News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Forcella di tte su 3tb....

Aperto da hunff, 06 Giugno 2005, 09:06:01

Discussione precedente - Discussione successiva

hunff

Qualcuno ha gia manotato la forcella di tte sulla 3tb.... ho trovato una bella forcella con piastre e ruota di tte.. ad un buon prezzo! ho visto che addirittura ha lo stesso attacco del blocchetto chiave... non e' che monti senza fare grosse modifiche? in questo modo potrei realizzare ilo sogno della doppia moto(fuoristrada e motard) sai che goduria sulla Villasimius!!!!!!!! fatemi sapere grazie!!!!!!!! :rock:

hunff

Tutte queste domande mi danno alla testa... non riesco a leggerle tutte! ;D e possibile che nessuno sappia se il cannotto del 3tb e' uguale a quello del tte? aiutatemi :confuso:

Sergio77

Ciao
che io sappia sono diversi!
:bye:

ROSTAFFROBY

purtroppo sono diversi...è piu largo di diametro e piu lungo di circa 2 centimetri.
probelmicon i cusicnetti di sterzo...ma cmq nulla di irrisolvibile.
certo di devi smazzare un po...
dai buon coraggio...e fammi sapere.
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

ciglio

Citazione di: ROSTAFFROBY il 16 Febbraio 2012, 10:01:47
buon coraggio...e fammi sapere.

tra 6/7 anni...
CCM went to India ;D

tiamat-tt600

sono diversi,l'unico metodo è lavorarci di tornio,ma costa.

ROSTAFFROBY

allora, devi usare il cuscinetto di sterzo inferiore, ma per montarlo devi fare una boccola in inox molto sottile da inserire fra il canotto dell tte ed il cuiscinetto dell'xt.
Poi devi fare una boccola doppia per quello superiore, vale a dire....togli la sede in acciao del cuscinetto superiore. devi far fare una boccola due diametri. la base deve avere diametro esatto della sede che in precedenza hai tolto, per poi inserirla appena forzata nel canotto di sterzo sempre sulla parte superiore.
poi in pratica il foro superiore deve essere del diametro della sede del cuscinetto originale del tte, cosi potrai usare il canotto originale del tte.
il mio uscira fra un paio di giorni...adesso è ancora nel tornio.
appena sara' uscito posso mandarti due quote precise.
fammi una mail.
ciao a tutti
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.