News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

info cambio gomme 59x

Aperto da Vafic, 18 Marzo 2012, 15:21:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Vafic

ciao ragazzi! dovendo cambiare le gomme al mio 59x, dopo aver letto svariati topic in merito e avendo assodato che al posteriore la misura è 130/80 - 18 volevo chiedervi una cosa: il precedente proprietario aveva montato delle gomme dunlop enduro d907 di misura 120/90 - 18 devo dedurre che ha cambiato anche il cerchio o sono montabili gomme di questa misura sui cerchi originali???
Shine On!

pippo

sui cerchi ci puoi montare gomme di svariate misure, vai tranquillo!

fankie69

Scusami ma a libretto hai le misure "moderne" non in pollici vero?
te lo chiedo percho sul mio 59X del 1985 ho sul libretto le vecchie misure 3.00-S21 e 4.60-S18 e oltre alla fregatura di dover montare proprio quelle misure li' , devo anche stare nella fascia di velocità S che corrisponde a 180 km/h  :miii:
Le uniche gomme che ho reperito con tali caratteristiche sono le dunlop K850 , anche se avrei preferito qualcosa di piu' tassellato.

Penso che la tua 59X sia successiva e di conseguenza tu avrai già le misure" moderne", il che ti rende piu' libero ma credo sempre che le gomme debbano rispettare il libretto .

Ciao
PS: a libretto le gomme "originali" sono indicate Bridgestone Sumitomo (ovviamente introvabili )