News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Cambio olio 3tb

Aperto da Mark1970, 04 Marzo 2012, 19:31:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Mark1970

Settimana prossima approfitto di un week end lungo (obbligato) per una manutenzione totale della vecchia,
Un quesito: cambiando l'olio voglio cambiare anche gli oring e le guarnizioni, qualcuno sa dirmi le misure? Non vorrei prenderne 50 diversi e naturalmente non quelli giusti ne dopo aver smontato il tutto girare come un disperato per trovarli
Esiste un elenco? Sui vari manuali non son stato capace di trovarli

filippo

se devi cambiare l'olio motore,e solo quello,non devi sostituire nè o-ring,nè guarnizioni
ciao,Filippo

Mark1970

Volevo almeno lavare il filtro come suggerito dal tutorial di olivier, e se tanto mi da tanto, considerando lo sporco colossale trovato smontando solamente la carrozzeria  "sbemm" , o-r nuov e guarnizioni non farebbero male  :opazzoo:

MarGio

ahooooooo nun fà er purciaro, se devi cambià l'olio

filtro olio, filtro aria e candela nuovi
e spendili stì euriiiiiiii

:riez:
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

Mc77

Anche secondo me conviene cambiare filtro olio e aria, per quello che costano

Lorivo90

per quello che costa il filtro olio ti conviene cambiarlo!
XT600 2KF 1989

Cular

quoto quoto....il tagliando, se è già saltato + di una volta il cambio del filtro olio,per la spesa conviene prenderlo nuovo,e pure na bella candelotta nuova....il filtro aria lo vedi da tè se sta a tocchi cambi pure quello.....anch'io sto sabato vorrei fare un bel taglianduccio completo,e mi è capitato di vedere che l'o-ring tappo filtro olio è compreso nella confezione del filtro olio.....oh che ne sò l'ho visto... -ninzo'-...ma mi chiedevo nel beneficio del dubbio:ma non è una regola però.. :dubbio:o invece si,cioè è compreso quando si compra il filtro olio nuovo? :dubbio:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Lorivo90

Citazione di: Cular il 15 Marzo 2012, 13:06:39
quoto quoto....il tagliando, se è già saltato + di una volta il cambio del filtro olio,per la spesa conviene prenderlo nuovo,e pure na bella candelotta nuova....il filtro aria lo vedi da tè se sta a tocchi cambi pure quello.....anch'io sto sabato vorrei fare un bel taglianduccio completo,e mi è capitato di vedere che l'o-ring tappo filtro olio è compreso nella confezione del filtro olio.....oh che ne sò l'ho visto... -ninzo'-...ma mi chiedevo nel beneficio del dubbio:ma non è una regola però.. :dubbio:o invece si,cioè è compreso quando si compra il filtro olio nuovo? :dubbio:

Dove acquisto io c'è solo il filtro (che costa meno di 5 euro)..ma niente o-ring coperchio nuovo
XT600 2KF 1989