News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

il TT di biggerbore

Aperto da biggerbore, 18 Febbraio 2012, 23:40:45

Discussione precedente - Discussione successiva

biggerbore

ecco! adesso faccio parte a pieno diritto del forum e finalmente mi sono tolto lo sfizio di avere un TT. Eccolo qua, appena sceso dal furgone e messo in salotto (...eh, la moglie è via per lavoro quindi si può fare :D )
il serbatoio vedrò di metterlo a nuovo perchè adesso verniciato ma con grossi distacchi sembra abbia la varicella e poi si noti l'atteggiamento adorante di smallerbore già "partito" per la nuova moto di papa

Gna

se lo lasci li` di sicuro tua moglie al rientro sprizzera` gioia da tutti pori.. ::)

(comunque complimenti per l'acquisto)
Luogo origini: Palermo

biggerbore

fino a lunedi sera non se ne parla e quindi può stare li... basta che i figli non tradiscano

59x

Auguri per la nuova nata ???
Mi sempra ok, anche se manca qualche parte :ok:ma per la cifra a 3 numeri non si può pretendere più di tanto :riez:
Non ti resta che iscriverla qui doc
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=65852.0
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Gna

Citazione di: biggerbore il 18 Febbraio 2012, 23:53:11
fino a lunedi sera non se ne parla e quindi può stare li... basta che i figli non tradiscano
e basta che non ti coli dell'olio sul cotto... ::)

Luogo origini: Palermo

La Serpe

In salotto ci sta benissimo !!!

Complimenti !!!!!!  :ok: :ok: :ok:
TTE 600
KTM 690 Enduro

biggerbore

@59ichnusa
se alludi al paracoppa mancante sappi che c'è! e solo smontato
se alludi al fanalino posteriore sappi che c'è! e solo smontato
...compresi nei 900 euro :riez:

mancano gli adesivi ma li metterò quando avrò scrostato e rimesso a nuovo il serbatoio e trattato le plastiche.

@gna
non perde olio... il test salotto serve proprio a quello a rilevare le eventuali perdite ;D

@la serpe
fosse per me metterei non solo il TT ma anche le altre... io godo a vedere le mie moto ed averle come complementi di arredo solo che il "capo" di casa nei decenni di convivenza ha già mostrato una certa insofferenza nei confronti delle mie cose e attività che invariabilmente ingombrano e/o puzzano e/o rendono difficile pulire e/o fanno disordine e/o assorbono risorse economiche e/o mi distraggono dal pronto adempimento degli ordini  :)

59x

Citazione di: biggerbore il 19 Febbraio 2012, 19:42:48
@59ichnusa
se alludi al paracoppa mancante sappi che c'è! e solo smontato
se alludi al fanalino posteriore sappi che c'è! e solo smontato
...compresi nei 900 euro :riez:

mancano gli adesivi ma li metterò quando avrò scrostato e rimesso a nuovo il serbatoio e trattato le plastiche.

Il parafango posteriore :spakk:non è originale, è compreso nelle 900¤? :riez:
Scherzo, ognuno ne fà ciò che vuole della propria moto -ninzo'-
L'importante che la mechanica funzioni a dovere, poi l'estetica... ogniuno ne fa ciò che vuole :ok:
Ancora auguri per la mitica ???, e ricordati di segnarla nel "censimento tt 59x 36a" doc
:ciao:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

biggerbore

biggerbore

e oggi finalmente moto provata sugli sterrati degli argini del sesia, mezzoretta solo ma un ottimo antipasto  :bikki:
Le gomme sono da buttare per cui di trazione e aderenza sapevo di averne pochina tuttavia il bilancio è positivo. La moto è rapportata corta, se non ho contato male c'è un Z14/50, frena poco nel senso che i freni se serve bloccano le ruote ma mi riferivo al freno motore, quando chiudi la manetta non c'è bisogno di sfiorare la frizione o dosare la manetta per addolcire un poco, forse il minimo è troppo alto. Rispetto al puch F4, mio riferimento da sempre, la moto è più facile da usare, ho notato con piacere mentre gironzolavo nei campi pieni di stoppie che l'avantreno non si impunta e puoi anche decidere di stringere la curva forzando sul manubrio... col puch non puoi farlo se non sostieni con la manetta il cambiamento di traiettoria. Nelle curve in appoggio se non ti butti ben avanti sul serbatoio, l'avantreno tende a salire mentre col puch se non dai di manetta accade il contrario. Ho preso di sbieco dei solchi e il TT  li attraversa scomponendosi andando quà e la ma senza impuntarsi il puch tende a fenderli ma al solito devi dare spinta col motore se no sei per terra.
A dire la verità dal motore mi sarei aspettato qualcosa di più, bello regolare fin dai bassi però fa subito "muro" ed è più redditizio passare le marce in fretta che non cercare l'allungo che non c'è. Il puch col suo 504cc di cilindrata si guida piu come un 2T, vuotarello ai bassi bassi ma sopra i 3000 giri comincia a tirare come un dannato per fermarsi gradualmente sopra gli 8000; con il TT è meglio una marcia più lunga e spalancare la manetta. Insomma il TT mi è sembrata una moto più disinvolta e leggera di avantreno, sfruttabile senza tante storie e senza velleità corsaiole ma chissa che conoscendola meglio scopra una eventuale duplice natura.

Betz1977

Che spettacolo tuo figlio in adorazione!

gojra1971