News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

trafilaggi di olio

Aperto da stumpjumper, 27 Ottobre 2003, 20:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

stumpjumper

Il mio TTE '96 con 5000 km all'attivo presenta 2 piccoli trafilaggi di olio: uno dove c'è il coperchio che chiude  il foro dell'alzavalvole (che non c'è perchè ha l'avviamento elettrico :) :) :) :) :) :)) e uno dove il blocco motore si unisce con il cilindro alettato. E' normale? Posso smanettare tranquillo?

manueln3

ho il tuo stesso problema su un tt600e del 2001
il mio ha circa 12000 km ma da quando ho superato i settemila km
ho un leggero trafilaggio di olio nei tuoi stessi punti
l'ho portata dal meccanico ma non è riuscito a risolvere il problema
dato che anche altre persone hanno questo problema
mi sorge il dobbio che sia un difetto di fabbrica

se qualcuno sa come risolvere il problema vi prego postate

grazie

ps nonostante il trafilo comunque di olio non ne consuma
   forse perche la perdita è minima !!!!!

Morèl

:) Io sulle due xt (1986) (1997) e sul tt 350(1994) ho dei leggerissimi trafilaggi alla base del cilindro ma si notano solo quando il motore ha un certo spessore di terra che si è seccate nella zona ,altrimenti la cosa è quasi impercettibile . Io penso che sui mono raffreddati ad aria, che quindi subiscono notevoli scaldate dopo qualche migliaia di kilometri, la cosa sia abbastanza normale . O no ?  ::) ::) ::) Dai ditemi che avvalorate la mia tesi altrimenti le porto tutte e tre dal rottamaro e se volete vedermi mi potete trovaE SU WWW.KKK.IT  ;D  ;D

piuiva

Citazione di: morèl il 22 Novembre 2003, 18:31:53
:) Io sulle due xt (1986) (1997) e sul tt 350(1994) ho dei leggerissimi trafilaggi alla base del cilindro ma si notano solo quando il motore ha un certo spessore di terra che si è seccate nella zona ,altrimenti la cosa è quasi impercettibile . Io penso che sui mono raffreddati ad aria, che quindi subiscono notevoli scaldate dopo qualche migliaia di kilometri, la cosa sia abbastanza normale . O no ?  ::) ::) ::) Dai ditemi che avvalorate la mia tesi altrimenti le porto tutte e tre dal rottamaro e se volete vedermi mi potete trovaE SU WWW.KKK.IT  ;D  ;D
miiiiiiiiii picciotti, mi sembra di acer sentito nominare un'altra famigghia  :o :o
hei morèl ma ti piace il panettone?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

+

Morèl

:) dicccccccciamo che per ora rimango nella famigghia  8) però a tiiiiia ti trasuda o no stu monocilindru  ;D ;D Nun dicu che te faccia la pozza ma un pò d'umido tu fà onnò Picciotto ?  ;D ;D

piuiva

Citazione di: morèl il 24 Novembre 2003, 16:31:52
:) dicccccccciamo che per ora rimango nella famigghia  8) però a tiiiiia ti trasuda o no stu monocilindru  ;D ;D Nun dicu che te faccia la pozza ma un pò d'umido tu fà onnò Picciotto ?  ;D ;D
Miiiiiiiiiiiiiiii se me tchrasuda, è tutto nu tchrasudamentcho, dalla testa, dalla levetta du alzavalvole, da lu cortcheco lato accenzzzzzioooone e pure da la guarnizzzzioooone du filtchro (aggio schpanato a'filettatura). Propio ieri aggio controllato u livellu e miiiiiiiiiiii c'era rimastu solo nu goccio pe fà nu bruschettu picciò.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

+

Morèl

Citazione di: piuiva il 24 Novembre 2003, 16:40:43
Miiiiiiiiiiiiiiii se me tchrasuda, è tutto nu tchrasudamentcho, dalla testa, dalla levetta du alzavalvole, da lu cortcheco lato accenzzzzzioooone e pure da la guarnizzzzioooone du filtchro (aggio schpanato a'filettatura). Propio ieri aggio controllato u livellu e miiiiiiiiiiii c'era rimastu solo nu goccio pe fà nu bruschettu picciò.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

+

Miiiiiiiinchia !!   ;D ;D ;D ;D

piuiva

Nosteratu

adrix

...e rispondete a stu picciotto ah?
trattasi d'utrafilaggiu e issu me pare confuso ah?
Siete chiacchiere e distintivo!

piuiva

Beddu sto thread ah?
c'è quaccuno a cui non piace?

+

Morèl

Min.h.a    Picciotti !!   quand'è che venite a prendermi con ste ca...o di tt ?  ;D