News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Non so se vada qua: digiuno

Aperto da Christian, 15 Aprile 2012, 20:23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Christian

Ultimamente ho risentito parlare un po' di volte di digiuno e sto pensando di farmene uno tosto di 12-15 giorni.

Dicono che cura quasi tutto, che ti allunga la vita, che ti da un pacco di energia perché espelli tutte le tossine accumulate da anni.

Spero di curarmi l'allergia allo lievito e di ripulirmi un po' da anni di  ??? :sigaro: ;:juha;: .... e dai resti della carne che ho mangiato nella mia giuventù!

Qualcuno ha fatto l'esperienza? O ha dei consigli pratici?

pi ho un dilemma:
- se bevo acqua dalle bottiglie di pet mi assorbo i depositi della plastica
- se bevo l'acqua dal rubimetto mi becco il cloro

Penso che dovrò aspettare di essere in vacanza perché pare che tra il secondo e il quarto giorno ti senti male.

Prego commentate
L'idiozia umana non ha limiti

gus

fisiologicamente....... bere solo acqua per 2 settimane  :dubbio:

io non lo farei mai,,,,, sicuramente il corpo si adatta, è fatto per adattarsi anche a situazioni estreme, ma andarsele a cercare....  :nooo:

se ne sei certo, fallo e basta.
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

carletto

L'ho fatto diversi anni fa, per una settimana. Il mio era un esperimento per vedere cosa succede al corpo in situazioni estreme, sinceramente non è che dopo mi sono sentito meglio o peggio.

La cosa più importante è che il ritorno al regime normale va fatto gradualmente, ci sono persone che sono morte perchè hanno interrotto il digiuno abbuffandosi.
Giorno x:Acqua. Giorno x+1:succhi di frutta. Giorno x+2:cibi semi-solidi (yogurt, passati di verdure...). Giorno x+3: cibi solidi. Aumentando gradualmente le quantità.

carletto

Dimenticavo: ricordati di bere più del normale perchè una parte dell'acqua che assumiamo è contenuta dentro il cibo.

puzzola

Avevo uno zio che digiunava un gg alla settimana......dice che si sentiva meglio  -ninzo'-

Gibi

AMME'...................................MA PARE NA' STRUNZATA !!!!!  :acci:  Fatti per due giorni  due belle tisana depurativa fatta da un buon erborista e mangia il minimo indispensabile.................I digiuni lasciali fare a Pannella !!!
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

puzzola

quella della tisana non e' una cattiva idea.....tiglio...finocchio.....malva...puoi sbizzarrirti.... øgodutoø

Svalvolato

Ma non lavori?
Io per il lavoro che faccio, non potrei digiunare per un tot di giorni, collasserei subito.  :sciopp:

595

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 15 Aprile 2012, 21:54:40
AMME'...................................MA PARE NA' STRUNZATA !!!!!  :acci:  Fatti per due giorni  due belle tisana depurativa fatta da un buon erborista e mangia il minimo indispensabile.................I digiuni lasciali fare a Pannella !!!

non sottovalutare la saggeza dell'EMO   :mvv:

stivale

Concordo con l' EMO e con lo Zio di Puzzola.

riduci il cibo , mangia verdura e frutta .

ma  vai a cercare di farti del male ??

ciao stef
Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

Christian

Citazione di: Svalvolato il 15 Aprile 2012, 23:59:16
Ma non lavori?
Io per il lavoro che faccio, non potrei digiunare per un tot di giorni, collasserei subito.  :sciopp:

Non lavoro ma sono tornato agli studi e adesso non potrei proprio....

@ altri posts
Non mi aspettavo tanta critica negativa, specialmente da Eosvaldo....

Cmq rimango convinto di farlo ma prima ne parlerò con il mio dottore naturalista e seguirò i consigli di Carletto sia per il ritorno al cibo che per smettere di mangiare. Un paio di giorni di transizione sembrano imperativi.

Gibi

Citazione di: Christian il 16 Aprile 2012, 11:27:53

@ altri posts
Non mi aspettavo tanta critica negativa, specialmente da Eosvaldo....

MA COSA HAI LETTO ?? :rishock:  :rishock:   Critica negativa io ?? :miii:  Ma se ti ho dato solo consigli !!!! doc

-ninzo'-

Anche qui....https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=85212.35   secondo te, ti ho criticato?  :huh:

stivale

ciao   Chris ,

guarda che non e' Critica Negativa  da parte di nessuno sono solo consigli,
e comunque  se ti fai seguire da un  Dottore Naturalista ( laureato,  penso )
e' la cosa migliore.
TI dara' i consigli piu' giusti anche in base
al tuo fisico  e alle tue allergie alimentari,
e non a capocchia come potrebbe fare  un NON competente 
della cosa che chiedi , visto che ne andrebbe della TUA SALUTE.

ciao

Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

Christian

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 16 Aprile 2012, 13:17:56
MA COSA HAI LETTO ?? :rishock:  :rishock:   Critica negativa io ?? :miii:  Ma se ti ho dato solo consigli !!!! doc

-ninzo'-

Anche qui....https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=85212.35   secondo te, ti ho criticato?  :huh:

CitazioneMA PARE NA' STRUNZATA !!!!!

non me la predo certo, ma mi sebra proprio una critica negativa.

Christian

Citazione di: stivale il 16 Aprile 2012, 14:44:54
ciao   Chris ,

e' la cosa migliore.

ciao

.... negativo nel senso che mi sembrate propensi a scoraggiarmi

Cunningham

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 15 Aprile 2012, 21:54:40
stranamente quoto quest'uomo............ ::) øpaperinoø
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neuronet

... non fare parola a monti delle tue intenzioni; non vorrei gli venissero strane idee!  :rishock:

carletto

Citazione di: stivale il 16 Aprile 2012, 14:44:54
ciao   Chris ,

e' la cosa migliore.

ciao

Quoto tutto quanto, chiedi consigli a gente del settore, mi raccomando!

595

Citazione di: Christian il 16 Aprile 2012, 17:49:48
non me la predo certo, ma mi sebra proprio una critica negativa.

un modo chiaro e diretto per dire che la pratica pare, da una prima analisi, di non marginale pericolosità per la tua integrità psicofisica.
Per dirla in poche parole, anche a me me pare 'na strunzata.
Vacci coi piedi di piombo, a pelle mi pare veramente un azzardo

Cular

secondo me,un giorno a tisana basta e avanza...... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

AdrianoTTR

Questo discorso del digiuno può andare bene per "spurgare" coloro che hanno sempre seguito un'alimentazione sregolata fatta a base di porcherie. Chi di solito segue una classica alimentazione regolare, non credo abbia la necessità di digiunare. Al limite farei ogni tanto un giorno a base di frutta, verdura ed acqua. Un consiglio sempre valido sarebbe quello di non fare le classiche diete in previsione della prova costume, ma piuttosto trovare un regime alimentare ideale per tutto l'anno. In modo da arrivare in primavera con il giusto peso forma e non con la panzetta invernale da smaltire.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

in caso di bisogno si va da un nutrizionista........non da un dietologo.......ma poi perchè voler fare un digiuno prolungato se dici di essere sempre stato bene  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gibi

Citazione di: AdrianoTTR il 16 Aprile 2012, 20:02:46
le classiche diete in previsione della prova costume  In modo da arrivare in primavera con il giusto peso forma e non con la panzetta invernale da smaltire.

Ora mi è tutto chiaro................. :mvv:

Cular

VOJO L'ASSICURAZIONE CHE HO PAGATO ILO 28 FEBBRAIO...! :contrar:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

puzzola

Citazione di: Cular il 10 Maggio 2012, 14:18:55

tu ti sei fatta una tisana di troppo.......

AdrianoTTR

Citazione di: Cular il 10 Maggio 2012, 14:18:55
Non te l'eri fatta con Photoshop?  :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cular

Citazione di: puzzola il 13 Maggio 2012, 17:52:56

tu ti sei fatta una tisana di troppo.......
hahaha le tisane fanno bene però!..... me so fatto un assicurazione,che ho pagato oltre du mesi fà e ancora non mi è arrivata.......volevo vedere te al mio posto.....! comemnmo gli avevi giàmandato quelli di CSI scena del crimine.... -ninzo'-

Citazione di: AdrianoTTR il 13 Maggio 2012, 18:23:56
Non te l'eri fatta con Photoshop?  :riez:
hahaha ::)..nooooooooo!quella era vera.... ::) l'ho disdetta perchè non mi fidavo della compagnia Cular-Assicurazioni...... -ninzo'-

Mangia

Citazione di: Christian il 15 Aprile 2012, 20:23:38
Ultimamente ho risentito parlare un po' di volte di digiuno e sto pensando di farmene uno tosto di 12-15 giorni.

Dicono che cura quasi tutto, che ti allunga la vita, che ti da un pacco di energia perché espelli tutte le tossine accumulate da anni.

Spero di curarmi l'allergia allo lievito e di ripulirmi un po' da anni di  ??? :sigaro: ;:juha;: .... e dai resti della carne che ho mangiato nella mia giuventù!

Qualcuno ha fatto l'esperienza? O ha dei consigli pratici?

pi ho un dilemma:
- se bevo acqua dalle bottiglie di pet mi assorbo i depositi della plastica
- se bevo l'acqua dal rubimetto mi becco il cloro

Penso che dovrò aspettare di essere in vacanza perché pare che tra il secondo e il quarto giorno ti senti male.

Prego commentate

Ma li reggi 12 giorni ?
Io una quindicina d'anni fa ho provato per tre quattro volte, a distanza di due settimane a fare 48 ore di digiuno bevendo solo molta molta molta acqua con succo di limone.

La prima volta è stato brutto, mi è venuto mal di testa, ero fiacco e mi sembrava di non mangiare da una vita ma le altre volte, al contrario mi sentivo meglio di quando poi riprendevo a mangiare. Avevo molta energia.
A volte vorrei riprovare ma rimando sempre.
Di sicuro 48 ore una o due volte al mese fanno un gran bene, 12 giorni son tanti, non son sicuro che non ci siano rischi. In ogni caso, dovessi farlo io, lo farei a step ... di colpo così ti traumatizzi ... e poi muori  :riez:

Ludmillo

Se proprio dovessi farlo, lo farei per 40 giorni...

Cunningham

Citazione di: Ludmillo il 14 Maggio 2012, 16:08:15

Se proprio dovessi farlo, lo farei per 40 giorni...
alleluia...alleluia...

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

gianfranco1104

pivelli... io sono a digiuno di faika da sei mesi... eppure sono ancora in forze....
una vocina mi dice interrompi il digiuno di faika...
ma io no... vado dritto per la mia strada.......
sapete in quale strada lavorano le donnine allegre????

p.s.
più che digiuno... fatti una bella scarica di carboidrati e solo pesce tipo merluzzo et simili...
ma non oltre una settimana...
e comunque dopo ti sentirai uno straccio...
ma alcuni dicono che satanno meglio....
mah... misteri...

jeannot

Citazione di: gianfranco1104 il 14 Maggio 2012, 21:55:33
pivelli... io sono a digiuno di faika da sei mesi... eppure sono ancora in forze....
una vocina mi dice interrompi il digiuno di faika...
ma io no... vado dritto per la mia strada.......
sapete in quale strada lavorano le donnine allegre????

Facile digiunare quando una cosa non ti piace  #risatona#
D.D.G.

Mangia

Citazione di: jeannot il 15 Maggio 2012, 12:54:08
Facile digiunare quando una cosa non ti piace  #risatona#
Eh hai ragione  :mvv: e poi consiglia il merluzzo, quello gli piace  ;D

gianfranco1104

sempre meglio che il capitone con il limone....
:the_finger: :the_finger: