News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

accensione

Aperto da stilo.2003, 06 Marzo 2012, 17:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

stilo.2003

salve oggi ho provato a mettere in moto la mia xt ferma da ottobre, avviamento regolare ma non parte a volte si mette in moto ma poi quasi subito si spegne io penso ci sia qualcosa sul carburatore chi mi può aiutare?? Ho cambiato anche la candela ma niente

VICTOR E

penso che lo devi pulire

prova,prima,a svitare la vitina sotto la vaschetta del carburo,fai uscire un po di  la benzina,e riprova

Banzai

Le nostre moto soffrono del problema dei collettori tra carbu e testa.. specie dopo lunghe soste, la gomma si stacca dalla parte terminale in metallo. Prova a forzare il carburatore, se sono vecchi potrebbero essere già staccati anche se non si vede, passa aria e la moto non si avvia.

stilo.2003

Sono andato in Garage ho fatto la prova di Victor ,ma la moto non è partita

stilo.2003

ciao Banzai che vuol dire forzare il carburatore??

VICTOR E

muoverlo un pò e vedere che succede,chiaramente se lo smonti vedi meglio
anche perchè non è detto che i collettori siano rotti allìesterno,quasi sempre sono scollati
quindi per accertartene dovresti togliere il carburatore

stilo.2003

secondo te è molto complicato smontare il carburatore?

Banzai

smontare il carburatore non è difficile, ma questa è la classica domanda che non ha risposte... per qualcuno puo essere difficile per qualcun altro no... a seconda delle moto... magari puo essere necessario basculare all indietro l airbox... sul tt350 ad esempio basta sfilare i collettori tra airbox e carbu, e si riesce a sfilare il carbu, sul 600 3TB non ricordo..

Un piccolo appunto, dato che sei iscritto da poco, completa il tuo profilo con tutti i dati, soprattutto di dove sei e che moto hai: xt600 che modello 3TB 2KF (immagino uno di questi due se è un 1990)

VICTOR E

è un pò "incastrato",ma con SANTISSIMA pazienza........................................

l'ho fatto poche volte,mi sembra che convenga PRIMA smontare la brugoline che "attaccano" alla testata
aspettiamo i guru del forum che rispondano,vedrai che non tarderanno!!

Banzai

di solito ogni collettore ha una brugola accessibile, e l altra nascosta, quindi occorre prima staccare i collettori airbox-carbu, sfilare il carbu dai collettori testata e quindi staccare i collettori dalla testata

VICTOR E

:ok: QUOTISSIMO

P.S  NON SONO MOLTO BRAVO A DARE SPIEGAZIONI

comunque,a parte tutto,ho notato che certi lavori,sono più facili del previsto,e poi ,chiaro fatto una volta,la saconda sarà semplice,alla terza,poi............ :opazzoo: :opazzoo: