News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Caricabatterie da moto Lidl

Aperto da pferro, 05 Aprile 2012, 11:45:25

Discussione precedente - Discussione successiva

pferro

Ciao a tutti, ho fatto un ricerca sulla sezione ma non ho trovato nessuna discussione che parlasse del caricabatteria della lidl. Allora ho pensato di dare il mio parere su questo prodotto da me provato.
Mi sono trovato costretto a comprare un caricabatteria perchè d'inverno non accendo mai la moto. Ho cercato qualche informazione su internet per capire cosa comprare, alla fin avevo capito che avevo bisogno di un caricabatterie fatto apposta per le batterie al gel, che dia una carica lenta, all'incirca di 1/10 della capacità della batteria per non rovinarla, che sia automatico con le dovute protezioni da sovraccarico e da corto circuito, e se fungeva anche da mantenitore di carica così da lasciarlo attaccato per tutto l'inverno alla batteria. Leggendo un pò delle buone qualità di questo prodotto della lidl, l'ho comprato e subito provato.
Posso dire che si tratta di un prodotto eccellente, soddisfa tutte le caratteristiche descritte e in più costa veramente poco, circa 16 euro, ma vale quanto prodotti che costano anche 60-70 euro. Mi sento di consigliarlo a chi avesse bisogno di un caricabatterie.

jammedgeko

Mi permetto di dissentire.
Conosco moltissimi che lo hanno preso e ne erano felicissimi subito
Poi però....Dopo un po' non funziona più.... Muore lasciando la spia accesa e ciao...
Questo mi porta a chiedermi se nella sua breve vita possa considerarsi affidabile o meno....
Io uso Kert (quello da 10 euro va benissimo) da anni, solo da poco ho preso un CTek più tecnico che fa anche i cilci di ripristino per batterie molto scariche.

mick70

io l'ho da circa un anno e ancora funziona a dovere ..... speriamo bene  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

Morèl

sono al terzo carica batterie del LIDL  presi due tre anni fa , uno per me ed uno per mio figlio , dopo un anneto circa non funziona più il pulsante che commuta le varie funzioni sia sul mio che su quello di mio figlio e non li abbiamo usati un gran che , purtroppo avevo perso gli scontrini altrimenti li avrei cambiati . Ora da qualche mese ne ho preso uno sempre di quella serie ( cambiano solo i morsetti ora avvolti bene nella plastica) se tra un po dovesse avere lo setsso difetto lo riporto indietro e non ne prenderò mai più uno di quella serie  :ciao:

Marchinovis

Il mio funzione bene  :migrattiball:
Addirittura mi ha fatto resuscitare una Optima red del Toy :banana:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cular

Citazione di: Marchinovis il 05 Aprile 2012, 20:52:48
Il mio funzione bene  :migrattiball:
Addirittura mi ha fatto resuscitare una Optima red del Toy :banana:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø allora il tuo non è un semèplice caricabatterie,ma una specie di divinità che fà miracoli in terra..... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

pferro

non so... eppure in molti forum ne parlano molto bene ( a parte il pulsante che sui modelli vecchi non funzionava più dopo poco tempo).

navit

Citazione di: pferro il 05 Aprile 2012, 11:45:25
Ciao a tutti, ho fatto un ricerca sulla sezione ma non ho trovato nessuna discussione che parlasse del caricabatteria della lidl. Allora ho pensato di dare il mio parere su questo prodotto da me provato.
Mi sono trovato costretto a comprare un caricabatteria perchè d'inverno non accendo mai la moto. Ho cercato qualche informazione su internet per capire cosa comprare, alla fin avevo capito che avevo bisogno di un caricabatterie fatto apposta per le batterie al gel, che dia una carica lenta, all'incirca di 1/10 della capacità della batteria per non rovinarla, che sia automatico con le dovute protezioni da sovraccarico e da corto circuito, e se fungeva anche da mantenitore di carica così da lasciarlo attaccato per tutto l'inverno alla batteria. Leggendo un pò delle buone qualità di questo prodotto della lidl, l'ho comprato e subito provato.
Posso dire che si tratta di un prodotto eccellente, soddisfa tutte le caratteristiche descritte e in più costa veramente poco, circa 16 euro, ma vale quanto prodotti che costano anche 60-70 euro. Mi sento di consigliarlo a chi avesse bisogno di un caricabatterie.

sottoscrivo pienamente quanto detto!!
ce l'ho da un anno circa e le uso abbastanza spesso: va benissimo (x il momento); ma io non lo lascio in carica. essendo digitale si può montare direttamente sulla batteria anche delle macchine moderne senza fare danni alla centralina. :ok:

gionni

Io ce l'ho e finora stra funzionando bene, ho lasciato tutto l'inverno sotto carica le batterie delle moto. Solamente, non si attiva se la batteria è completamente a terra. Basta però "ingannarlo" collegando un'altra batteria carica ai morsetti e lui parte e riprende a caricare.
Per ora sono soddsfatto, visto soprattutto il prezzo assai basso.
Sono però convinto che i Ctek (ce ne sono di vari prezzi e caratteristiche) sono migliori.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S