News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

cerco consiglio

Aperto da gio89, 11 Aprile 2012, 18:56:41

Discussione precedente - Discussione successiva

gio89

buona sera ho acquistato da poco una yamaha xt 600 43f ho un problema siccome ha l'accensione a pedale ogni volta che la devo accendere ci metto 30 minuti nn è che c'è qualche trucco per farla partire subito.........
aspetto un consiglio grazie

gus

l'unico trucco è fare pratica...... portare il kick a fare click, farlo rialzare, premere leggermente e poi colpo secco, facile a dirsi, e anche facile a farsi quando capisci come funziona, non aver timore, a meno che non abbia problemi di carburazione o filtri benzina sporchi..... ti serve solo un po' di tempo per capire come funziona il meccanismo  :ciao:

CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Darkbiker

Ciao,io ho risolto con la messa in moto!ho un TT600 59x,parte non c'e'problema,ma prima,quando montava solo l'alzavalvole automatico,trovavo spesso difficolta,questo perche' ero costretto a scalciare solo quando arrivavo al fatitico clik,e siccome monto un pistone ad alta compr. non era sempre facile!allora ho eliminato il suo cavetto originale che parte da sotto la pedivella,e ho montato a fianco alla frizione,una semplice leva per freno da bici,e il filo con la guaina l'ho fatto passare sotto al serb.con la curva verso il comando che c'e' sulla testata!be' posso dirti che ora e' un piacere metterla in moto e senza fatica,poiche' quando arrivo al punto di compressione,prima dovevo fare una notevole press.con il piede per far scendere il pist.,adesso basta tirare un po' la leva che ho montato e il pist. scende da solo per via dell'apertura della valvola,una scalciata e il gioco e' fatto!se anche tu hai lo stesso problema,fallo al piu' presto e vedrai la differenza :mvv:,un saluto :bye:.

ekefbo

Citazione di: gio89 il 11 Aprile 2012, 18:56:41
buona sera ho acquistato da poco una yamaha xt 600 43f ho un problema siccome ha l'accensione a pedale ogni volta che la devo accendere ci metto 30 minuti nn è che c'è qualche trucco per farla partire subito.........
aspetto un consiglio grazie
regola bene il cavo alza valvole automatico. Se la moto a sua volta è nei giusti parametri in tutti i settori, carburazione, parte elettrica e gioco punterie,  partirà al secondo colpo: il primo per trovare il punto giusto, il secondo per avviarla... :ciao: