News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Nuovo arrivato-Urgente cerco consigli

Aperto da Rosario, 29 Dicembre 2004, 09:38:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Rosario

Ciao a tutti, sono Rosario  ho 29 anni e vivo in calabria.
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete, vi prego solo di rispordermi presto perchè dopodomani vado a trattare il prezzo.
Motociclista da qualche anno precisamente dal 1994, attualmente possiedo una Varadero 1000 che come già state pensando non ci azzecca niente con la XT/TT  assolutamente niente. Il fatto è che la sto per cambiare con una TT600R del 2003, in poche parole voglia di ritornare all'enduro.  Nel '98 ho posseduto una splendida XT600E, ed il pallino di ritornare su una moto agilissima e molto più sfruttabile del Varadero ce l'ho da ormai qualche mese.
Ho trovato un concessionario che ha in vendita un usato, una bellissima TT600R del 2003, appena l'ho vista non ho potuto resistere, ho chiesto di provarla e ci ho fatto un giro, ragazzi vi giuro che è stato come essere catapultato indietro di qualche anno, certo l'XT non è il TT ma dopo sei anni non noti più le differenze, sembrava la mia vecchia e cara XT. Allora mi ha proposto di cercarmi un'acquirente per il Varadero per poi poter comprare la TT600R che avevo provato.
Vorrei farvi alcune domande per poter capire meglio il valore della moto, allora cerco di descriverla brevemente:
Yamaha TT600 R
anno 2003 (a sua detta è ancora in garanzia Ufficiale, ma sinceramente non so la Yamaha quanti anni da)
Colore Bianco blu (da impazzire....)
Gommata nuova, gomme tassellate
Completamente originale, non ha nessuna modifica proprio niente
I chilometri mi pare 18.000.
Il giro che ho fatto è stato molto breve perchè la moto non è assicurata.
Quello che ho notato è stato il rumore del motore molto compatto, e la risposta all'acceleratore rapidissima.
Quello che sinceramente mi preoccupa è l'avviamento a pedale, ho cercato di metterla in moto da solo ma non ci sono riuscito, anzi l'ho pure ingolafata.... ;-) poi è arrivato lui e la messa in moto subito.
Secondo voi quanto dovrei pagarla ? L'avviamento a pedale mi preoccupa davvero e mi frena all'acquisto ma è davvero così complicato metterla in moto ? Certo sarà questione di pratica, ma non posso farlo venire a casa ogni volta che voglio farci un giro.....
Un'ultima domanda, cosa devo controllare in particolare ?

Saluti, Rosario.

piuiva

Citazione di: Rosario il 29 Dicembre 2004, 09:38:41
cut
...uelcom...
prima di tutto veNdi lo scaldabagno...
poi se fai una ricerca sul forum trovi tutte le risposteai tuoi quesiti, cmq. breveemeendee:
se il conce l'ha accesa subito capisci bene che è solo una questione di manico x cui vai tranqui;
la garanzia Yamaha dovrebbe scadere nel 2005 salvo estensioni;
se ha 18.000 Km. (mi sembrano verosimili) la quotazione è intorno ai 4000 neuri;
controlla che non abbia botte particolari per il resto è troppo giovane per avere problemi;
se sta bene valla a comprà e IMPENNACE ZZIO CANE....

ciao.

+

wubby

Citazione di: Rosario il 29 Dicembre 2004, 09:38:41
Ciao a tutti, sono Rosario  ho 29 anni e vivo in calabria.
Benvenuto!!!  batt
:bttr: :mot:

Rosario

grazie del benvenuto e per i consigli.
Certo prima via il Varadero e poi il TT.
Qualche altra domanda,  solo per curiosità:

Visto che la sella è fissa, i documenti dove si tengono ? Immagino a dosso vero ?
L'autonomia della moto considerando solo i 7 litri prima dei 3 della riserva più o meno quant'è ?
La potenza del faro è abbastanza potente per utilizzarla anche di notte ?

Grazie ancora.

lazzaro54

perchè non mi piace l'avviamento a pedale, :nonsi:  altrimenti mi sarei comprato un TTR del 2002 con 1.400 km che un concessionario di Torino vendeva a 3.200 euri!!!!!  :dumdum:
rossa e nera.... bellissima!!!!!!  su moto.it  :mot:
lampsssssssssssssssssssssssssssssss
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

davide

Ciao e benvenuto  ???
Per l'autonomia del serbatoio non preoccuparti troppo, su strada si fanno qualcosa come 20 Km con un litro, a meno che non monti i rapporti corti, e l'illuminazione del faro a mio parere è buonissima, io anche di notte non ho problemi. Vai tra che è una bellissima moto!

ercarrozza

hanno inc :cul: anche tè  col varadero :vomit:...scherzo  :riez: per fare  quello per qui  è stata,progettata,è impagabile :mot:...però zitto,shhhhhhhhh :-X...che qui sono tutti terraioli se ci sentono sono  azzi amari  :riez:

benvenuto ???

Rosario

grazie Davide e anche agli altri ragazzi,
scusate se ho fatto domande di cui avete scritto più volte le risposte.Ho passato un pò di tempo con il motore di ricerca su questo forum, e più o meno ho avuto le risposte che cercavo.
Come ho già scritto ho riflettuto parecchio sul cambio di moto, Varadero 1000 ==> TT 600 R
Poi ho fatto un bell'esame di coscienza, pensando anche alle qualità della moto che ho e che non ho il TT 600 R e viceversa.
Bene, sono giunto alla conclusione che venderò il Varadero o al potenziale acquirente o al concessionario stesso che si è offerto di prenderlo, e prenderò la TT.
I dubbi sull'avviamento a pedale gli unici che ho, sono nella mia testa, poi la pratica mi aiuterà.
La moto attuale è da circa sette mesi che la sfrutto al 10% delle sue potenzialità (mi sono sposato ad Agosto). Poi per la legge delle conservazione della spece :dietr: il bebè prima o poi arriverà, quindi tenere una maxiturismo in garace..... insomma avrete capito...  :mvv:
Credetemi il solo pensare di andare campagne campagne ad arare e frullare il terreno come facevo un tempo con l'XT (allego due foto una è in Aspromonte l'altra sulla neve) mi fa sognare ad occhi aperti.

Rosario

fabrydoor

??? benvenuto, vivi tranquillo e comprati sta tt...... :bttr:
star 150 4t

Gius3pp3

Da possessore di TTR ti dico vai tranquillo!!!...All'inizio ci vorrà un pò di gavetta e qualche ingolfatura,ma poi l'avviamento diventerà un gioco immediato o quasi,ti consiglio per migliorarlo di cambiare la candela originale con una all'iridio,per il resto una moto del 2003 è praticamente nuova!facci un tagliando e mettiti in sella non rimpiangerai lo scaldabagno :riez:
Però una cosa te la dico,il confort del TTR è inferiore rispetto all'xt che avevi prima la sella e molto meno comoda sull'asfalto rispetto a quella dell'xt della foto che hai postato,in compenso è più performante come moto soprattutto in fuoristrada! ???
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

burnygio

EX TT600 59X attualmente a piedi

Leonardo

Rosario

grazie a tutti per il benvenuto  :bye:  :bye: :bye:  anche se per il momento sono un'intruso, del resto sul quella TT ci sono salito solo due volte  :-\
Sto aspettando pazientemente   :incx: che si faccia vivo un tipo che deve acquistare la mia, dopo....
:bttr:  :mvv: :mvv: :mvv:
Lo so che tanto non ci credete, ma mi sono sciroppato tutti i post sulla sezione Motore, della maggior parte ho letto solo il titolo ma di quelli che mi interessavano ho fatto persino il copia incolla del testo per leggerli con più calma. Ho letto gran parte anche di tutte le altre sezioni.
Be... ho senza dubbio imparato (almeno la teoria) della tecnica d'avviamento, poi grazie anche a "Gius3pp3"
ho saputo che una candela all'iridio aiuta, ho saputo che mediamente se non si fanno modifica il consumo è di circa 20 Km/lt, mentre il consumo dell'olio sale se si fa autostrada, e per limitarlo si può utilizzare un additivo.
Ma ragazzi non vedo l'ora di andarci in giro,  :banana: :banana: :banana:
Io abito in una frazione immersa nella campagna e di spazio per derapare in mezzo ai boschetti ed alle zolla c'è ne è a volontà. Con lo scaldabagno..... ogni tanto una sgasatina in OFF me la faccio, ma il richiamo della terra dello sporco e del fango è troppo forte !!  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

Leonardo