f dell' 84 bianca e rossa per iscriverla FMI ma è un lavoraccio perchè prima di comprarla non ero pratico e ho preso una moto
tutta modificata che tira da paura sia su strada che in off ma che portarla all' originale si fa prima a comprarla di nuovo tante sono le modifiche pesanti che ha avuto!
purtroppo l'ho presa perche mi era piaciuta camminava bene era in ottimo stato ma.... NON ORIGINALE...modifiche pesanti...motore...forcella anteriore marmitta strumenti sella parafanghi fari manubrio colori adesivi sto ricomprando la moto originale a pezzi praticamente!

quindi mi raccomando niente scelte affrettate!

gionni

T svelo il segreto per una veloce iscrizione: passa per un motoclub che abbia un buon rapporto con l'FMI e le strade ti si spalancheranno.  ;:bananasaluta:;
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S