News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Sabbiatura ...

Aperto da Marley, 05 Aprile 2012, 20:24:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Marley

Domanda , domani porto il telaio e tutti gli ammennicoli vari dal sabbiatore/carrozziere ,  mi ha detto di lasciare  i bulloni avvitati .
Ora vorrei sapere ma se lascio i bulloni per la sabbiatura dopo che devo fare li devo tingere o li lascio cosi  ???:opazzoo: 

oVViamente ho incominciato il restauro del mio 2kf
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

Lorivo90

mettici delle viti che non siano le sua no? -ninzo'- le viti dovrebbero servire per proteggere le filettature durante la sabbiatura, o per non farli riempire di granelli...

ricordati anche di proteggere le parti che non devono essere rovinate, tipo la sede del canotto di sterzo o altri particolari.
XT600 2KF 1989

Cunningham

Citazione di: Lorivo90 il 05 Aprile 2012, 21:08:33
mettici delle viti che non siano le sua no? -ninzo'- le viti dovrebbero servire per proteggere le filettature durante la sabbiatura, o per non farli riempire di granelli...

ricordati anche di proteggere le parti che non devono essere rovinate, tipo la sede del canotto di sterzo o altri particolari.
ottimo consiglio  :ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marley

Citazione di: Cunningham il 05 Aprile 2012, 21:10:13
ottimo consiglio  :ok:

Siccome questo è il mio primo restauro quindi con poca esperinza ma con tanta voglia vorrei sapere oltre al canotto quali  sono le altre parti da proteggere?? -ninzo'- -ninzo'-
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

Rainbowsix

direi il numero di telaio...

ti do un cosiglio proprio il canotto non lo fare sabbiare..quando poi dovrà essere riverniciato, il carrozziere deve togliere quella vernice con lo sverniciatore chimico e non toccare la zona dei numeri...così quando rivernicia, fai mascherare i numeri con un nastrino, così la nuova vernice nn li coprirà..e la lieve differenza di colore nn si noterà nemmeno.
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM