News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

marocco... miiiiiiiii......

Aperto da pif, 17 Maggio 2012, 21:41:10

Discussione precedente - Discussione successiva

pif

in rebus dubis plurimum est audacia

Libero Cielo

bellissime foto... quella poi con i tasselli in primo piano la trovo meravigliosa!!!

... ma qualche traccia gps del Marocco? nessuno che pubblica mai tracce!!!!
... soffro di attacchi di gioia...

robococ

;desperado;esatto propio nessuno che ha qualche traccia per un bel giro in marocco.
ciao

pif

volevo allegare la traccia "pensata" prima di partire, diciamo quasi fedele al reale giro fatto ma pesa troppo, sono 950 k e il forum ne accetta solo fino a 150k... se la volete via mail ditelo che ve la mando

andateci regà, se non si pretendono alberghi a 5 stelle è una meta abbordabilissima anche per i morti di fame come me: si mangia con 5 euro, si dorme con 15 e si viene letteralmente sopraffatti, annichiliti, ubriacati dalla natura.

Libero Cielo

Citazione di: pif il 29 Maggio 2012, 11:04:59
volevo allegare la traccia "pensata" prima di partire, diciamo quasi fedele al reale giro fatto ma pesa troppo, sono 950 k e il forum ne accetta solo fino a 150k... se la volete via mail ditelo che ve la mando

andateci regà, se non si pretendono alberghi a 5 stelle è una meta abbordabilissima anche per i morti di fame come me: si mangia con 5 euro, si dorme con 15 e si viene letteralmente sopraffatti, annichiliti, ubriacati dalla natura.

io la gradirei moltissimo la traccia che hai pensato... se avessi la gentilezza di mandarmela te ne sarei grato!!! la mia mail è mauroceliberti@alice.it

gabriele

ciao le foto sono molto belle. Mio padre ed io siamo andati tre mesi fa in Marocco con due Yamaha, XT 660 R e Tenerè. Abbiamo fatto vari passi di montagna e un bel pò di deserto. E tu che gitro hai fatto?  Ti sono rimaste le tracce gps?

Libero Cielo

Citazione di: Libero Cielo il 29 Maggio 2012, 11:12:41
io la gradirei moltissimo la traccia che hai pensato... se avessi la gentilezza di mandarmela te ne sarei grato!!! la mia mail è mauroceliberti@alice.it

... ancora grazie!!!!

pif

Citazione di: gabriele il 30 Maggio 2012, 17:26:44
ciao le foto sono molto belle. Mio padre ed io siamo andati tre mesi fa in Marocco con due Yamaha, XT 660 R e Tenerè. Abbiamo fatto vari passi di montagna e un bel pò di deserto. E tu che gitro hai fatto?  Ti sono rimaste le tracce gps?

non ho il "registrato", se vuoi ti mando la traccia "pensata" prima di partire, è abbastanza fedele al giro poi percorso.

abbiamo fatto circa 3500 km dei quali almeno un terzo in off. e abbiamo volutamente saltato casablanca e rabat per inoltrarci nell'entroterra, "scalare" l'Atlante e poi giù a sud dove inizia l'off africano vero, piste lunghissime che solcano paesaggi mozzafiato (noi non siamo abituati alla disarmante vastità di quegli spazi) per centinaia di km. più si va a sud e più si ha a che fare con la sabbia e meno con sterratoni veloci e pietraie faticose. i tratti più insidiosi erano quelli su sterrato intervallati da maledette pozzanghere di sabbia (ci sono cascati quasi tutti) da affrontare imperiosamente a gas aperto e culo sulla targa!

cmq sia, è un paese bellissimo, i marocchini sono persone davvero squisite, bendisposte e SEMPRE, SEMPRE sorridenti.

esperienza indimenticabile e da rifare al più presto ;-)

littledog1969

Io ci sono stato a marzo-aprile di quest'anno in solitaria con una Tenerè 3aj, 25gg, 5500 km, molte foto e ricordi indimenticabili.
Concordo con quanto espresso da Pif, lasciate stare Casà e Rabat, per spingervi più a sud-est, svalicando più volte l'Atlante, spingendovi fino al deserto senza dimenticare il mare, o meglio l'oceano atlantico.
Ho a disposizione foto e la traccia da me registrata integralmente.
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com