News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

2 moto, 2 succhiabenza

Aperto da pippo, 05 Marzo 2012, 17:48:23

Discussione precedente - Discussione successiva

pippo

sia sul 3tb che sul sul wr250 '92 ho dei consumi esagerati...
situazione del due tempi: va bene, il motore credo sia davvero a posto, si impenna facilmente in quarta marcia, sembra avere compressione ecc...unico problema non tiene il minimo a motore caldo (cioè, dopo 5 minuti che è in moto), anche se ho alzato il minimo a manetta: appena si accende sembra sù di giri, poi non lo tiene più, appunto...questo è l'unico problema che sono riuscito a riscontrare...ad occhio e croce farà 7km/l, anche meno...ieri in 74 km devo aver consumato 10l più o meno...ogni uscita mi succhia 20 euro di benzina per 5 ore....

sul 3tb: motore che più o meno avrà 40-50.000 km, non di più....va molto bene...gli ho fatto il tagliando completo: filtro olio e aria, collettori carburatore, ho pure aperto il carburatore (era pulitissimo) e revisionato col kit kedo, visto che perdeva dalla guarnizione della vaschetta...risultato: non è cambiato niente, continua a consumare 15km/l circa, si arriva a 16 se usi il gas col contagocce...che può essere?

vixt

Per il Wr credo sia il suo consumo. Per l'xT non è che hsai secondo corpo anticipato?
Vittorio

pippo

no, il wr dovrebbe fare circa 10, 7 è troppo (almeno credo)
per l'xt, no, anzi, quello è uno degli interventi che ho fatto: ho postipato un altro po' l'apertura del secondario...

Lorivo90

il carburatore del wr come è messo? l'hai controllato recentemente? stato del filtro aria? hai mica fatto caso se dallo scarico esce più fumo del solito? la candela come la trovi?

Per l'xt, se hai fatto un mega tagliandone l'unica cosa che rimane sono i giochi valvole...ma mi sembra strano che le valvole regolate male facciano consumare così tanto -ninzo'-
XT600 2KF 1989

pippo

CitazionePer l'xt, se hai fatto un mega tagliandone l'unica cosa che rimane sono i giochi valvole...ma mi sembra strano che le valvole regolate male facciano consumare così tanto -ninzo'-

nella mia poca conoscenza dei motori, è stata la stessa cosa che ho pensato...mahhhh

per il wr, non ho toccato il carburatore nè la candela, onestamente...
il filtro sì, doveva essere nuovo o pulito di recente...
la candela non ci ho nemmeno pensato, vedendo che comunque va così bene...
il carburatore non l'ho toccato, perchè poi solo a trovare la guarnizione addio...non ho modo nemmeno di sapere se è l'originale o no:-)
fumo ne esce parecchio...a freddo tantissimo, ma anche a caldo si vede, però credo abbastanza nella norma...purtroppo la mia conoscenza del 2t è quasi inesistente...

Banzai

La guarnizione della vaschetta si rifà usando gli oring a metraggio.. compri mezzo metro del diametro giusto, tagli un pezzo della giusta lunghezza e unisci le due estremità con l'attack... ti puoi aiutare con l'attack in due o tre punti anche se non riesci a farlo stare in sede per il montaggio

mimmo74

il mio yz 250 del 1993, targatao, con rapportatura un pò più lunga dell'originale fa 12/13 a litro, meglio di un 4 tempi moderno . . . >;run&;<
TT 600 59X 1991

Lorivo90

Citazione di: pippo il 05 Marzo 2012, 23:18:14
nella mia poca conoscenza dei motori, è stata la stessa cosa che ho pensato...mahhhh

per il wr, non ho toccato il carburatore nè la candela, onestamente...
il filtro sì, doveva essere nuovo o pulito di recente...
la candela non ci ho nemmeno pensato, vedendo che comunque va così bene...
il carburatore non l'ho toccato, perchè poi solo a trovare la guarnizione addio...non ho modo nemmeno di sapere se è l'originale o no:-)
fumo ne esce parecchio...a freddo tantissimo, ma anche a caldo si vede, però credo abbastanza nella norma...purtroppo la mia conoscenza del 2t è quasi inesistente...

io al due tempi un occhiata a entrambi gliela darei..tanto una candela non costa molto, da quello puoi notare anche lo stato generale del motore. Dopo un occhiatina al carburatore gliela darei, anche se dovessi pulirlo inutilmente.

Fumo ne deve uscire, a freddo poi! e a caldo deve sempre uscirene un pò però non dev'essere denso come quando il motore è freddo!

Per l'xt io un occhio alle valvole lo darei
XT600 2KF 1989

pippo

ma toglietemi un dubbio: per il solo fatto che è sporco può consumare molto di più, la moto?
la candela sì, gliela farò, tanto costa poco...
fumo ne esce esattamente come hai detto tu, lorivo, a caldo si vede ma è molto meno denso...

per banzai: questi o-ring a metraggio dove si trovano?da qualsiasi ricambista?

Lorivo90

Si influisce anche sui consumi. Però, apparte questo, nel tuo caso potrebbe risolvere il problema di non tenere il minimo a caldo.

Quando cambi la candela guarda un pò in che stato si presenta.

XT600 2KF 1989

Banzai

oring a metraggio in un qualsiasi ricambista che vende oring di tutte le misure... tipicamente chi ha viteria varia, attrezzature, ricambi per pompe, etc

pippo

oggi guardavo un carburatore dell'xt che ho a casa...una domanda: vedevo che la regolazione dell'apertura del secondario regola solo il "cancelletto" da cui entra la benza, ma non la ghigliottina dentro...esiste una regolazione anche per quella o no?

pippo

ho girato diversi ricambisti distretamente competenti e forniti, e nessuno sapeva cos'erano, questi o-ring a metraggio:-)
dove li posso trovare su internet?