News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

se perdi il libretto?

Aperto da VICTOR E, 16 Febbraio 2012, 15:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

VICTOR E

oltre alla denuncia,che si fa?

io ho il CDP,dovrò rifare le targhe o solo il libretto
grazie

Marchinovis

Vai in motorizzazione e chiedi il duplicato :ciapet:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

VICTOR E

secondo te,quanto tempo ci vorrà? e quanti soldini?

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

VICTOR E

e x la revisione,tra l'altro, appena fatta?

minitommy

Ce l'hanno in archivio, te la riconoscono.

carletto

Ho fatto qualche ricerca e sembra proprio così: 9 euro e passa la paura.

VICTOR E

questo andando in motorizzazione?

perchè ho letto che quando fai la denuncia,ci pensano poi loro(caramba o polisman)e ti mandano il libretto x posta
ma tempi.lunghissimi,fino a 90 gg

AngeloFarina

Per la patente e' sicuramente cois' come dici, fai denuncia ai Carabinieri e dopo due mesi ti arriva a casa la patente nuova. La denuncia nel frattempo vale da "patente provvisoria" e quindi puoi girare...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

ciglio

confermo che il più delle volte basta la denuncia ai cc.
al momento della denuncia sono loro a verificare se il libretto è duplicabile e in caso positivo fanno automaticamente richiesta in mctc. però dovrebbero avertelo detto...
se tutto va per il verso giusto, 15gg e 15euro e hai il libretto nuovo, formato A4

ciao,
R
CCM went to India ;D

Libero Cielo

Citazione di: ciglio il 18 Febbraio 2012, 10:28:04
confermo che il più delle volte basta la denuncia ai cc.
al momento della denuncia sono loro a verificare se il libretto è duplicabile e in caso positivo fanno automaticamente richiesta in mctc. però dovrebbero avertelo detto...
se tutto va per il verso giusto, 15gg e 15euro e hai il libretto nuovo, formato A4

ciao,
R

... è così, e contestualmente alla denuncia i miei colleghi devono lasciarti il permesso provvisorio per circolare in attesa che la mctc ti trasmetta a casa il libretto nuovo.
... soffro di attacchi di gioia...

VICTOR E

quello che mi preoccupa,sono i tempi,il 3 aprile si parte x la tunisia,

VICTOR E

andando io alla motorizzazione,dovrei fare prima........credo

Libero Cielo

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 18 Febbraio 2012, 11:30:15
... quindi il 3 aprile è confermato... ci incroceremo sulla strada del ritorno (per voi andata) per un the alla menta nei pressi di douz...

VICTOR E

ma dimmi,Libero,quanto tempo ci vuole che mi arrivi il libretto nuovo, se mi fanno la pratica i carabinieri?

Cular

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 18 Febbraio 2012, 12:46:12
andando io alla motorizzazione,dovrei fare prima........credo
forse si,qualcosa in termine di tempi guadagni,ma non credo che ci sia una sostanziale differenza...... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Jeco75

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 18 Febbraio 2012, 11:30:15
:nonsi: non ja fai Vitto me spiace rimani in ITAGGLLIIAA!!!!!! :akrd: :akrd: :akrd:

Cor culo che te aritrovi............................. øpaperinoø øpaperinoø  sicuramente partirai!!!! :ok:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Cular

Citazione di: Jeco75 il 18 Febbraio 2012, 20:51:50

Cor culo che te aritrovi............................. øpaperinoø øpaperinoø  sicuramente partirai!!!! :ok:
#risatona# #risatona# #risatona# #risatona#.....allora er victor non è come er culo che se aritrovamo io e te giallù...!...... øpaperinoø øpaperinoø

sin ce succedeva a noi come minimo,a motorizzazione avrebbe sbajato indirizzo per il recapito del libretto....... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Jeco75

Citazione di: Cular il 18 Febbraio 2012, 21:13:09
#risatona# #risatona# #risatona# #risatona#.....allora er victor non è come er culo che se aritrovamo io e te giallù...!...... øpaperinoø øpaperinoø

sin ce succedeva a noi come minimo,a motorizzazione avrebbe sbajato indirizzo per il recapito del libretto....... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
:nonsi:  ce sequestravano le moto pe sicurezza................ øpaperinoø øpaperinoø

Sembramo quelli da 1no bianca insieme io e te!!!! hahaha hahaha hahaha
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Cular

Citazione di: Jeco75 il 18 Febbraio 2012, 21:30:29
:nonsi:  ce sequestravano le moto pe sicurezza................ øpaperinoø øpaperinoø

Sembramo quelli da 1no bianca insieme io e te!!!! hahaha hahaha hahaha
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø..........davero oh...! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø si uscimo na sera io e te ogni pattuglia è a nostra...... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Libero Cielo

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 18 Febbraio 2012, 13:29:28
ma dimmi,Libero,quanto tempo ci vuole che mi arrivi il libretto nuovo, se mi fanno la pratica i carabinieri?
da quando la pratica la trasmettono i cc  :police: passano minimo 15 giorni lavorativi, fino ad al massimo un mese...
Ma io non ho capito una cosa: la denuncia di smarrimento già l'hai fatta? e non ti hanno rilasciato il permesso provvisorio di circolazione?

VICTOR E

si,Libero,mi hanno dato il permesso provvisorio  :opazzoo:
ora spero che facciano in fretta,che arrivi entro un mese

MIC7209

Victor che minchiazza combini?
Dai che ti aspetto quassù per il 16 Marzo  :bye:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

ciglio

se oltre al provvisorio non ti hanno dato/detto niente, ti conviene tornare dai cc e verificare che abbiano inoltrato la pratica alla mctc. rischi di aspettare un mese per niente...

ciao
R
CCM went to India ;D

Libero Cielo

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 19 Febbraio 2012, 09:24:15
si,Libero,mi hanno dato il permesso provvisorio  :opazzoo:
ora spero che facciano in fretta,che arrivi entro un mese
e ti hanno detto se il tuo libretto era "duplicabilòe" o "non duplicabile"?... c'è un'abissale differenza nella procedura...

VICTOR E

FORTUNATAMENTE

ERA DUPLICABILE

pensa,Libero,che ne sai più tu,di tutto il comando,e gli l'ho detto pure :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

all'inizio mi dissero che le moto ed i tir,non hanno il libretto duplicabile,fortuna che ho insistito così loro hanno verificato,e............risultava appunto,duplicabile  :opazzoo: :opazzoo:

grande Liberooooooooooooooooooo ::feste::

Cular

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 19 Febbraio 2012, 10:03:43
FORTUNATAMENTE

ERA DUPLICABILE

pensa,Libero,che ne sai più tu,di tutto il comando,
ah sicuro!!! certe volte mi stupisco,di come alcuni tutori dell'ordine non sappiano certe cose.....na volta m'hanno fermato col vespino 50cc.....prendono il libretto di circolazione e mi fanno.....:E ma quì manca la targa...!!!" :acci: :acci: :acci: :acci:.....adesso qualcuno mi spieghi come sia possibile che non sapevano che il 50cc con il libretto vecchio stile e "targhino",non riporta quest'ultimo, in quanto è personale,ma bensì i numeri del telaio..... :acci: :frustalo:................queste genere di "lacune" le riscontro nelle "giovani leve",ma dovrebbero saperlo ugualmente.....credo... :frustalo:

Libero Cielo

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 19 Febbraio 2012, 10:03:43
FORTUNATAMENTE

ERA DUPLICABILE

Victor, quindi se i miei colleghi ti hanno lasciato un permeso provvisirio di guida dicendoti che il libretto era duplicabile, devono (spero lo sappiano a questo punto!) trasmettere loro stessi immediatamente alla Motorizzazione Centrale di Roma la tua denuncia di smarimento. La motorizzazione ti manda a casa tua direttamente il libretto nuovo con una quindicina di euro di spese. Quindi accertati che lo abbiano mandato i miei colleghi alla Motorizzazione! Se è il caso vai nuovamente in caserma e cerca di "indagare" spiegando che hai urgente fretta di riavere il nuovo libretto dato che devi andare con la moto all'estero!...
Sai, io spero che lo trasmettano il giorno steso o al massimo il giorno dopo, ma non vorrei che la tua denuncia di smarrimento finisse sotto qualche montagna di pratiche e la trasmettono a Roma dopo due o tre settimane... tanto, fondamentalmente, loro pensano che non sia un problema per l'utente avere il libretto in ritardo anche perchè con il foglio provvisiorio può circolare tranquillamente e se la prendono con calma... ma nel tuo caso non è così, per la Tunisia serve il libretto!!!
Quindi ritorna in caserma, fatti giurare che hanno già spedito la tua pratica a Roma e fra una decina di giorni al massimo chiama la Motorizzazione di Roma al loro numero verde (che dovrebbe essere indicato in fondo al tuo foglio provvisorio, ma se non c'è è il 800232323) e per telefono (lgi operatori sono molto cortesi) cerca anche con loro di capire se la pratica è stata trattata e se ti hanno già trasmesso il libretto nuovo... se non lo avessero fatto supplicali di mandartelo che ti serve con estrema urgenza!!!!
Se non risolvi, chiamami che vedo di fare un paio di telefonate per velocizzare la pratica. Non è una raccomandazione, sia chiaro!!! Può servire solo ad ottenere ciò che ti spetta nei giusti tempi, senza scavalcare comunque nessuno e senza ritardi!!!... e poi voglio vedere di persona il tuo bel faccino in Tunisia!!!!