News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

gomma enduro barum

Aperto da pippo, 05 Aprile 2012, 17:51:09

Discussione precedente - Discussione successiva

pippo

gli esperti del tassello mi sanno dire che tipo di gomma è questa?
da fango o da asciutto (vedi allegato)?

gus

a vederla somiglia alla C02, alla Metz Unicross, Alle Mefo SroneMaster.......... secondo me è una gomma prevalente per duro e pietroso, però dal fango ci esci bene perchè c'è luce tra i tasselloni e penso che possa scaricare bene :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

pippo

azz ma sei un pozzo di scienza dei tasselli!!!:-)
grazie gus!

robydoc1903

bah... io l'annoscorso trasportavo pneumatici della barum, ma da moto non ne avevo mai visti... 
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

pippo

ehilà ciao roby
pensavo che non c'eri più tanto spesso da quando eri passato all'africa e venduto il 3tb:-)

nikdr66

Salve amici... è una gomma da duro anche se(gome dice Gus) dovrebbe andare bene anche nel fango :bttr:
la mitas e la barum sono entrambi marchi della stessa fabbrica io ho usato la c02 della mitas e l'ho trovata anche marchiata barum
è importante ricordare che hanno un ottima  durata  :ciao:
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

neldubbiogas

nel fango non credo che vada bene.
adesso la vedi con i tasselli nuovi, quando ti avvicinerai al 50% saranno dolori.
sembrerebbe più da terreni smossi (ghiaia o piccolo pietrisco) o terreni sabbiosi.
per il fango (quello che cola ed appiccica intendo) dovrebbero essere molto più radi.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

pippo

ok...quindi meglio orientarsi su tasselli più radi...

gus

se cerchi una gomma specifica da fango, quella che hai messo tu NON lo è. O vai su una enduro FIM, buona un po' per tutto, o su una specifica per fango, cerca tra le mitas e le goldentyre, sono tra le economiche
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

pippo

infatti mi stavo orientando su crosshop, tra la mitas c04 o la mitas c12...sono alle strette, la gomma che c'era sopra da "nuova" che era si è consumata in 7-8 uscite completamente (è del 2002:-)...
avevo trovato quella in foto praticamente nuova, ma penso che mi toccherà andare sul nuovo...
ma quanto caXXo fare enduro!!!!!!!!!!!!
ci spendo più per il WR che uso 2-3 volte il mese che per l'xt che ci faccio 10.000 km l'anno:-(