RIACCENSIONE DOPO 20 ANNI XT 600

Aperto da Tob, 01 Marzo 2012, 20:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

Citazione di: Tob il 14 Maggio 2012, 21:55:31
Certo! Anche se mi prenderanno per pazzo farò il video dall' inizio alla fine!
øpaperinoø tranquillo,per questo non c'è bisogno del video...! hahaha hahaha hahaha
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Gna

ti avevano suggerito il wd40 da mettere nel cilindro.
Io non lo farei. Piuttosto smonterei il serbatoio, pulire per bene la testata, smonterei la candela e verserei
un po di olio motore. Poi farei muovere il pistone con delle pedalate sulla pedivella. E poi benzina fresca,
rimontare tutto e provare ad accendere.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

Rocco85

Morèl

me sa che sta moto riposerà altri vent anni , chissà che er nipotino suo c avrà più voglia  :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: hahaha

Cular

Citazione di: Gna il 15 Maggio 2012, 14:00:32
ti avevano suggerito il wd40 da mettere nel cilindro
chi ? :rishock: olio motore olio motore..cristo santo..... :acci: cmq quella è un opwrazone credo che sia cmq sempre mejo falla quanno se ferma er mezzo.....andrebbe fatta sempre e ogni tanto anna lì e fa girà er motorio... :acci:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Tob

Scusate se non mi sono fatto sentire ma in famiglia mia va di moda non mantenere le promesse e poi sono stato molto impegnato. Eccome se ce l' ho la voglia, mi hanno detto che mercoledì facciamo senza chiavi, attacchiamo i fili insieme e facciamo quello che avete detto tutti voi... Grazie per i consigli!

Tob

Ragazzi finalmente sono davanti al bolide stiamo cercando di staccare i fili ma come faccio a unirli insieme???? Sono tutti i fili diversi!!

Tob

SIIIIIII FINALMENTE E PARTITA! Cioe, fa due giri e poi si spegne non ce la fa a prendere gas, come se si bloccasse all improvviso... A presto il video... (abbiamo praticamente bucato il blocchetto di accensione, e ha fatto un movimento già dal primo colpo.

Tob

Tob

Che succede, vi siete ammutoliti? Tra l' altro devo farvi delle domande perché la moto è partita solo per 3 o 4 secondi!

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Tob

59x

Tob

è molto mooooolto lungo, siamo ancora al 5 %
:sciopp: -dead-

Gna

il carburatore necessita` una buona pulita, i collettori di aspirazione pure, (forse sono seccati e scollati?)
Il motore sembra integro e non sembra necessitare grossa manutenzione a parte un cambio olio, filtri, candela
e controllare l'impianto elettrico.
:ciao:

Tob

Ok grazie!
Pensare che non ci volevano mettere neanche l' olio...  :miii: :spakk:

Gna

l'olio lo dovete cambiare tutto, non rabboccare.
Buon lavoro

PS: meglio usare le scarpe chiuse anziche` infradito per accenderla

Tob

Citazione di: Gna il 20 Luglio 2012, 12:04:10
l'olio lo dovete cambiare tutto, non rabboccare.
Buon lavoro

PS: meglio usare le scarpe chiuse anziche` infradito per accenderla

;D Se si fa male poi se ne accorge... Mio zio è testardo come un mulo...
L' olio non c' era proprio, poi loro volevano solo fare una prova ma io ho voluto metterci lo stesso un po' di olio motore...

Però non so (e non sappiamo) come smontare il carburatore e i collettori... Sappiamo smontare solo il filtro dell' olio  :riez:

Cular

#risatona# sto video già solo per l'immancabile gallo merita do essere visto......... #risatona#

beh credp che un tagliando fatto bene...dopo tanti anni di fermo è il minimo che gli si possa fare......olio filtri candela.....pulizia e in caso revisione carburatori...... :mvv:

Tob

Quel gallo rompiscatole, quando siamo entrati nel pollaio per spostare il bolide montava sulla schiena di mia nonna e gli raspava...
Ma mio nonno ha detto che non farà vita lunga  >:D  :spakk: :sciopp: -dead-

Tob

Mi sono meravigliato che è partita senza batteria, ma è possibile? Comunque e a me sembra che non passi benzina

Gna

la batteria serve solo per i sistemi accessori nei modelli con centralina di tipo CDI.
Infatti si puo` sostituire con un condensatore

59x

:mvv:
Citazione di: Tob il 20 Luglio 2012, 15:52:55
Mi sono meravigliato che è partita senza batteria, ma è possibile? Comunque e a me sembra che non passi benzina

enigma6686

è normale che nel serbatoio non c'era olio, stando ferma per gravità è sceso tutto nel motore!
cambiate candela, filtri, collettori di aspirazione e pulite bene i carburatori. darei anche un occhiata al serbatoio benzina e al suo filtro.

59x

Io al tuo posto l'avrei gia smontata pezzo per pezzo (senza aprire il motore :riez:) e pulito-sostituito-lubrificato e rimontato tutto a 32 gradi, senza nessuna botta di vernice o ritocchi vari
Se è come hai scritto, di quella moto ne farei tesoro ;:juha;:

Ps: pulisci bene il carburatore  doc

Drag8

Citazione di: 59x il 21 Luglio 2012, 00:16:36
Io al tuo posto l'avrei gia smontata pezzo per pezzo (senza aprire il motore :riez:) e pulito-sostituito-lubrificato e rimontato tutto a 32 gradi, senza nessuna botta di vernice o ritocchi vari

32 gradi mi sfugge  :dubbio:

zody

Citazione di: 59x il 21 Luglio 2012, 00:16:36

quoto tutto
XT 600 3TB '91...

zody

ma perchè non riesco a trovarla io  "sbemm" una moto del genere... mi ci divertirei a sistemarla da cima a fondo...
XT 600 3TB '91...

Rainbowsix

secondo me carburatori...controlla il tutto...
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

Svalvolato

MITTI CHE le manopole in spugna della Domino, fanno molto anni '80... :rock:

59x

Trespolo

Citazione di: Tob il 20 Luglio 2012, 11:39:41
Eccolo! :sigaro: :sigaro:
http://www.youtube.com/watch?v=MmZzrTBRIls&feature=youtu.be

Ma che cavolo!

Dopo ventanni parte anche senza fargli un tubo!

E la mia che se sta ferma un mese poi bisogna purgarsi per farla partire!  "sbemm" "sbemm"

Rainbowsix

Citazione di: Gna il 20 Luglio 2012, 16:35:12
la batteria serve solo per i sistemi accessori nei modelli con centralina di tipo CDI.
Infatti si puo` sostituire con un condensatore

la Xr della Honda..ha centralina CDI e nn ha batteria..
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM