News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

olio motore pulito

Aperto da pippo, 23 Marzo 2012, 22:48:17

Discussione precedente - Discussione successiva

minitommy

messaggio per Pippo: quando hai sostituito l'olio hai provveduto a fare lo spurgo ? Puo essere che si sia formata una bolla che impedisca il corretto deflusso dell'olio.

pippo

Citazionequando hai sostituito l'olio hai provveduto a fare lo spurgo ? Puo essere che si sia formata una bolla che impedisca il corretto deflusso dell'olio.
boh, ho fatto il cambio olio come ho sempre fatto: aperto la vitina dello spurgo, svuotato olio, cambiato filtro...non ricordo se quando ho rimesso l'olio nuovo ho tenuto aperta la vite dello spurgo, cmq non sapevo che l'aria dentro impedisse il corretto flusso dell'olio, immaginavo che l'aria dentro un motore ci fosse...???

pippo

ohè qui continua la saga...
il cambio olio l'ho fatto a 28 mila e qualcosa, adesso sono a 32 mila e qualcosa, e ancora l'olio non è nero...
è scurito ovviamente, ma tendenzialmente è ancora abbastanza chiaro...ma come caXXo è possibile?

Cular

Citazione di: pippo il 05 Giugno 2012, 18:43:38
ohè qui continua la saga...
il cambio olio l'ho fatto a 28 mila e qualcosa, adesso sono a 32 mila e qualcosa, e ancora l'olio non è nero...
è scurito ovviamente, ma tendenzialmente è ancora abbastanza chiaro...ma come caXXo è possibile?
ma a sto punto non è semplicemente perchè hai un motore "invidiosamente" pulito.....? boh..! -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

59x

Bisogna sapere come hai fatto questi 4000 km -ninzo'-
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Cular

Citazione di: 59x il 05 Giugno 2012, 20:50:37
Bisogna sapere come hai fatto questi 4000 km -ninzo'-
sulla mia appena lo verso già è nero...! #risatona# hahaha #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

pippo

come guido? agile ma non la tiro mai, ormai praticamente niente off...ma insomma ho una guida nella media...
il motore pulito? e chi caXXo l'ha pulito?:-)
il precedente proprietario l'aveva comprata da un concessionario, ma la vedo mooooolto strana che un conce per rivendere una moto si mette ad aprire un motore e riguardarlo tutto (oltretutto, l'aveva comprata ad un prezzo nella mdia, qualcosa come 1200-1400)...

Cular

Citazione di: pippo il 05 Giugno 2012, 22:45:33

il motore pulito? e chi caXXo l'ha pulito?:-)

e che caXXo ne so io...! era n'ipotesi.....a sto punto uno le pensa tutte..... -ninzo'-

AdrianoTTR

Be...anche le moto nuove di pacca, dopo qualche giorno di utilizzo rendono l'olio "brunito"
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

pippo

Citazionee che caXXo ne so io...! era n'ipotesi.....a sto punto uno le pensa tutte.....

scusa non era un'impropero eh:-)
è solo che a sto punto davvero non ci capisco proprio nulla

Cular

Citazione di: pippo il 06 Giugno 2012, 19:08:37
scusa non era un'impropero eh:-)

#risatona# tranquillo si capiva.......anche la mia non voleva essere una risposta ad un sentorsi rimproverato..... :riez: :ok:

canamo

Citazione di: FREGOLA il 26 Marzo 2012, 07:30:48
Invece non meglio cosi..un buon olio diventa nero dopo poche ore di utilizzo a conferma delle capacità detergenti e della tenuta delle impurità..

Si crede che un olio più rimane chiaro a lungo e meglio è ma invece è il contrario..

Se il tuo olio è buono o meno devi solo verificare la sigla API tutto il resto è pubblicità, a 5.00 al litro puoi avere la stessa qualità di quello che paghi 20 ma più blasonato..
....forse non avevi letto questa risposta  :ok:
in pratica olio  :cacc:

pippo

boh, io l'ho comprato effettivamente a 5 euro il litro, però l'ho preso da KEDO, la ditta che fa tutti gli accessori per le nostre moto...pensavo di andare sul sicuro, caXXo

canamo

Citazione di: pippo il 07 Giugno 2012, 18:27:43
boh, io l'ho comprato effettivamente a 5 euro il litro, però l'ho preso da KEDO, la ditta che fa tutti gli accessori per le nostre moto...pensavo di andare sul sicuro, caXXo

.....e solo questione di adittivi detergenti :ok: