News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

mi presento!

Aperto da widewings, 28 Marzo 2012, 11:45:22

Discussione precedente - Discussione successiva

widewings

salve a tutti! sono widewings e da poco più di una settimana ho acquistato una xt 600E del 90 in ottime condizioni con pochissimi km, la moto è una bomba e non ho nulla da farci a parte sistemare qualche contatto, infatti quando giro tutto lo sterzo le spie delle frecce e della neutra si accendono, diversamente no.
ora sto cercando delle staffe per il bauletto.
un saluto a tutti!!

neldubbiogas

??? benvenuto fra noi  ;:juha;:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

widewings

castiglio

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

fabge

puzzola

widewings

stivale

ciao 

Ben arrivato. 

stef
Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

widewings

zody

Benvenuto  ??? ??? ??? ???
il problema delle spie che ti accendono e spengono sicuramente e' dovuto alla treccia dell'impianto elettrico che passa dal cannotto di sterzo e che sta tranciando dei cavi.
XT 600 3TB '91...

widewings

uffa è quello che penso pure io...grazie del suggerimento....come risolvere?cambio tutti i cavi o cervo il contatto e saldo?cosa devo smontare per ispezionare tutto il cavo?

La Serpe

:bye:

CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!!
TTE 600
KTM 690 Enduro

zody

Citazione di: widewings il 03 Aprile 2012, 23:03:19
uffa è quello che penso pure io...grazie del suggerimento....come risolvere?cambio tutti i cavi o cervo il contatto e saldo?cosa devo smontare per ispezionare tutto il cavo?
devi smontare la mascherina anteriore, il faro anteriore, i convogliatori laterali accanto al serbaroio, e volendo tutto il resto che si trova davanti la treccia, tipo i fianchetti laterali.
io ho ricontrollato tutta la  mia treccia togliendo l'avvolgimento di nastro telato che aveva ed ho controllato ad uno ad uno i fili per rifare saldature che erano fatte con i piedi, dopo averli verificati e saldati, ho richiuso la treccia riavvolgendola col nastro telato.
ne perderai di tempo perche' e' un'operazione un po' lunga e ci vuole tanta pazienza.... ma dopo puoi stare tranquillo che sistemi l'impianto elettrico.
fai una cosa come ho fatto io, in prossimita' del cannotto di sterzo fai piu' giri col nastro telato per far si' che in quel punto la treccia sia piu' robusta.
un particolare e' che la treccia deve passare tra il parafango anteriore e la piastra di sterzo inferiore, dove c'e' quello specie di canale nel parafango anteriore tra le 4 viti. chiedi pure se hai dubbi.
XT 600 3TB '91...

widewings

ti ringrazio tantissimo! mi sa che la prossima domenica (non quella di pasqua) mi metto all'opera! la spia della neutra mi serve troppo! quindi non c'è bisogno di smontare il serbatoio?

nux

benvenuto

per qualunque problema consulta le sezioni dedicate alla manutenzione

poi se hai dei dubbi puoi sempre aprire un topic

zody

Citazione di: widewings il 04 Aprile 2012, 11:29:24
quindi non c'è bisogno di smontare il serbatoio?
sinceramente non ricordo
XT 600 3TB '91...

pferro

Benvenuto anche da parte mia.

Ferro.  ;:bananasaluta:;

widewings

Citazione di: pferro il 05 Aprile 2012, 10:46:34
Benvenuto anche da parte mia.

Ferro.  ;:bananasaluta:;

grazie! ciao!!

robertogalleria

Benvenuto e buon divertimento

widewings

Grazieeee!! bellissima moto, dovevo prenderla prima, per la città è il top!