News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

AGGIORNAMENTO TUNISIA

Aperto da VICTOR E, 21 Febbraio 2012, 19:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Libero Cielo

qualche altra fonitna gentilmente scattata dal buon Sandro 54NDR°...

... soffro di attacchi di gioia...

overkill22

mamma mia che spettacolo !

lio

Eh ma allora ci volete fare male davvero.... :cry:
Sigh...
Prima o poi ci andrò....non fatevi passare la voglia perchè mi devo unire anche io ad un gruppo di matusa, su moto da matusa, che fa viaggi da matusa, ma che sono i viaggi che per me hanno un senso...
Bravi!
Aspettiamo i toscani per una pizza e per un racconto dettagliato...

MIC7209

Che dire, splendido viaggio, bellissime foto...e per me resta solo un sogno - per ora  :akrd:-.  clap
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Libero Cielo

... si si... aspettiamo il resto del gruppo che faccia rientro prima di raccontare il viaggio.
Noi tre siculi siamo arrivati prima di loro in terra tunisina e di conseguenza siamo rientrati in Italia quattro giorni prima.
Ci siamo incontrati con il resto del gruppo già alle porte del deserto, a Douz, da dove abbimo proseguito il viaggio insieme alla volta del deserto.
Noi tre siculi invece, prima di arrivare a Douz, avevamo deciso di fare i 600 km di strada da Tunisi evitando il più possibile l'asfalto, e ci siamo ritrovati ad affrontare strade di montagna di una difficoltà esagerata!!!! Tra le peggiori mulattiere che ho mai visto, e per giunta con le povere nostre monocilindriche cariche di bagagli!!! Ma ne è valsa la pena, una Tunisia decisamente alternativa!!!
Anche in questo tratto non sono mancati gli imprevisti, tra forature, cadute, strade in alta quota che non spuntavano, il maledetto sole che tendeva sempre troppo presto a calare ed a lasciarci al buio, ovviamente mentre ci trovavamo nei posti più critici:
stavamo affrontando la salita il secondo giorno sulle montagne tra Kairwuan e Sbeitla, quota 1350 metri... gli ultimi dieci bastardissimi chilometri fino alla vetta, con pietraie che ci hanno fatto perdere quattro ore di disumane fatiche...
... giunti in vetta con il sole già basso avevamo da fare solo la discesa fino alle rovine romane alle porte di Sbeitla, ancora pochi kilometri... ma la strada era completamente franata, non c'era più verso di andare avanti. Decisione da prendere: fermarci, allestire a 1350 metri un campo arrangiato, passare la notte e poi riprendere la mattina o tentare la discesa in pietraia ritornando indietro sapendo di scendere col buio?
Abbiamo optato per la seconda e, sebbene stanchi morti ed anche un po ammaccati, via per la discesa. Pendenze esagerate, mulatiere in discesa con pietre rotolanti ed aderenza zero... luce pochissima... per miracolo, anche se  già col buoi, riusciamo a tornare a valle... e zak... foratura della camera d'aria posteriore di Sandro nell'oscurità della notte!!!
Tutto ciò per dire che non ci siamo fatti mancare nulla... siamo arrivati nel deserto già fisicamente finiti e con le moto macinate!!!!

Per il resto del viaggio, come dicevo prima, attendiamo il rientro degli altri!

castiglio

Citazione di: Libero Cielo il 11 Aprile 2012, 13:45:27
... si si... aspettiamo il resto del gruppo che faccia rientro prima di raccontare il viaggio.
Noi tre siculi siamo arrivati prima di loro in terra tunisina e di conseguenza siamo rientrati in Italia quattro giorni prima.
Ci siamo incontrati con il resto del gruppo già alle porte del deserto, a Douz, da dove abbimo proseguito il viaggio insieme alla volta del deserto.
Noi tre siculi invece, prima di arrivare a Douz, avevamo deciso di fare i 600 km di strada da Tunisi evitando il più possibile l'asfalto, e ci siamo ritrovati ad affrontare strade di montagna di una difficoltà esagerata!!!! Tra le peggiori mulattiere che ho mai visto, e per giunta con le povere nostre monocilindriche cariche di bagagli!!! Ma ne è valsa la pena, una Tunisia decisamente alternativa!!!
Anche in questo tratto non sono mancati gli imprevisti, tra forature, cadute, strade in alta quota che non spuntavano, il maledetto sole che tendeva sempre troppo presto a calare ed a lasciarci al buio, ovviamente mentre ci trovavamo nei posti più critici:
stavamo affrontando la salita il secondo giorno sulle montagne tra Kairwuan e Sbeitla, quota 1350 metri... gli ultimi dieci bastardissimi chilometri fino alla vetta, con pietraie che ci hanno fatto perdere quattro ore di disumane fatiche...
... giunti in vetta con il sole già basso avevamo da fare solo la discesa fino alle rovine romane alle porte di Sbeitla, ancora pochi kilometri... ma la strada era completamente franata, non c'era più verso di andare avanti. Decisione da prendere: fermarci, allestire a 1350 metri un campo arrangiato, passare la notte e poi riprendere la mattina o tentare la discesa in pietraia ritornando indietro sapendo di scendere col buio?
Abbiamo optato per la seconda e, sebbene stanchi morti ed anche un po ammaccati, via per la discesa. Pendenze esagerate, mulatiere in discesa con pietre rotolanti ed aderenza zero... luce pochissima... per miracolo, anche se  già col buoi, riusciamo a tornare a valle... e zak... foratura della camera d'aria posteriore di Sandro nell'oscurità della notte!!!
Tutto ciò per dire che non ci siamo fatti mancare nulla... siamo arrivati nel deserto già fisicamente finiti e con le moto macinate!!!!

Per il resto del viaggio, come dicevo prima, attendiamo il rientro degli altri!

ch :sbavav:e spettacolo di  avventura,questa si che mi sarebbe piaciuta
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Il Dottore

Sempre più grandi  clap clap clap clap clap

La foto con i due 59x incrociati è splendida!!!

TheDoctor  8)

Marley

;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; Siamo tutti in attesa dei vostri racconti ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:;
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

Libero Cielo

Citazione di: Il Dottore il 11 Aprile 2012, 17:28:20
Sempre più grandi  clap clap clap clap clap

La foto con i due 59x incrociati è splendida!!!

TheDoctor  8)

... ribadisco per correttezza e per rispettare i diritti d'autore.... le foto sono state fatte da Sandro 54NDR°  magrebtzx

54NDR°

Citazione di: Libero Cielo il 11 Aprile 2012, 19:24:25
... ribadisco per correttezza e per rispettare i diritti d'autore.... le foto sono state fatte da Sandro 54NDR°  magrebtzx

Vai tranquillo maurigno, fai quello che ti pare, mi puo` fare solo piacere condividere con tutti lo splendore che abbiamo vussuto  :mvv:
Nostra patria è il mondo intero

elenduro

Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

elenduro

VI STIMO FRATELLI............
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

zody

Complimenti ragazzi... bellissime foto  clap clap clap clap
XT 600 3TB '91...

giacomof

Uploaded with ImageShack.us

Siamo tornati, ecco una delle poche foto dove siamo tutto il gruppo al completo!

Libero Cielo

Citazione di: giacomof il 13 Aprile 2012, 08:53:42

Siamo tornati, ecco una delle poche foto dove siamo tutto il gruppo al completo!

grande gruppo!!!

per completezza aggiungerei i nomi, da sinista verso destra:

Andrea (andrea3121), il piccolo grande toscanaccio;
Mauro (Libero Cielo)... io;
Maurizio (Biologik), con la moto più antica della ciurma;
Sandro (54NDR°), l'esploratore siciliano detto anche Sandernavigator;
Giacomo (giacomof), il cucciolo del gruppo nonchè grande artista;
Carlo (carletto), l'icseriano infiltrato;
Mirko (non del forum) sloveno raccattato prima che si perdesse nel deserto;
Alessandro (Cabubi-Bo)dal capello fluente;
Vittorio (Victor l'Emiliano), ormai votato alla causa tunisina.

... un gruppo così scassato non si era mai visto!!!

Trespolo

Ora me li sogno la notte!

sai che incubi! :miii:

Libero Cielo

questa foto (sempre scattata da Sandro 54NDR°) è l'emblema del viaggio!!!!

lio

kurz69

ma victor, andrea3112 e compagnia?
dove sono?

Trespolo

Citazione di: Libero Cielo il 13 Aprile 2012, 10:05:55
questa foto (sempre scattata da Sandro 54NDR°) è l'emblema del viaggio!!!!

Che botta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marley

:opazzoo: Saranno nel mediterraneo a remare su le scialuppe di salvataggio  :rir: :rir:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

robertogalleria

Ragazzi ben tornati e grazie di renderci partecipi di questa bella avventura :motosega: :2:

marven

Tutti i corsi da fare li ho fatti, quindi per ora il lavoro è ok. Altri pezzi da comprare per il Gheppio li ho comprati e....non c'ho più na lira. Perd i più cercavo sto 3d da settimane e finalmente..... sto a rosicà come un picchiooooooooo :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:
Oggi, non volendo  :bugia: ho saltato la riunione con il capo, non potevo non leggermi la vostra avventura  :girrrr:
Non ci crederete, ma mi ero immedesimato nei preparativi al punto tale che stavo andando a farli pure io, ma poi mi sono ricordato che mi manca ancora qualcosa  ;D
Comunque ragazzi....BENTORNATIIIIIIIII
Andrea, hai riportato un pò di topina ? Toglici la sabbia  ;D
Alla prox se mi son ripreso, venghio anch'io. Che dite V Strom o TT  ;D ;D ;D  :dance:

Andreaaaaaaaaaaa , ho trovato e preso il serbatoioooooooooooo bellissimoooooo.  :ok:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

giacomof

Un altra carrellata di foto. Mauro ma te come fai a caricarle ad alta definizione direttamente?
se ci cliccate dopo sono visibili ad alta definizione. appena possibile le ricarico.
Scusate ma il ritorno alla vita di tutti i giorni mi ha investito con 8000 cose accumulate!

pippo

ben tornati...
bel giretto vi siete fatti...
P.S. complimenti anche per le foto, quei colori invogliano ad andarci!

carletto

giacomof, ricordati di pubblicare la foto della cerimonia di consegna dell'osso di brontosauro, con tutta la fatica che mi è costata!!

Quello che non mi scorderò di questo viaggio sono le risate che ci facevamo ogni giorno!

54NDR°

Bentornati ragà  ???
Appena posso sistemo e pubblico qualche video.

Giacomo, mi raccomando appena puoi tu invece vai di scanner e mostra qualche opera... please   clap clap clap magrebtzx magrebtzx magrebtzx
Nostra patria è il mondo intero

giacomof

Sono appena tornato a casa e la mia menola ha ceduto e ha spaccato lo scanner.. che c'e' qualcuno che gufa?

ora trovero' il modo di postare i disegni.

Carlo la foto dell'osso dovrebbe averla victor.
Sandro se in privato mi mandi il tuo indirizzo ti spedisco il dvd con le foto.

;:bananasaluta:;

Cular

io quanno vedo er VICTOR,me pare che c'ho Vincent van Gogh dinanzi i miei occhi, e avverto una sensazione surreale da  :drog: :superck::pazz:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

VICTOR E

colori tunisini

giacomof

Victor ho buttato giu' la bozza:

Consigliate pure.
La scritta e' tipo camel trophy

VICTOR E

VICTOR E

Citazione di: giacomof il 15 Aprile 2012, 11:07:34
Victor ho buttato giu' la bozza:

Consigliate pure.
La scritta e' tipo camel trophy

bella Giacomo!!!!!  chissà,forse ci starebbe una tassellata

dici che riesci ad infilarci una ruoto o metà ruota tacchettata?

VICTOR E

ecco

giacomof

voi dite e appena posso butto giu' un po' di prove.

Adesso purtroppo devo lavorare come un ciuco!

nel frattempo un video inedito di andrea da vecchio:
http://www.youtube.com/watch?v=x0JjIsBn3ZM