News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

AGGIORNAMENTO TUNISIA

Aperto da VICTOR E, 21 Febbraio 2012, 19:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

Citazione di: carletto il 26 Febbraio 2012, 20:18:24
Grazie Andrea!  Io messo così in quinta faccio massimo i 110-120 kmh. Mi conviene allungare un po' i rapporti in previsione del giro nella sabbia?

Anzi, ne approfitto per chiederti una cosa sul viaggio: più o meno quanti km preventivi che faremo? E quanti di asfalto/piste e quanti di sabbione?

ci vogliono rapporti normali ne lunghi ne corti  , in genere quelli che ha la moto quando è nuova vanno bene .

considera 1000 di asfalto e almeno la stessa distanza (ma sicuramente di più) tra piste e dune .
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

carletto

Andrea: grazie mille!!

Citazione di: giacomof il 25 Febbraio 2012, 13:42:28
Carletto, mi faresti un favore.  #friends#
Io sono di firenze.

Mi ha risposto il ragazzo, per scaramanzia ha deciso di tenere le gomme.

Cular

Citazione di: andrea3112 il 24 Febbraio 2012, 20:27:13
:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

manca il vino , e anche la Topa :girrrr:

#risatona# non te preoccupà,andrè,che me sa che pure la topa è come  a benzina in tunisia.....costa a metà....!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

giacomof

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/firenze-annunci-firenze/gomme-pirelli-enduro-cross/23420216

Scusate ma le gomme di foto 2-3 che scorpion sono?

Ma le mt21 per il deserto sono troppo morbide?

Oltre alle michelin desert, quali altri modelli possono andar bene?

Scusate se rompo le palle.

kurz69

l'alcol in giro lo trovate
chiedete sempre dov'è il supermercato della birra, di solito dietro al super del paese c'è un buchetto che vende alcol (io mi ricordo solo il super di mahdia, dove avevo tirato su un cartone di celtia per il ritorno)
e finirete in posti allucinanti dove ti passano l'acl da dietro a delle grate
idem per il vino, ne fanno di appena decente ma lo fanno anche loro

poi, al camping di ksar ghilane vendon birra,
a matmata la trovate negli alberghi
lungo la douz ksar io mi ero steso a jack gentilmente offerto da uno spagnolo
e in parecchi bevevano dalle loro bottiglie
in mezzo alla valle delle rose del deserto un miraggio...
arriviamo e delusissimi notaimo che non siamo soli, ma ci son 3 4x4..
arriviamo lì e sono pure italiani, vabbè.. siamo ovunque
ci togliamo i caschi e questi "ragazzi, vi va una birra gelata?"
e dal frigo di bordo spuntano nastro azzurro gelate

che giro fate?
vi penseremo

Libero Cielo

Citazione di: kurz69 il 28 Febbraio 2012, 21:20:11

idem per il vino, ne fanno di appena decente ma lo fanno anche loro

dissento solo per questa questione... in Tunisia producono ormai un otimo vino, che puo' competere serenamente con quelli italiani. uno dei migliori per mio gusto che ho assaggiato li e che trovo meraviglioso e' il Selian Riserva ottenuto da 100% uve carignano...
... soffro di attacchi di gioia...

carletto

Com'è la situazione biglietti? Io mi posso nascondere in una delle scialuppe di salvataggio, ma per la moto è dura!  :riez:

andrea3112

il biglietto è l'ultima cosa a cui pensare , in questi giorni faccio una piccola lista di cose da portare .
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

giacomof

Andrea potrebbe andar bene una michelin desert all'anteriore e un mt 21 al posteriore come gomme?

Io temo che il mio carburatore sia da revisionare  :sciopp:...
Intanto ho comprato la batteria nuova.

Cabubi avresti una camera d'aria rinforzata anteriore? o sai dove prenderla?
Aspettiamo la lista capitano! :rock:

VICTOR E

CIOA GIACOMO,IO FRA UN Pò, FARò UN PICCOLO ORDINE TIPO:IL FILTRO AL TUBETTO BENZINA,UNA GUARNIZIONE MARCE,CHE PERDO OLIO,E UNA GUARNI PIGNONE sotto consiglio di andrea

una camera d'aria devo prenderla per forza,ne ordino una pure per te

però,e c'è sempre un però,voglio confrontare i prezzi
il mio amico parla di prezzi onesti,ma pure crosshop fà prezzi buoni,valuto poi vediamo

in questo caso,ti serve solo la camera d'aria?

le guarni vanno prese originali,quindi il prezzo lo fa Yamaha

da crosshop
camere 3 millimetri da 18dai 12 ai 16 euro
da 4 millimetri da 18  23 euro

per le 21
3 millimetri da 11 a 15 euro
4 millimetri  23 euro

mo vediamo il mio amico che dice davanti a questi prezzi :akrd: :akrd:

VICTOR E

per andrea,il serbatoio di picco che mi hANNO MANDATO è GIGANTE!!!!!!!!!!

giacomof

Victor Forse il tipo che mi vende la gomma anteriore mi da' anche la camera rinforzata.
Comunque ti aggiorno su cio' che mi servirebbe.

Andrea io temo di dover cambiare la guarnizione purtroppamente.. ! magrebtzx

andrea3112

Citazione di: giacomof il 29 Febbraio 2012, 21:57:25
Victor Forse il tipo che mi vende la gomma anteriore mi da' anche la camera rinforzata.
Comunque ti aggiorno su cio' che mi servirebbe.

Andrea io temo di dover cambiare la guarnizione purtroppamente.. ! magrebtzx

la desert davanti prendila così sei a posto , prendi anche la C.A. rinforzata , per la guarnizione quando ci vediamo si vede cosa fare stai tranquillo .

per Victor quello dietro il pignone non è la guarnizione è il paraolio , il serrbatoio lascia il tuo che di benzina ne abbiamo anche troppa , se poi come prevedo riesco a recuperare un serba in prestito te lo dò io .

baci a tutti  :opazzoo:

Libero Cielo

Mi sa, caro Andrea, che piu' si avvicina la partenza, piu' i compagni di viaggio ti faranno impazzire! Tu arriverai alla partenza stressatissimo! :opazzoo: :opazzoo:

giacomof

Citazione di: Libero Cielo il 01 Marzo 2012, 00:21:18
Mi sa, caro Andrea, che piu' si avvicina la partenza, piu' i compagni di viaggio ti faranno impazzire! Tu arriverai alla partenza stressatissimo! :opazzoo: :opazzoo:

Infatti non sa in che guai si e' cacciato.. #hammer#

Libero Cielo

"Lo sai anche tu,
una casa, una vera casa di mattoni e pietre,
è come una tomba.
Qualche volta si può anche vivere sotto una tenda...
ma la cosa migliore per noi
è dormire sotto il cielo
e guardare le stelle negli occhi"

detto Tuareg

Libero Cielo

poco più di venti giorni e si riaprirà avanti a me quello spettacolo....

L'arrivo alla inoperosa Redeyef, deludente, assolata... Una cittadina triste, al margine della quale esiste una enorme discarica... la via è li in mezzo, tra i rifiuti, e dopo, il mondo cambia visione...

E' la mitica pista di Rommel, fatta costruire dalla "volpe del deserto" in pochi giorni per sfuggire all'attacco degli Alleati durante la Seconda guerra Mondiale.
Adesso è un passaggio meraviglioso da percorrere per rimanere stupiti avanti ad una visione che sicuramente lascia senza fiato. Dall'alto delle gole del Selja si apre maestoso il panorama sconfinato sul Chot el Gharsa, sul Chot el Jerid e sul Chot el Fejaj, i tre grandi laghi salati oltre i quali c'è il nulla ed il tutto del Grande Erg Orientale.

Che voglia di viaggiare!!!!

andrea3112

Libero Cielo

VICTOR E

giacomof

Bello il detto tuareg! Io non vedo l'ora.

Aggiorno il mio stato:
-leve prese
-pedale cambio preso
-pastiglie anteriori prese.

In settimana prendo la gomma anteriore e cambio il rubinetto del serba maggiorato che non ciuccia benza ( c'e' modo di pulirlo efficacemente?).

Ma queste gomme scorpion che roba sono:http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/firenze-annunci-firenze/gomme-pirelli-enduro-cross/23420216

carletto

giacomof

VICTOR E

Libero Cielo

Viaggio della speranza!!! speriamo tutto bene!

Perchè questo post?

Ieri giretto in moto... usciamo io con la mia xr 650, Sergio con la mia xr 600 e Maurizio con la sua 43f... bar, caffè sigaretta, pieno carburante ed inizia la salita in montagna... tre semplici tornanti in sterrato e... la xr 600 rompe il filo dell'acceleratore, la xr 650 non si vuole più riaccendere (candela) e la 43f spacca la pedivella di accensione!!!!!

Risultato, torniamo indietro nel mio garage ed aggiustiamo il tutto!

Adesso mi chiedo: ci dobbiamo fare 2000 km in Tunisia senza assistenza e con pochi attrezzi e ricambi!!!

... Speriamo bene!!!!

giacomof

io ieri ho rotto un attacco della sella e ammaccato il cerchio.. :acci:

Chi e' che sta gufando?

sergioxt600sicilia

Citazione di: Libero Cielo il 05 Marzo 2012, 11:30:18

Perchè questo post?

Ieri giretto in moto... usciamo io con la mia xr 650, Sergio con la mia xr 600 e Maurizio con la sua 43f... bar, caffè sigaretta, pieno carburante ed inizia la salita in montagna... tre semplici tornanti in sterrato e... la xr 600 rompe il filo dell'acceleratore, la xr 650 non si vuole più riaccendere (candela) e la 43f spacca la pedivella di accensione!!!!!

Adesso mi chiedo: ci dobbiamo fare 2000 km in Tunisia senza assistenza e con pochi attrezzi e ricambi!!!

... Speriamo bene!!!!

ahhahah che giornata ieri!  :acci:

Grande GIACOMOF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  clap clap clap  #friends#

54NDR°

per fortuna che la mia é tutta smontata sennò a quest'ora ero a romperla anche io montagne montagne  ;cinghialedance;  :riez:

Ho appena ritirato il passaporto. Facciamo i biglietti?
Nostra patria è il mondo intero

giacomof

Ragazzi qualcuno del gruppo ha da gommare un cerchio da 17 al posteriore per il viaggio?
Michelin desert!
Perche' il tipo della bmw dell'annuncio me la darebbe super volentieri ma preferisce darle in coppia.
Prezzo molto basso!

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 05 Marzo 2012, 11:30:18

Perchè questo post?

... Speriamo bene!!!!

io qualche ricambio me lo porto dietro .
diciamo i più soggetti a rottura ,  se poi c'è un'emergenza vedrai che in qualche maniera si fà .
l'auto al seguito è utile ma dipende chi la porta, se fosse tua Mauro non ci sarebbero problemi , se fosse di qualcun'altro invece ti toccherebbe pagare le spese senza che possa servire (come ho già visto in passato portata da qualche miserabile pezzente) .

è l'Africa e il suo deserto che ti fà conoscere il niente .
noi abbiamo fortuna ,con noi è la nostra moto con quel poco che riusciamo a portarci dietro ,
con noi abbiamo la nostra passione che ci spinge
con noi abbiamo i nostri amici che al ritorno lo saranno ancora di più .

#friends#

Libero Cielo

Citazione di: giacomof il 05 Marzo 2012, 14:15:41
Ragazzi qualcuno del gruppo ha da gommare un cerchio da 17 al posteriore per il viaggio?
Michelin desert!
Perche' il tipo della bmw dell'annuncio me la darebbe super volentieri ma preferisce darle in coppia.
Prezzo molto basso!

che prezzo verrebbe il desert posteriore?... non ho cerchi da 17 nel mio garage... ma non si sa mai... potrebbe sempre fare comodo averne uno!

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 05 Marzo 2012, 22:22:10
io qualche ricambio me lo porto dietro .
diciamo i più soggetti a rottura ,  se poi c'è un'emergenza vedrai che in qualche maniera si fà .
l'auto al seguito è utile ma dipende chi la porta, se fosse tua Mauro non ci sarebbero problemi , se fosse di qualcun'altro invece ti toccherebbe pagare le spese senza che possa servire (come ho già visto in passato portata da qualche miserabile pezzente) .

è l'Africa e il suo deserto che ti fà conoscere il niente .
noi abbiamo fortuna ,con noi è la nostra moto con quel poco che riusciamo a portarci dietro ,
con noi abbiamo la nostra passione che ci spinge
con noi abbiamo i nostri amici che al ritorno lo saranno ancora di più .

#friends#

... fil di ferro, martello, scalpello e nastro americano... praticamente si aggiusta tutto!!!!

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 06 Marzo 2012, 08:27:55
che prezzo verrebbe il desert posteriore?... non ho cerchi da 17 nel mio garage... ma non si sa mai... potrebbe sempre fare comodo averne uno!

il tenerè monta la ruota da17  :the_finger:

giacomof

40 euri... messa molto bene.

Mi era venuta anche la malsana idea di farmi prestare un cerchio da 17.. cosi' mi arrestano e via.