News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

AGGIORNAMENTO TUNISIA

Aperto da VICTOR E, 21 Febbraio 2012, 19:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Libero Cielo

Citazione di: Biologik il 23 Marzo 2012, 07:16:29
ci siamo quasi..."monta" la voglia di deserto... bat
Xtina quasi pronta... a vederla ieri pomeriggio sembrava impossibile...ma riassemblata è partita al primo colpo (INCREDIBILE)...grazie a Mauro ed hai consigli via filo di Andrea...a quanto pare insostituibili
Sandro...sei pronto???...a quando un bel briefing?...anzi meglio un beerfing... ??? ???

sei sicuro che ci siamo quasi?... questa è la moto di Biologik intorno alle ore 20:00 di ieri sera!!!

... soffro di attacchi di gioia...

overkill22

bene dai, chi ben comincia...

quanto spazio che hai in quel garage ! ! :D

Libero Cielo

Citazione di: overkill22 il 23 Marzo 2012, 09:05:47
bene dai, chi ben comincia...

quanto spazio che hai in quel garage ! ! :D

peccato che abbiamo iniziato a tre giorni dalla partenza!!! comunque a notte fonda abbiamo finito di rimontare tutto... nella foto Maurizio Biologik era sorridente, ma a dire il vero non si fidava moltissimo del nostro operaro, ed era più che sicuro che la moto non sarebbe ripartita... invece la mitica 43f alla seconda pedalata si è avviata come un orologio!!!...
Stamattina le ho fatto l'assicurazione e le ho messo le camere d'aria da 4,5 mm più fermacopertoni!!! Maurizio mi deve fare santo subito!!!

Nel garage c'è decisamente molto spazio... adesso mi apro un'officina abusiva!!!
... soffro di attacchi di gioia...

sergioxt600sicilia

Biologik

26 marzo San Mauro vergine  :angel: (quindi martire)...

cabubi_bo

Giusto per notizia comune posto la mail che mi ha inviato un amico italiano che vive a Tunisi:

===========
Ciao Alessandro,

allora la situazione qui e' tranquilla, vedendo le immaggini degli scontri no TAV ed altre manifestazioni italiane mi preoccupo piu' per voi che per noi.

una cosa e' sicura la Tunisia non e' piu' lo stesso posto per quanto riguarda le regole di sicurezza, i furti sono aumentati tantissimo sia nelle case che scippi per strada etc quindi dovete fare molta attenzione, i mezzi sempre a vista e possibilmente a qualche metro di distanza, quando seduti ai tavolini evitate di lasciare sui tavoli cellulari portafogli etc ci sono i ragazzi che fanno il RACCOGLI E SCAPPA e corrergli dietro con gli stivali anche se sei un centrometista non lo acchiappi piu'. Quindi diciamo di fare attenzione con la stesse precauzioni per un giretto turistico nei quartieri Spagnoli a Napoli.....

Ci sono stati casi di motociclisti a cui hanno spruzzato peperoncino per fregargli la moto, ma erano moto gia' rubate ed i fatti avvenuti di sera in quartieri malfamati.......

Se incontrate manifestazioni o sciperi non fate altro che farvi i cavoli vostri e andate per la vostra via, lo stesso se un salafista (gli uomini barbuti) vogliono discutere di religione con voi ad un caffe o per strada un bel sorriso e un NON PARLO ALTRO CHE L" ITALIANO E PURE MALE ti toglie da qualsiasi pippa che ti vorrebbe attaccare e soprattutto non provate a convincerli che non hanno capito un caXXo della vita.... tempo perso...

Non vi preoccupate io sto girando in lungo ed in largo il paese per lavoro e non ho mai avuto nessun problema quindi non preoccupativi fate solo attenzione perche' ci sono in giro 25.000 ex detenuti ed il 45% della popolazione senza lavoro quindi se ti fregano qualche cosa e' per disperazione.

I turisti sono sempre benvenuti e tutti vi accoglieranno con lo stesso calore di sempre evita solo di metterti in situazioni che non ti riguardano, ma come ripeto anche se in italia se stai in mezzo ad un corteo no tav un lacrimogeno ed una manganellata la devi mettere in conto se te ne stai in duomo a milano a fare foto non ti succede niente no??

Allora per il sud ci sono delle nuove regole per andare nella zona rossa, bisogna chiedere i permessi e firmare agli alberghi o campi avanzati quando si arriva, ma se vi mantenete sulle strade principali non ci sono problemi.

Ho un mio amico italiano che abita a Tatauine affitta buggy fichissimi e ktm 524 e beta 525, puoi vedere il suo sito buggy-bike.com, lui puo' darci una mano per info fresche e farvi anche divertire se lo passate a trovare.

Nel deserto mi dovresti dire fin dove volte spingervi e verifico dove ci vogliono i permessi ma non puoi piu' andartene a zonzo senza meta, sia per motivi di sicurezza sia perché i militari si incazzano se ti beccano senza....

Non c'e coprifuoco lo mettono in alcuni posti se ci sono manifestazioni in atto, tipo settimana scorsa a Janduba c'erano casini quindi hanno indetto il coprifuoco per il weekend per disperdere i manifestanti poi lunedi' e' tornato tutto normale.

A tunisi l'ultimo coprifuoco credo sia stato a febbraio 2011....

ANYWAY fatevi i cavoli vostri e passerete una bella vacanza!!

fammi sapere dove volete andare di preciso e mi informo!!

ciao ciao

================

Quindi direi che non ci resta che partire e divertirci  :riez: êlagnoccaê clap :riez: :sigaro:

54NDR°

Ci siamo. Appuntamento alle 21:00 al porto di palermo e partenza alle 23:50. Sono eccitato ma anche un po' confuso...penso che mi rendero` veramente conto di tutto solamente quando, da sopra la nave, vedro` allontanarsi la terra ferma  ::)
Ora scendo a caricare la moto anche se non so dove mettero` tutta la roba che ho  :dubbio: :-\ :riez: :riez: :riez:
Ragazzi, ci vediamo (il 30 credo...) alle porte del deserto. Con tutti gli altri a fra 11 giorni  :ciao: :ciao: :ciao: 
Nostra patria è il mondo intero

sergioxt600sicilia

Grandi!!!! Grande Sandruccio  #friends#

vorrei venire a salutarvi al porto, attendo di sapere se ho la macchina a disposizione stasera così vedo di passare!

Biologik

Sandro...a me avanza un sacco di spazio...avro' dimenticato qualcosa  :dubbio:??? boh lo scopriro' strada facendo...ci vediamo al porto...fra un poco... :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

lio

Buon Viaggio Ragazzi (del '99), vi invidio profondamente e aspetto un po' di sabbia del deserto al vostro ritorno...
Ovviamente vi si aspetta a cena per ricco racconto...
Ciao!
Leo
:bikki:

pippo

marcor71

In bocca al lupo sono con voi.

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

castiglio

divertitevi             e                   gaaaasssssssssssssssssssssssssssse
:rock:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Cular

buona avventura racaxxi divertitevi....e portatece npò de..... :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: :superck: :superck:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

jeannot

D.D.G.

castiglio

Citazione di: Cular il 26 Marzo 2012, 21:54:11
buona avventura racaxxi divertitevi....e portatece npò de..... :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: :superck: :superck:

:acci:
COSI' TI DAI IL COLPO DI GRAZIA
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

VICTOR E

giovedì 22 mi è arrivato il libretto,quindi potrò andare nella sabbia con MAYALLA,la mia amta
quindi assicurazione(291eurozzi)e via alla preparazione!!

Quindi 59x,maggiorato acerbis per 59x,impianto benzina con filtro,gomme

CONFIGURAZIONE OK!!

Passo a descrivere il CARICO,QUINDI
Attrezzi-ricambi:leva marce,pompetta bici,collettori testata, bobina+pipetta,cavi gas-friz,tubo benzina,mezzo litro olio motore,nastro amricano,toppe+mastice,corda,falsemaglie,pinza bomberos,attrezzi di serie 59x,2 camered'aria,1 accendino

vestiario:3 calze,3 magliette,1 maglia maniche lunghe,3 mutande,un pantalone fine,1 pile,sandale,1 asciugamano in pile

effetti personasli:sapone,dentifricio+spazzolino,salviette umide,forbici,cottonfioc

medicinali:fermenti lattici,collirio,antidolorifici

multimedia:fotocamera(pile+cavo+sd)cellulare+cavo

sacco a pelo,tutto il vestiario moto+casco,ovviamente addosso,ANTIPIOGGIA

Nel frattempo,il casco W LA TOPA è quasi pronto,è BELLISSIMO!!

GLI ATTREZZI E RICAMBI,SONO Già FISSATI ALLA MOTO,COME IL MEZZO D'OLIO,manca lo zaino e il sacco a pelo
Manca ancora da montare il pneumatico posteriore(t63)

e merXXmerXX!!non mi sono ancora arrivati gli originali dell'assicurazione con la carta verde!!
Oggi 27marzo,ho saltato il lavoro per stare ad aspettare il postino
Alla genertel,comunque,mi hanno assicurato che mi mandano un corriere domani 28 entro le ore 10
Partendo alle ore 10,i tempi si accorciano di brutto,dovrò fare i 200 per arrivare in tempo alla nave,ANCORA merXX!!!!

più che un avventura,mi sembra: IL" MARTIRIO DI VICTOR"

per i siculi:  ci vediamo là  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

pesato lo zaino.....kg 5

sergioxt600sicilia

Le moto dei picciotti ieri prima dell'imbarco:

qualche goccia d'olio non fermerà i nostri avventurosi eroi!

:riez:

Marley

>;run&;<  Ragazzi buon viaggio e buon divertimento , godetevela fino in fondo , a presto. >;run&;<
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

kurz69

victor,
niente martirio...
lapidarti è un privilegio che spetta a noi, al prossimo raduno

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

VICTOR E

ARRIVATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;

kurz69

vedi?

non serviva maritirizzarsi per così poco.....

comunque, vi invidio
divertitevi

VICTOR E

fotine moto configurazione ottimale   :opazzoo:

castiglio

ma quel barattolo che e' un filtro? :dubbio:

VICTOR E

certo è un filtro,chiamato "il boiler"

Ecco le foto del casco"W LA TOPA TUNISIAN TOUR" :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

Cular

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 27 Marzo 2012, 17:08:23
fotine moto configurazione ottimale   :opazzoo:
:ok:    clap clap clap me piace poi capirai io so fissato coi tubi della benza e co li filtri benza.....e poi te devo batte le mani sulla scelta del tubo.... clap clap clap clap clap  io Amo,adoro lo stile "cavis benz".... :sigaro:

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

castiglio

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 27 Marzo 2012, 17:29:44
certo è un filtro,chiamato "il boiler"

Ecco le foto del casco"W LA TOPA TUNISIAN TOUR" :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:
scusa l'ignoranza ma la grandezza ha uno scopo o c'era quello e quello hai messo?

VICTOR E

c'era quello e ho messo quello :opazzoo: :opazzoo:
comunque lo montano molti,e a me,sembra buono buono
all'interno c'è un filtro in carta molto simile al filtro dell'olio dei 595,ma un pò più piccolo :opazzoo: :opazzoo:

l'importante che filtri,se no,che filtro sarebbe :riez:

castiglio

non capivo se per andare nel desert servisse grande per un qualche motivo. -ninzo'-

carissimo divertiti e sfrutta al massimo questa esperienza che aspetti da tempo,ricorda e ricordate che quando tornate  vi aspettiamo sulle mule  in toscana. :bttr: :gnam: :vino:

ps
fate u monumento a andrea che son 15gg che non si vede nel forum,l'avete finito hahaha hahaha

Cular

Citazione di: castiglio il 27 Marzo 2012, 21:46:05
,l'avete finito hahaha hahaha
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø l'hanno esaurito a tal punto,che si è presentato di sua spontanea volontà al centro di igiene mentale...... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø :superck:

celvo

VICTOR E

grazie ragazzi,di cuore
sono stati giorni impegnativi,e poi ,portarsi SOLO quello che serve non è facile
noi,davvero,abbiamo bisogno di tante,troppe cose,che la gente laggiù,non avrà mai
già una moto,per loro è VERAMENTE un lusso
certi,non potranno MAI  vedere l'europa,staranno tutta la vita là
però,a noi ci vedono
e non so se gli facciamo più pena o spavento

queste sono le mie prime immagini di quei posti :-[

giacomof

ho avuto il mio bel congedo.. pronto a svegliarmi tra 3 ore per l'africa!

batt

VICTOR E

unico utente ore 6 punto 29
l'astronave è prontA
l'equipaggio in fase di preparazione
per andare laggiù
dove nessuno è mai giunto prima

rotta 6 curvatura 9        :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

adios amigos  caffe

e W LA TOPA (TUNISIAN TOUR)