News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

chi se la sente?

Aperto da castiglio, 12 Marzo 2012, 19:46:23

Discussione precedente - Discussione successiva

castiglio

allora visto che questa volta non abbiamo guide,
chi se la sente di fare un giro dal senese al grossetano?
giro perlustrativo tranquillo alla scoperta di nuove zone,partenza la mattina,
rientro la sera,unica certezza l'est ovest,nord,sud hahaha hahaha
forza polpettoni,che senno' la bistecca un vi tocca :akrd:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

ciapo

aaaaaaapperiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! i punti cardinali e basta !!!!! e riappppppppppppperi!!! bello!!!

Trespolo

Proprio tu fai di ste proposte? Hai dell'umorismo! :riez:

Non arriverai mai..............

ciapo

salve trespolo, ricorda che "col tempo e colla paglia matura anche le sorbe " cmq se vi dovesse servire dellìolio io ce n'ho x tutti !!!!!!!!!!!!  evvai fritto mistoooooo!!! :ciapa:

Maxdemon

Citazione di: castiglio il 12 Marzo 2012, 19:46:23
allora visto che questa volta non abbiamo guide,
chi se la sente di fare un giro dal senese al grossetano?
giro perlustrativo tranquillo alla scoperta di nuove zone,partenza la mattina,
rientro la sera,unica certezza l'est ovest,nord,sud hahaha hahaha
forza polpettoni,che senno' la bistecca un vi tocca :akrd:
Queste due fine settimane nn ci sono ma se fai il 31 io ci sono i si vede alla colonna del grillo...comunque se vuoi fare tutto sterrato nn c'è collegamento gia provato con il TRANSALP

castiglio

Citazione di: Trespolo il 12 Marzo 2012, 21:34:18
Proprio tu fai di ste proposte? Hai dell'umorismo! :riez:

Non arriverai mai..............
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ma mica so' solo  :dubbio:spero hahaha hahaha hahaha
dai che se si parte a buon ora di mattina e' una bella  uscita,e un si puo' mica andare sempre con le guide,
a me anche se mi perdo moooolto facilmente piace l'ignoto o meglio i posti sconosciuti,poi ha un suo
fascino anche il dover trovare le strade no?
fosse la volta buona che mi oriento un pochino,poi gia' max demon l'ha fatta,quindi proprio ignoto non e' :ok:
dai trespolo,non fare la pippa,lio idem,pippo,e tutto il resto del branco,
caXXo tiro fori sempre qualche idea di uscite,e venite no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque fissiamo la data da quando e' disponibile max,io non ci sono la settimana del 15-4,per me va bene anche il sabato.
dai polpettoni. çciccioç

Trespolo

A me mi inviti a nozze è proprio quello che mi piace destreggiarmi tra carte topografiche e punti cardinali, però c'è un però.....se non si conosce il percorso almeno un po' si rischia di stare ore per fare pochi chilometri.

Anche domenica siamo passati lungo le prode dei campi, in mezzo a pioppeti, di fianco a case, tutte cose che se non conosci bene i posti non puoi fare anche perchè rischi di dare fastidio, di fare danni o anche soltanto di impiegare un sacco di tempo per fare poca strada..

Se si vuole provare bisogna procedere con ordine:
1) stabilire un punto di partenza ed uno di arrivo;
2) studiare le carte topografiche e le foto aeree e cercare di individuare un percorso di massima e qualche alternativa;
3) raccogliere le maggiori informazioni possibili circa la percorribilità del percorso;
4) stilare una sorta di road book da seguire;
5) partire....

castiglio

Citazione di: Trespolo il 13 Marzo 2012, 17:49:41
A me mi inviti a nozze è proprio quello che mi piace destreggiarmi tra carte topografiche e punti cardinali, però c'è un però.....se non si conosce il percorso almeno un po' si rischia di stare ore per fare pochi chilometri.

Anche domenica siamo passati lungo le prode dei campi, in mezzo a pioppeti, di fianco a case, tutte cose che se non conosci bene i posti non puoi fare anche perchè rischi di dare fastidio, di fare danni o anche soltanto di impiegare un sacco di tempo per fare poca strada..

Se si vuole provare bisogna procedere con ordine:
1) stabilire un punto di partenza ed uno di arrivo;

:miii:
2) studiare le carte topografiche e le foto aeree e cercare di individuare un percorso di massima e qualche alternativa;
3) raccogliere le maggiori informazioni possibili circa la percorribilità del percorso;
4) stilare una sorta di road book da seguire;
5) partire....

:zot:

trespolo!!!!
allora facciamo cosi' io ho dato l'idea,max conosce un po' la strada,al primo bar pago il caffe' a tutti,ma tutte queste giuste teorie studiale te che io mi fido cecamente øpaperinoø øpaperinoø

Trespolo

Beh, posso provarci.

Dimmi da dove si parte e dove si vuole arrivare e Maxdemon dica quello che sa sul percorso, poi si vede cosa si può arrangiare.

FREGOLA

Citazione...comunque se vuoi fare tutto sterrato nn c'è collegamento gia provato con il TRANSALP

C'è..c'è..anche più di uno e qualcuno fattibile anche con la bicilindrica, magari con la moto più pesante qualche tratto di asfalto devi prevederlo, diciamo un 80% off e il restante asfalto..

Comunque il bello è proprio andare alla scoperta, magari senza fare inca@@are il contadino di turno  :riez:

castiglio

fregoloneeeeeeeeeeeeeeee   pensavo che c'avevi abbandonato,allora sei dei nostri?
o ricorda che noi si deve sempre anda' allamiata col canotto ee'''' hahaha

Maxdemon

Citazione di: FREGOLA il 13 Marzo 2012, 19:34:18

C'è..c'è..anche più di uno e qualcuno fattibile anche con la bicilindrica, magari con la moto più pesante qualche tratto di asfalto devi prevederlo, diciamo un 80% off e il restante asfalto..

Comunque il bello è proprio andare alla scoperta, magari senza fare inca@@are il contadino di turno  :riez:
Se tu sai la strada sono felicissimo io nn sono riuscito a trovarla sia facendo il versante dx che il sx o facevo incazzz qualche buon contadino o riuscivo a farmi dare un po di indicazioni...mai una boccia di vino....Giusto per dirtene una dove pensi di scavalcare il Farma (me pare che se chiama così) l'unico modo che ho trovato è  Rosia - Torri - Stigliano - Brenna - Orgia da li nn ho trovato altro e si che mi sono letto di tutto prcorsi francigeni percorsi in mountbike...comunque rammento sono una schiappa ho 20 kl di troppo devo rifarmi l'abbigliamento perche' quello che ho ci scoppio....però anche come diciamo noi con una scarpa e una ciavatta vengo .... :bikki: con un 200 ma vengo
Logico che se parti dall Amiata nn vale...e neanche se fai l'eroica fino a Montalcino e poi a scendere idem per Radicofani....

Inoltre Castiglio è pregato de togliè un euro......ecc ecc. che quando lo vedo gli lo do io l'euro.... :bikki:

castiglio

Citazione di: Maxdemon il 13 Marzo 2012, 22:33:50
Se tu sai la strada sono felicissimo io nn sono riuscito a trovarla sia facendo il versante dx che il sx o facevo incazzz qualche buon contadino o riuscivo a farmi dare un po di indicazioni...mai una boccia di vino....Giusto per dirtene una dove pensi di scavalcare il Farma (me pare che se chiama così) l'unico modo che ho trovato è  Rosia - Torri - Stigliano - Brenna - Orgia da li nn ho trovato altro e si che mi sono letto di tutto prcorsi francigeni percorsi in mountbike...comunque rammento sono una schiappa ho 20 kl di troppo devo rifarmi l'abbigliamento perche' quello che ho ci scoppio....però anche come diciamo noi con una scarpa e una ciavatta vengo .... :bikki: con un 200 ma vengo
Logico che se parti dall Amiata nn vale...e neanche se fai l'eroica fino a Montalcino e poi a scendere idem per Radicofani....

Inoltre Castiglio è pregato de togliè un euro......ecc ecc. che quando lo vedo gli lo do io l'euro.... :bikki:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
va be' va'  ce ne mettero 2 øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
prrrrrrrr

allora.
trespolo studia il percorso,max ha un'infarinata dello stesso,io vi seguo,se viene fregola e' una garanzia.
rimane da fissare la data anticipatamente e chi viene.
per me andrebbe bene anche sabato 7 perche' poi c'e' la pasqua e io fino a dopo il 15 non posso.ù
voi?

FREGOLA

Citazionel'unico modo che ho trovato è  Rosia - Torri - Stigliano - Brenna - Orgia

Le zone possono essere anche quelle, ma non con la Transalp però meglio il 200..

Citazioneper me andrebbe bene anche sabato 7

Se ho l'XR pronta ben volentieri, altrimenti devo aspettare..ora Castiglio non mi mettere ansia  ehh :frustalo:

CitazioneLogico che se parti dall Amiata nn vale...e neanche se fai l'eroica fino a Montalcino e poi a scendere idem per Radicofani....

L'Eroica è da pensionati e pure rintronati per giunta però si può passare anche dalla Val D'orcia attraverso sentieri divertenti..tieni conto che la val D'orcia sarebbe più indicata perchè più semplice come
percorsi..

Citazionepensi di scavalcare il Farma

Oltre al Farma, più piccolo, devi passare anche il Merse, più grande e poi pure il Feccia..Castiglio s'impone una canoa gonfiabile..

Trespolo

Mi pare che il percorso c'è chi lo sappia benissimo.......quindi è inutile che stia a perdere tempo io! prrrrrrrr

castiglio

Citazione di: Trespolo il 14 Marzo 2012, 11:54:26
Mi pare che il percorso c'è chi lo sappia benissimo.......quindi è inutile che stia a perdere tempo io! prrrrrrrr
ma dai che almeno  non ti si arrugginisce il celebro øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Maxdemon

Citazione di: FREGOLA il 14 Marzo 2012, 07:32:55

Le zone possono essere anche quelle, ma non con la Transalp però meglio il 200..

Se ho l'XR pronta ben volentieri, altrimenti devo aspettare..ora Castiglio non mi mettere ansia  ehh :frustalo:

L'Eroica è da pensionati e pure rintronati per giunta però si può passare anche dalla Val D'orcia attraverso sentieri divertenti..tieni conto che la val D'orcia sarebbe più indicata perchè più semplice come
percorsi..

Oltre al Farma, più piccolo, devi passare anche il Merse, più grande e poi pure il Feccia..Castiglio s'impone una canoa gonfiabile..
Il Merse nn l'ho scritto perche lo faccio a nuoto......o a aria :puzza: poi mi pareva che prima ci fosse il Farma...
L'eroica in due a passeggio per arrivare a Montalcino da Gaiole è un classico e va bene per me che so tutto un dolore ...anche io sono convinto che la Val D'orcia è meglio il problema per me è arrivarci sono 90 km per arrivare a San quirico  ....il Transalp è stato alienato due anni fa ...10 giorni fa ho ceduto l'xt....rimane il beta tacchettato trial.....e se venissi in vespa??? :dubbio:
Scherzo vengo a nelle Valli Orciane ... øgodutoø Per me va bene anche il 7  :bikki: io vi seguo trovate il percorso ...spero solo di avere per quel periodo l'attrezzatura...

castiglio

:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:Scusate ma lo sapete per l'orientamento io so' un po' tardo "sbemm"
ma che  giro sarebbe quello di cui state parlando,zona amiata,montalcino,val d'orcia,non c'ho capito
nulla,
consideriamo pero' che c'e' anche chi arriva da firenze,e' vero che trespolo e' temerario,ma non vorrei
che si trovasse  al ritorno di notte senza fari da solo,avessero a fagli la tubiera :sederi: hahaha hahaha hahaha hahaha
troviamo una partenza a giusta distanza e un'arrivo idem. :rock:

lio

Ciao
io fino a dopo pasqua sono fuori gioco....
Se la fate dopo la settimana di ritiro di Castiglio se ne parla...
Ma cmq andare dietro Castiglio come bussola mi pare parecchio ma parecchio azzardato!!!!
hahaha

castiglio

Citazione di: lio il 15 Marzo 2012, 13:45:53
Ciao
io fino a dopo pasqua sono fuori gioco....
Se la fate dopo la settimana di ritiro di Castiglio se ne parla...
Ma cmq andare dietro Castiglio come bussola mi pare parecchio ma parecchio azzardato!!!!
hahaha
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ma che dietro a me,io propongo perche' senno' un si fa nulla,se vengono dietro a me si staì lustri. øpaperinoø
Per quello che mi riguarda (ad ora) non ho problemi neppure a rifare un'uscita dopo pasqua,
io il 7 intanto sarei per farla che cosa fatta capo ha.
dai lio guarda di trovare il tempo e il modo di venire.

ps
per quella famosa bistecca,sto pensando la domenica  di riunirmi al gruppo che mi ha stroncato le volte precedenti per poter imparare qualche  bel percorso in valdichiana,se riesco e non mollo prima hahaha
a breve quando anche il resto dei toscani e' tornato dalla tunisia si puo' fare.
pero' come  dice qualcuno ogni cosa ha un prezzo prrrrrrrr hahaha hahaha hahaha hahaha

Maxdemon

Da firenze la Val D'orcia è impensabile ....o comunque lunghetta considerando che si vole arrivare a Grosseto...per questo avevo detto la Colonna del grillo per chi viene da Sinalunga ci si trovava... per chi viene Firenze un puntello poteva essere Rosia e da li andando a esplorare arrivare fin dove si vole....ma ripeto le' lunga io vi seguo.... :the_finger:

castiglio

Citazione di: Maxdemon il 15 Marzo 2012, 19:22:12
Da firenze la Val D'orcia è impensabile ....o comunque lunghetta considerando che si vole arrivare a Grosseto...per questo avevo detto la Colonna del grillo per chi viene da Sinalunga ci si trovava... per chi viene Firenze un puntello poteva essere Rosia e da li andando a esplorare arrivare fin dove si vole....ma ripeto le' lunga io vi seguo.... :the_finger:

per me va bene,gli altri dicano la sua,altrimenti  non si sa come muoversi :rock:

FREGOLA

Se siete d'accordo si parte da Monteriggioni..

castiglio

Trespolo

Citazione di: castiglio il 16 Marzo 2012, 07:19:39
piu'lontano nooo? :ciapa:

Ma non ti va bene mai nulla!!!!!!!!!!!!

castiglio

Citazione di: Trespolo il 16 Marzo 2012, 08:38:25

Ma non ti va bene mai nulla!!!!!!!!!!!!
infatti si esce sempre vicino a casa mia :frustalo:
comunque tanto c'ho il cangoo clapl'importante e' arrivare da dove si parte :rock:

Trespolo

Da dove si parte non importa, l'importante è arrivare vicino a casa tua..............quella chianina reclama di essere mangiata! :riez:

castiglio

Citazione di: Trespolo il 16 Marzo 2012, 10:14:52
Da dove si parte non importa, l'importante è arrivare vicino a casa tua..............quella chianina reclama di essere mangiata! :riez:

la chianina si fa quando ci sono tutti,lio e i tunisini,per il 7 ci si accontentera' di qualcosaltro,foglie e rami secchi hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

FREGOLA

Citazionepiu'lontano nooo

E' la tua provincia, ti lamenti anche  :riez:?

Certo che si ritorna da dove siamo partiti..l'intinerario di massima potrebbe essere Monteriggioni-Massa Marittima e ritorno..certo è che occorrono poche soste e poche sigarette..muti e dare gas, non è una passeggiata di salute..

castiglio

Citazione di: FREGOLA il 16 Marzo 2012, 10:26:18

Certo che si ritorna da dove siamo partiti..l'intinerario di massima potrebbe essere Monteriggioni-Massa Marittima e ritorno..certo è che occorrono poche soste e poche sigarette..muti e dare gas, non è una passeggiata di salute..
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
massa marittima si vede da lontano øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ci impegneremo ci impegneremo. :gnam: :gnam:

Trespolo

Altro che salute.....son bei chilometroni!

castiglio

Citazione di: Trespolo il 16 Marzo 2012, 11:44:51
Altro che salute.....son bei chilometroni!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ho rinunciato alle mie prime motocavalcate a panicale e arezzo con i ragazzi di torrita perche'  ho paura di
non regge il ritmo e poi con il 43f e' ancora piu' massacrante,ma dopo qualche uscita con fregola so' sicuro
che riuscirei a regge qualsiasi test di resistenza hahaha hahaha

Maxdemon

Alla fine son 70 km dal punto di partenza + 70 per il ritorno ....+ altri 60 anda da casa mia + 60 rianda  tutto asfalto.........260km  :bikki: pensi di passare per radicondoli ci sono due riserve naturali in mezzo....un tragitto di massima  :huh:...comunque io nn fumo....ansimo perche nn ho fiato e resistenza ...  çciccioç non sono muto ma in compenso sono sordo di molto.....se nn è una passeggiata di salute e visto il tuo nome ho paura  che nn faccia per me.................. -ninzo'-

castiglio

no tranquillo max,io fumo ,sono sovrappeso,e non mi voglio  stracannare,si va a giusto ritmo qualche sosta e' d'obbligo,fregola e' fregola ha sempre fretta hahaha hahaha
non ci dare buca.

castiglio

allora chi c'e'?
Max se hai in mente un'altra partenza piu' vicino a te di pure la tua.