News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

giretto col botto

Aperto da biggerbore, 02 Marzo 2012, 20:25:58

Discussione precedente - Discussione successiva

biggerbore

ciao raga
nel pomeriggio ho preso il mio TT per approfondirne la conoscenza e sono andato in un campetto nei pressi del sesia, un circuitino senza pretese ma comunque divertente con due salti, curve alcune strette, altre più larghe e c i sono pure due belle curve veloci con appoggio alto circa un metro e mezzo. Tutto positivo  :bttr: finchè troppo preso dalla facilità di giocare con quella moto mi sono dimenticato di caricare bene l'avantreno (visto che sono abituato al puch fin troppo caricato davanti) e in un bob a DX, l'avantreno è uscito dall'appoggio con conseguente volo. Il guaio è stato che il manubrio ha arato il terreno aprendo tutta la manetta.... mai sentito un monocilindrico girare tanto in alto  :acci: io sono volato in avanti di parecchio per cui no ho potuto spegnere o chiudere la manetta per cui per 4-5 secondi il motore ha girato a 300.000giri finchè si è spento.... apparentemente nessun danno perchè poi è ripartito ma adesso.... adesso fa un bel rumore di motore sbiellato  :acci:
ho già verificato il gioco valvole per cui non sono loro a martellare,la catena è tesa correttamente e quel rumore di sbatacchiamento sotto carico diminuisce. Sembra anche scampanamento di pistone ma a orecchio arriva da sotto.
Insomma raga... chi ha un motore sano? adesso non ho tempo di smontate e revisionare il motore visto che è da smontare completamente  :sob:

Nik74

Io non ho il motore, ma cacchio che che jella!LE MIE CONDOGLIANZE  :nooo:
Prima o poi lo avrò.........uhuhhuaauuaahhuahha

biggerbore

...e adesso mi ricordo perchè il puch non tiene il minimo come tutte le moto da fuoristrada del resto... che pirla :acci:  #hammer#

La Serpe

spiace mannaggia.....

poi appena la rimetti a posto ( e sono certo lo farai in fretta) però montaci 2 bei paramani chiusi ;)
TTE 600
KTM 690 Enduro

biggerbore

@ la serpe

il bello è che i paramani chiusi me li ha dati ma io li ho smontati perchè ho cambiato il manubrio  #hammer# #hammer# #hammer# #hammer# ....  i guai dei giretti fatti in disinvoltura.

59x

Citazione di: La Serpe il 03 Marzo 2012, 12:27:21
spiace mannaggia.....

però montaci 2 bei paramani chiusi ;)
quoto  :mvv:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

MarGio

io ho avuto il TT e devo dire che l'ho messo
alla prova svariate volte, con belle cadute,
e non credo che ti sia partito il motore
il TT è più resistente di quanto si possa immaginare
controlla bene prima di considerarlo morto
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

Rainbowsix

di che anno è il tuo TT?
se è antecedente il 1989...c'è un'alta probabilità che siano partiti i cuscinettio di banco e la relativa sede...un difetto di quei modelli.
ma se hai  il clindro che hai montato è il 3AJ00...dell'XT...e quindi dal 1989 in poi di sicuro sarà...il tuo TT..in quanto di serie monta se nn erro il 34K..in alluminio con riporto.
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM