News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

scarico xt 600

Aperto da giorgio89, 13 Febbraio 2012, 11:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio89

ciao a tutti sono nuovo di questo forum. come da titolo vorrei qualche informazione in piu riguardante la sostituzione del terminale di scarico della mia xt 600 del '92. quello che vorrei sapere in particolare è se è possibile montare uno scarico qualsiasi o ci sono delle caratteristiche specifiche che quest'ultimo deve avere. in questo caso, potreste dirmi per favore quali sono? perchè ne ho trovato qualuno su internet ma prima di procedere con l acquisto vorrei avere la certezza di poterlo montare!
attendo vostre risposte!
grazie

gianfranco1104

giorgio89

gianfranco1104

allora per il 3tb del 92 la marmitta è portante quindi se la vuoi sostituire con una aftermarket dovrai costruire una staffa che parte dalla pedana passeggero fino al telaietto posteriore.
altrimenti sei costretto a mettere la sua... prova a cercare anche su ebay tedesco controllando nella foto se c'è un attacco nel corpo scarico (non vicino all'attacco collettore) e li capisci se è la sua

giorgio89

ma la dimensione dell'attacco di quanto deve essere?

giorgio89

giorgio89

giorgio89

altra domanda. in generale che consigli mi date per migliorare in accelerazione? anche perdendo in velocità finale che non mi interessa molto

gianfranco1104

io avevo messo su il 14 di pignone e il 47 di corona
:riez:

giorgio89

e si nota molto la differenza?
scusa le domande (forse stupide) ma mi sto avvicinando adesso a questo mondo :-[

enigma6686

prendi una marmitta specifica, eviti di dover fare adattamenti vari che potrebbero pure uscire fuori male....se non ti interessa che sia omologata prendi una arrow paris dakar,oppure c'è la leovince x3 ma costa di più (ma è omologata), oppure ancora mivv... insomma dipende da quanto devi spendere...

gianfranco1104

Citazione di: giorgio89 il 13 Febbraio 2012, 12:06:18
e si nota molto la differenza?
scusa le domande (forse stupide) ma mi sto avvicinando adesso a questo mondo :-[
abbastanza.... la differenza più grande la hai nel viaggiare in 5ta a 70 senza il pistone che ti fa saltare le otturazioni