News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

RIPROFILATURA ALBERO A CAMMES

Aperto da virsi, 30 Ottobre 2007, 14:09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

virsi

dunque avendo la possibilità di poter riprofilare l'albero a cammes di un 3 tb... trasformandolo in uno come quelli che vengono commercializzati per gli alti. ho bisogno di sapere quali tipi di interventi devo richiedere, parlo di inclinazioni variazioni di fase ecc..ecc..  :soddisfatto:

chi di voi mi aiuta?  :dubbio:

canamo

ciao
credo che sia + conveniente prenderlo da KEDO(per rimanere sul economico) che se ho ben capito (il catalogo e in tedesco) fa lui questo lavoro spedendogli l'originale.....attendiamo comferma.

AndreaC

Secondo me se il motore deve andare di più le valvole si devono aprire di più e per più tempo, quindi non si può fare togliando materiale da un albero originale  :nooo:
A parte che poi andrebbe rifatto il trattamento superficiale  -ninzo'-

virsi

ok non mi sono spiegato non si tratta di togliere materiale ma di aggiungerlo... per quanto riguarda l'economicita credo di poter restare intorno a prezzi di gran lunga inferiori.. il mio lavoro e la vendita all'igrosso di materiale per officine di rettifica e spesso mi trovo a dover ricostruire cammes anche se hanno un uso diverso da quello motociclistico.. questo non e altro che quello che fanno tutti quelli che commercializzano questo tipo di elaborazioni.. lo stesso che mi chiede il reso della vecchia cammes al momento dell'acquisto di una elaborata.

F8

dai uno sguardo qua:

http://www.webcamshafts.com/

se risolvi fammi sapere.......
  mi metto in lista! :riez:

CHO

Citazione di: AndreaC il 30 Ottobre 2007, 15:40:24
Secondo me se il motore deve andare di più le valvole si devono aprire di più e per più tempo, quindi non si può fare togliando materiale da un albero originale  :nooo:

Non è importante l'alzata massima della camma, ma la diffrenza tra la minima e la massima e ovviamente il profilo della stessa che poi determina la velocità di apertura e chiusura della valvola.
Quindi entro certi limiti e possibile ottenere un albero a camme più spinto partendo dall'originale
Una Yamaha è per sempre :):):)

AndreaC

Ho capito cosa vuoi dire, praticamente se tolgo materiale nella parte bassa e poi riregolo tutto montandolo equivale a alzare la parte alta, non ci avevo pensato!   :mvv::)

CHO

Citazione di: AndreaC il 30 Ottobre 2007, 21:19:49
Ho capito cosa vuoi dire, praticamente se tolgo materiale nella parte bassa e poi riregolo tutto montandolo equivale a alzare la parte alta, non ci avevo pensato!   :mvv::)
Si esatto :ok: :ok: :ok:

virsi

ed e cmq possibile riportare nuovo materiale sulle alzate della cammes anche se non tutte le aziende specializzate riescono a fare un buon lavoro

CHO

Citazione di: virsi il 30 Ottobre 2007, 23:35:22
ed e cmq possibile riportare nuovo materiale sulle alzate della cammes anche se non tutte le aziende specializzate riescono a fare un buon lavoro
Certo che è possibile ma è molto più delicato e nel caso di motori molto spinti solitamente si evita

francig

CIAO VOLEVO UN CONSIGLIO IO HO UN MOTORE DEL XT 600 MODELLO 3TB MONTATO SUL GO-KART STRADALE QUALCUNO DI VOI PUO DIRMI UNA FASATURA ALL'ALBERO A CAMME DA MONTARE? DA MONTARE? MI SERVONO MOLTI BASSI MEDI E ANCHE ALTI E ANCHE LA COMPRESSIONE CHE DEVO METTERE GRAZIE