News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

gatto .....da appartamento

Aperto da DarioTT, 17 Aprile 2012, 12:33:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

Ciao  a tutti,

io e la mia ragazza, abitiamo in un appartamento di poco + si 60mq e stavamo pensando di prendere un gatto.

abbiamo un gattile vicino casa che accudisce randagi. volevamo prendere un gattino di 3-4 mesi, giusto il tempo di essere stato svezzato.

Abbiamo solo un dubbio, in merito al fatto che starebbe poi gran parte della giornata solo a casa, pkè lavoriamo tutti e 2.

Prenderne 2 sarebbe impegnativo, pkè la casa comincerebbe a essere troppo piccola.

Abbiamo un terrazzino, e volevamo fare la porticina sul vetro per farlo uscire quando vuole.

abbiamo anche un giardino condominiale, e non passano auto vicino da noi e sarebbe possibile portarlo intere giornate nel fine settimana a scorazzare nel prato.

che dite? soffrirebbe troppo di solitudine?

un saluto

Dario
Free userbars" border="0

carletto

Citazione di: DarioTT il 17 Aprile 2012, 12:33:25

Il gatto è un animale territoriale e solitario, la presenza forzata di altri gatti nel "territorio" è fonte di stress, mentre per lui la solitudine non è un problema. Ci sono eccezioni di gatti che vanno d'accordo e si fanno compagnia, ma sono rare (eccetto 2 fratelli che stanno insieme dalla nascita).

castiglio

noi abbiamo avuto 2 gatti fratello e sorella,diciamo che da piccoli sono devastanti specialmente se li lasciin casa da soli,
pero' convivono benissimo anche da adulti.
credo pero' che segregarli in casa non sia giusto,il gatto e' uno spirito libero,  e' vero che si affeziona alla casa,ma deve uscire,e non al guinzaglio come fa qualcuno e neppure in un piccolo spazio recintato. :nonsi:
inizialmente anche noi volevamo tenerli in casa,avevamo recintato il giardino e tutte le accortezze per non farli  uscire,ma poi
con il tempo ti rendi conto che devono vivere al di fuori,poi 2 sono mooooltopiu' impegnativi.
:ciao:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

puzzola

non mi sembra che conosciate molto i gatti
Igatti si svezzano dopo il primo mese....possono benissimo convivere con altri gatti...e stare tante ore da soli, e rimanere tutta la vita in appartamento
Vanno sterilizzati dopo il 7imo mese sia il maschio che la femmina, per evitere fughe d'amore
per non far segnare il territorio al maschio
Se lo mandi in terrazzo, attento che non cada di sotto...
La sterilizzazione nei randagi e' gratuita
Vedrai vi fara' compagnia e vorra' tante coccole
mettete inconto che all'inizio vi rompera' un po' di cose, fara' tarzan sulle tende.....e lascera' i peli ingiro...ma vi amera' e diventera' subito un bel furbastro...e voi sarete orgogliosi di lui/lei....
f

castiglio

in 45 anni 12 gatti,l'ultimo dei quali sterilizzato e e' uscito lo stesso e l'hanno schiacciato.
per  me segregare un gatto  in casa non e'giusto,poi e' soggettivo,  prenderne addirittura 2 per tenerliin casa per me e'sbagliato.

Drag8

pe mè è sbagliato tagliaje l'uccello  :acci:

puzzola

Io in questo momento ho SOLO 20 gatti...piu'...tre....
tutti sterilizzati...piu' i vari randagi...
C'e' chi non esce mai...chi esce un po' e chi non entra mai.....
Sono loro che decidono....la percentuale di morte qui' e' abbastanza bassa...ma chiaramente dipende dal luogo dove si abita, e se superano i tre anni di vita e' normalmente fatta....
La sterilizzazione e' anche un'arma contro il randagismo e la possibilita' che vadano a schizzare nelle proprieta' dei vicini....

Drag8

Citazione di: puzzola il 19 Aprile 2012, 21:45:11
Io in questo momento ho SOLO 20 gatti...piu'...tre....
tutti sterilizzati...piu' i vari randagi...
C'e' chi non esce mai...chi esce un po' e chi non entra mai.....
Sono loro che decidono....la percentuale di morte qui' e' abbastanza bassa...ma chiaramente dipende dal luogo dove si abita, e se superano i tre anni di vita e' normalmente fatta....
La sterilizzazione e' anche un'arma contro il randagismo e la possibilita' che vadano a schizzare nelle proprieta' dei vicini....

io non sono proprietario dei gatti che vivono in piazza Draghi, ne tantomeno dei loro uccelli  -ninzo'-

Gibi

Purtroppo per me, in casa mia o la moglie o un animale  :contrar:  Ho optato per la prima  |nonci| ma qualche bestiolina in casa c'è entrata se pur provvisoriamente (piccione, gabbiano, lucertola, geco, gattini, criceti ) . L'ultima esperienza e la più lunga è statA con un ex randagio che piano piano è riuscito ad entrare in casa, se pur saltuariamente. Diciamo che aveva preso la casa per un B&B !!  Entrava quando voleva, usciva quando voleva, gli mancavano le chiavi  hahaha. Ho la fortuna di avere un cortile condominiale abbastanza sicuro e con altri gatti che purtroppo gli hanno attaccato la Fiv e dopo anni è morto.  Sono certo che quel gatto ha vissuto nel migliore dei modi, faceva la sua vita randagia fuori e aveva il riparo della casa. Se un giorno riuscirò ad averne un altro farò lo stesso (CON I DOVUTI VACCINI  :ok:)
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

castiglio

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 20 Aprile 2012, 14:47:13
Purtroppo per me, in casa mia o la moglie o un animale  :contrar:  Ho optato per la prima  |nonci| ma qualche bestiolina in casa c'è entrata se pur provvisoriamente (piccione, gabbiano, lucertola, geco, gattini, criceti ) . L'ultima esperienza e la più lunga è statA con un ex randagio che piano piano è riuscito ad entrare in casa, se pur saltuariamente. Diciamo che aveva preso la casa per un B&B !!  Entrava quando voleva, usciva quando voleva, gli mancavano le chiavi  hahaha. Ho la fortuna di avere un cortile condominiale abbastanza sicuro e con altri gatti che purtroppo gli hanno attaccato la Fiv e dopo anni è morto.  Sono certo che quel gatto ha vissuto nel migliore dei modi, faceva la sua vita randagia fuori e aveva il riparo della casa. Se un giorno riuscirò ad averne un altro farò lo stesso (CON I DOVUTI VACCINI  :ok:)

bravo cosi' secondo me vanno tenuti i gatti.
ne castrati e ne segregati in appartamento,devono uscire e avere la possibiltaì di entrare in casa quando vogliono,poi se uno li abitua  imparano a stare fuori qualche ora,i miei facevano cosi',poi
purtroppo spesso finiscono sotto le macchine,ma almeno hanno vissuto una vita decente.

puzzola

Sterilizzare un gatto non significa non fargli fare una vita decente o come erroneamente pensate....
io castrerei voi e il vostro essere contro a priori...
Gibi anche a me e' stato detto...o me o i cani....
io ho detto i cani...e che palle.....prima il lavoro...io non mi trasferisco...io odio vivere a Roma troppe puzze ....bene hai scelto la campagna?
ora accetti cani gatti asini e puzzole....altrimenti...smamma..... øgodutoø

nux

Citazione di: puzzola il 20 Aprile 2012, 17:44:07
Sterilizzare un gatto non significa non fargli fare una vita decente o come erroneamente pensate....
io ho detto i cani...e che palle.....prima il lavoro...io non mi trasferisco...io odio vivere a Roma troppe puzze ....bene hai scelto la campagna?

se li castri poi continuano ad azzuffarsi fra padri e figli quando le femmine vanno in calore?
dove andavo a giocare a tennis c'era una famiglia di gatti che se si incrociavano si azzuffavano a sangue... eravamo ciofani e ci divertivamo come matti a metterli vicino per goderci le zuffe che non finivano mai perchè si rincorrevano ringhaindo come i mailai quando venivano appesi

castiglio

Citazione di: puzzola il 20 Aprile 2012, 17:44:07
mi meraviglia che queste parole vengano da una che mi pare sia animalista. -ninzo'-
mettiamo  comprensibile  che i randagi vengano sterilizzati per il problema del randagismo.e questo posso accettarlo,
me sterilizzare un gatto per il solo piacere di poterlo tenere in casa con il padrone secondo
me e' egoistico e sbagliato l'animale va' accettato con i pro e i contro della razza e del tipo di animale
se uno puo' tenerlo perche' ha posto e possibilita' di farlo stare bene  mettendoci il giusto impegno ok,senno prende un criceto o un pesciolino rosso o un pupazzo miagolante. prrrrrrrr
io ho uno dei 3 cani un bastardino che mi scappa continuamente dal cancello di casa,ha messo in cinta
4 volte 1 canina del paese e l'altro giorno la padrona ha trovato mia figlia e l'ha infamata,dicendo
di provvedere a farlo castrare altrimenti mi avebbe querelato.
Io quel povero ruffino(che e' il nome) non lo castro,anzi ora che so che gliene da secche si che lo
mando al giro hahaha

nux

Citazione di: castiglio il 20 Aprile 2012, 17:56:10
mi meraviglia che queste parole vengano da una che mi pare sia animalista. -ninzo'-
mettiamo  comprensibile  che i randagi vengano sterilizzati per il problema del randagismo.e questo posso accettarlo,
me sterilizzare un gatto per il solo piacere di poterlo tenere in casa con il padrone secondo
me e' egoistico e sbagliato l'animale va' accettato con i pro e i contro della razza e del tipo di animale
se uno puo' tenerlo perche' ha posto e possibilita' di farlo stare bene  mettendoci il giusto impegno ok,senno prende un criceto o un pesciolino rosso o un pupazzo miagolante. prrrrrrrr
io ho uno dei 3 cani un bastardino che mi scappa continuamente dal cancello di casa,ha messo in cinta
4 volte 1 canina del paese e l'altro giorno la padrona ha trovato mia figlia e l'ha infamata,dicendo
Io quel povero ruffino(che e' il nome) non lo castro,anzi ora che so che gliene da secche si che lo
mando al giro hahaha

se ne hai 20 e non li castri poi te ne ritrovi 80 in meno di 6 mesi

Cunningham

Citazione di: puzzola il 19 Aprile 2012, 21:45:11
la possibilita' che vadano a schizzare nelle proprieta' dei vicini....
avevo un cugino che lo faceva............. ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

puzzola

Citazione di: castiglio il 20 Aprile 2012, 17:56:10
mando al giro hahaha

Vero, sono un'animalista....ma non una gattara, per come la vedo io castrerei anche diversi umani...
tutti quelli che potrebbero mettere al mondo una nidiata di pargoletti destinati poi a fare la fame
o a vivere una vita gia' segnata
Lasciare un gatto sano, per il gusto di vederlo azzuffare non mi sembra di buongusto.
Prendere un gatto, farlo vivere in un appartamento e' gia' di perse' una violenza, e rinchiuderlo
senza sterilizzarlo significherebbe una convivenza impossibile da ambo le parti
Per il canetto avrei qualche cosina da dire
la legge vieta che i cani girino liberi, e l'art. che regola questa violazione e' penale, un gg vi mettero' gli art. piu' importanti, poi magari non riderete piu'...
Vero..io amo gli animali e l'ambiente, ma attualmente non si puo' piu' nascondere la testa sotto la sabbia e dire....io sono contro la sterilizzazione perche' bla' bla'...poi quando gli animali si moltiplicano allora c'e' la strada.
Dici il mio cane ha  messo incinta una cagna....io ti dico...tu ritieni di essere libero di mandare ingiro un cane che va' coprendo le cagne...e perche' i proprietari delle cagne non sono liberi di mandarle ingiro senza che il tuo cane le metta incinte?
vorrei un argomento valido comerisposta
fino a domenica sera non vi leggo.......

castiglio

puzzola allora vedi che anche te consideri una violenza tenere un gatto in appartamento,a maggior ragione castrarlo e'
un ulteriore violenza.
se uno non puo' tenere un gatto come mamma gatta l'ha fatto e almeno  parzialmente libero non lo prendeeeeee,poi sono punti di vista.
per il mio cane logicamente scherzavo,come ho scritto lui scappa e purtroppo va dalla canina pero' piu' che cercare
di tenerlo in giardino non so che fare,ma di certo non lo castro,io ho altri 2 cani  e anche grossini 2 boxer e posso assicurarti
che vengono trattati come dei figli in casa mia e anche se sono 2 maschi e fratelli  nonostante il consiglio  del veterinario di castrarli per evitare  litigi,io non l'ho fatto .
Cosa prevede la legge lo so' ci sono gia' passato quando erano cuccioli  infatti  sono tutti e 3  assicurati per i danni a persone e cose-

Cular

eh io invece c'ho sempre avuto qualche micio,mai castrati so spariti tutti,chi nun se sa che fine ha fatto,chi ho ritrovato in mezzo alle campagne morto schiacciato non so da che caXXo...chi in bocca a qualche cane randaggio della zona,chi ficcato sotto......da allora io non sapendo se è meglio sterizzarli anzichè vedelli finì sotto le rote de na maghina..oppure faje fà la loro vita "naturale" nel beneficio del dubbio penso di fare la cosa migliore.....non li prendo + e stop......cmq vero iol discorso della natura sulla castrazione,ma come controparte è anche vero che il non sterilizzare  spesso crea + danni....ad esempio i tanti cuccioli che vagabondano e che finisco male .....ripeto io non sapendo quale sia in realtà la cosa + giusta non ne prendo e stop.....oltretutto io poi me affeziono troppo so fatto così..no..no...basta per me....da quanno me morì er cane davanti all'occhi avevo detto basta...invece me presi un bel gattone intero maschio,forte era na tigre no un gatto.....all'improvviso un giorno di febbraio di 3 anni fà, stagione dell'amore se ne annato e non è + tornato come tanti altri interi...e anche se era solo un "gatto"(come direbbero tanti,non è un giudicare questa mia frase, l'attaccamento dipende da come siamo fatti..!) ancora oggi ci spero che possa risbucare da quei vigneti...e ancora oggi  ogni tanto mi faccio un giro in mezzo alla vigna con un briciolo di speranza.....va bè basta stop animali per me.....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

puzzola

Vi faro' pena....ma io sono appena tornata da Roma....gia' e' una settimana che faccio avanti e indietro....per non lasciare soli la mia colonia di gatti....
Sarei potuta rimanere giu', con gli amici...adoro Roma e le passeggiate romane, ma in questi gg a casa non c'e' proprio nessuno e quindi mi alzo alle sei la mattina...e torno a quest'ora da una settimana, ma non me ne pento.....anche se sono solo gatti....
Nessuno mi ha obbligata a prenderli...piu' esattamente ad accoglieri, perche' sono tutti piu' o meno con dei problemi
Li ho sterilizzati perche' e' impossibile tenere una colonia mista, e quindi man mano che arrivano vengono sterilizzati
Se si decide di tenere un gatto in appartamento perche' si abita al 10 piano ed e' impossibile farlo uscire e' buona norma sterilizzarlo, vaccinarlo e seguire tutte le norme igeniche...e' impensabile tenere un gatto che dorme sul letto con noi senza aver prima pensato anche alla nostra salute
Io non condivido, l'esagerazione di alcune gattare che credono che un gatto per stare bene debba essere per forza sterilizzato, essere chiuso a vita in un appartamento, o peggio in due stanze, pero' poi lo chiamano bello di mamma
Giorni fa' c'era un gatto siamese che era stato investito....mi sono afferta di prenderlo....
le volontarie dell'enpa erano felicissime di questa mia richiesta...ma la gattara che lo teneva, e' voluta venire a casa mia per vedere como lo tenevo...ed ha stabilito che IO non ero adatta....
io che faccio i controlli pre/dopo affido...che decido per i sequestri...che faccio da arbitro tra le vari associazioni.....non sono adatta a tenere il suo gatto..... "sbemm" "sbemm" "sbemm"
sta' meglio in gabbia...... :huh:

Drag8

Citazione di: puzzola il 21 Aprile 2012, 20:31:10
Vi faro' pena....ma io sono appena tornata da Roma....gia' e' una settimana che faccio avanti e indietro....per non lasciare soli la mia colonia di gatti....
Sarei potuta rimanere giu', con gli amici...adoro Roma e le passeggiate romane, ma in questi gg a casa non c'e' proprio nessuno e quindi mi alzo alle sei la mattina...e torno a quest'ora da una settimana, ma non me ne pento.....anche se sono solo gatti....
Nessuno mi ha obbligata a prenderli...piu' esattamente ad accoglieri, perche' sono tutti piu' o meno con dei problemi
Li ho sterilizzati perche' e' impossibile tenere una colonia mista, e quindi man mano che arrivano vengono sterilizzati
Se si decide di tenere un gatto in appartamento perche' si abita al 10 piano ed e' impossibile farlo uscire e' buona norma sterilizzarlo, vaccinarlo e seguire tutte le norme igeniche...e' impensabile tenere un gatto che dorme sul letto con noi senza aver prima pensato anche alla nostra salute
Io non condivido, l'esagerazione di alcune gattare che credono che un gatto per stare bene debba essere per forza sterilizzato, essere chiuso a vita in un appartamento, o peggio in due stanze, pero' poi lo chiamano bello di mamma
Giorni fa' c'era un gatto siamese che era stato investito....mi sono afferta di prenderlo....
le volontarie dell'enpa erano felicissime di questa mia richiesta...ma la gattara che lo teneva, e' voluta venire a casa mia per vedere como lo tenevo...ed ha stabilito che IO non ero adatta....
io che faccio i controlli pre/dopo affido...che decido per i sequestri...che faccio da arbitro tra le vari associazioni.....non sono adatta a tenere il suo gatto..... "sbemm" "sbemm" "sbemm"
sta' meglio in gabbia...... :huh:

:dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:

che cosa ne hai fatto di 20 piselli e 40 pallucche?            :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio: 

castiglio

Citazione di: Drag8 il 22 Aprile 2012, 01:07:55

:dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:

che cosa ne hai fatto di 20 piselli e 40 pallucche?            :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio: 

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
speriamo che puzzola non abbia un ristorante :dubbio: :dubbio: :dubbio:

puzzola

Citazione di: castiglio il 22 Aprile 2012, 18:35:53
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
speriamo che puzzola non abbia un ristorante :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Spiritosi.......a parte che non sono tutti maschietti...i rifiuti organici vanno smaltiti nei rifiuti speciali...
tanto sono due cosine piccolissime che si tolgono in 5 minuti....avete bisogno dei dettagli? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Maxdemon

Permettetemi di dire solo che c'è tanta ignoranza.....( nn è rivolto a chi scrive  e legge ma in generale il forum purtroppo è arido e scarno e nn bastano le facccine per nn essere interpretati male) io ho 4 gatti sterilizzati in casa e credo di aver dato a loro un tetto sicuro, una vita certa....nn è polemica è realta, in montagna avevo una colonia felina i gatti sono stati sterminati ... l'ultimo rimasto sono riuscito a salvarlo da una morte certa, vive con me nonostante la nascita della mia bambina, sembrerò pazzo, Gisellina è cresciuta con mia figlia, è stata una seconda mamma si faceva spazio nella carrozzina portandogli calore, gli dava i cozzetti per  trasmettere amore, ancora oggi lei va a letto e la gatta si mette a suoi piedi, è sterilizzata e le sue oricchiettine hanno il classico taglio, è una meravigliosa  gatta tricolore,  la più vecchia Caterina vive con noi dal lontano 1998 anche lei sterilizzata, mi ha adottato nel 2003 lei è la mia gatta bianca e nera, ha un pelo morbidissimo, la sera come vede che vò a letto sale e attende la sua razione di carezze per poi scomparire per quanto è timida....ogni gatto ha una sua caratteristica per questo sono animali meravigliosi in cambio nn chiedono molto se nn traumatizzati vivono bene in casa e di tanto in tanto sotto lo sguardo attento ti basta lasciarli un po sul terrazzo, poi certo se a Gianduia o a Serafino che sono due gatti a pelo lungo, uno sembra un gatto norvegese l'altro è argentato( e in casa si combatte duramente per le pulizie...), capita di vedere un uccellino il rischo del salto c'è ...ma è successo solo una volta e nn ti dico  i Miao perche voleva essere riportato a casa.....aggiungo che nelle colonie feline per dovere civico vengono sterilizzati, il perchè è semplice in giro c'è una tale cattiveria che nn vi immaginate, il gatto nn da fastidio, se vuoi evitare che nel periodo in cui va in "calore" nn ti spruzzi esistono appositi prodotti (nn la classica polpetta di veleno...!), nn ti viene a cercare se te nn gli dai da mangiare...ma esiste l'ignoranza il gatto nero porta sfica e io lo metto sotto con la macchina....se nn ci fosse l'ignoranza nn ci sarebbero tanti animali abbandonati, buttati nel cassonetto, basterebbe i controlli,sterilizzare può sembrare una crudeltà ma è necessario per prevenire le crescite, nn sarà giusto la sterilizzazione, ma facciamo il contrario noi esseri umani pensiamo di avere risorse per tutti?? che le nascite a prescindere la fede cattoliche ecc nn vadano controllate, io spesso mi domando come si faccia a essere cosi ipocriti...fatevi un giro e vi renderete conto le crudeltà atroci, le sperimentazioni sugli animali....scusate per il breve intermezzo!

Drag8

sarà!!!!!

ma io non posso vedere animali mutilati e imprigionati da persone che lo fanno x il loro bene................,

io credo nella natura e se sti pori animali nascono così come sono, di certo nn sarà pe esse immortali

imprigionati in appartamento,mi rifiuto di crederlo  8)

castiglio

Citazione di: Maxdemon il 23 Aprile 2012, 14:52:33
Permettetemi di dire solo che c'è tanta ignoranza.....( nn è rivolto a chi scrive  e legge ma in generale il forum purtroppo è arido e scarno e nn bastano le facccine per nn essere interpretati male) io ho 4 gatti sterilizzati in casa e credo di aver dato a loro un tetto sicuro, una vita certa....nn è polemica è realta, in montagna avevo una colonia felina i gatti sono stati sterminati ... l'ultimo rimasto sono riuscito a salvarlo da una morte certa, vive con me nonostante la nascita della mia bambina, sembrerò pazzo, Gisellina è cresciuta con mia figlia, è stata una seconda mamma si faceva spazio nella carrozzina portandogli calore, gli dava i cozzetti per  trasmettere amore, ancora oggi lei va a letto e la gatta si mette a suoi piedi, è sterilizzata e le sue oricchiettine hanno il classico taglio, è una meravigliosa  gatta tricolore,  la più vecchia Caterina vive con noi dal lontano 1998 anche lei sterilizzata, mi ha adottato nel 2003 lei è la mia gatta bianca e nera, ha un pelo morbidissimo, la sera come vede che vò a letto sale e attende la sua razione di carezze per poi scomparire per quanto è timida....ogni gatto ha una sua caratteristica per questo sono animali meravigliosi in cambio nn chiedono molto se nn traumatizzati vivono bene in casa e di tanto in tanto sotto lo sguardo attento ti basta lasciarli un po sul terrazzo, poi certo se a Gianduia o a Serafino che sono due gatti a pelo lungo, uno sembra un gatto norvegese l'altro è argentato( e in casa si combatte duramente per le pulizie...), capita di vedere un uccellino il rischo del salto c'è ...ma è successo solo una volta e nn ti dico  i Miao perche voleva essere riportato a casa.....aggiungo che nelle colonie feline per dovere civico vengono sterilizzati, il perchè è semplice in giro c'è una tale cattiveria che nn vi immaginate, il gatto nn da fastidio, se vuoi evitare che nel periodo in cui va in "calore" nn ti spruzzi esistono appositi prodotti (nn la classica polpetta di veleno...!), nn ti viene a cercare se te nn gli dai da mangiare...ma esiste l'ignoranza il gatto nero porta sfica e io lo metto sotto con la macchina....se nn ci fosse l'ignoranza nn ci sarebbero tanti animali abbandonati, buttati nel cassonetto, basterebbe i controlli,sterilizzare può sembrare una crudeltà ma è necessario per prevenire le crescite, nn sarà giusto la sterilizzazione, ma facciamo il contrario noi esseri umani pensiamo di avere risorse per tutti?? che le nascite a prescindere la fede cattoliche ecc nn vadano controllate, io spesso mi domando come si faccia a essere cosi ipocriti...fatevi un giro e vi renderete conto le crudeltà atroci, le sperimentazioni sugli animali....scusate per il breve intermezzo!

max
io non recrimino sui randagi,perche' capisco che e' un problema non indifferente,ma non posso fare a
meno di recriminare sul comportamento di chi sterilizza i gatti per tenerli in casa e non avere problemi
di spruzzatine o fughe  frequenti.
io credo che chi prende un animale cane o gatto che sia,deve prenderlo per cio' che e',il gatto come
tutti gli animali ha necessita' di uscire e di frequente,io come ho detto precedentemente una volta
ho provato a sterilizzare un maschio,e oltre a farmi la stessa fine degli altri ,che sia per carattere
o per la sterilizzazione era diventato molto piu' rincoglioXXito rispetto a preima dell'intervento.
io 8 anni fa ho preso 2 cani boxer di razza con pedigree,figli di campioni nazionali e avevo in mente di fare  delle gare;alla richiesta di doverli mutilare  delle orecchie per poter gareggiare ho rifiutato;
alla proposta  del veterinario di sterilizzarli( perche'  mi hanno dato dei seri  problemi, e perche' vivono con noi tutti e due e 2 cani di 35 kg  vivaci non e' facile gestirli)anche a tale richiesta mi sono rifiutato.
ho preso 2 cani che sapevo che erano due carrarmati e due  esplosinìoni di energia e adesso devo e
dobbiamo  mantenerli nel migliore dei modi.
credo che cosi' si debba comportare la maggior parte delle persone che amano gli animali.

purtroppo noi esseri umani pecchiamo di egoismo trasformando cio' che ci piace a nostro piacimento.
poi ripeto tutte le opinioni sono da rispettare e tutti i gusti so' gusti diceva quello che batteva il culo sui chiodi. :adel2:

Cular

Citazione di: Drag8 il 23 Aprile 2012, 15:22:03
sarà!!!!!

ma io non posso vedere animali mutilati e imprigionati da persone che lo fanno x il loro bene................,

io credo nella natura e se sti pori animali nascono così come sono, di certo nn sarà pe esse immortali

imprigionati in appartamento,mi rifiuto di crederlo  8)
mbè,pure sta considerazione a considero giusta...........però diciamo che in natura non so manco nati pe annà finì sotto e rote de na maghina.....!magara mbocca a quache animale si,sarebbe leggermente + nella loro natura.....toccafaje na riseva naturale....d'altronde so felini puro loro....! #risatona# -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

puzzola

Citazione di: Cular il 23 Aprile 2012, 20:40:59
mbè,pure sta considerazione a considero giusta...........però diciamo che in natura non so manco nati pe annà finì sotto e rote de na maghina.....!magara mbocca a quache animale si,sarebbe leggermente + nella loro natura.....toccafaje na riseva naturale....d'altronde so felini puro loro....! #risatona# -ninzo'-

Bravo...hai toccato il tasto giusto.... :embarassed:
questa nostra realta' non e' piu' adatta per questi poveri animali...come per i ricci, i rospi, nessuno si ferma a farli attraversare....eppure sono animali utilissimi...ma siamo diventati cosi' menefreghisti e  cattivi.....ieri ho trovato un piccolissimo istrice schiacciato.....era in una strada di campagna..
Poi passiamo a noi umani....quanti di voi fanno l'amore e non usano contraccettivi?
perche' anche voi che vi sbandierate tanto in favore dei gatti interi non fate a meno di usare il preservativo, la pillola, ect ect?
be' vi siete scandalizzati? Siete interi...quindi comportatevi come tali ...e se verranno i figli...pazienza...e' la natura
Io ho i gatti sterilizzati....i cani anche...ho 5 gatti neri....e due a pelo lungo
l'aspirapolvere sempre acceso, la sera il piu' delle volte cambio camera per lasciare il posto a loro che mi seguono come cagnolini....adoro quando mi danno i morsi sul naso e quel loro ronfare
ne ho uno che russa come un orso e un'altro che sembra un maialino
Tutte le sere riempio le ciotole di crocchette...e mi accorgo che arrivano tanti animaletti di campagna...
a volte dei gatti mangiano e poi scappano...altri decidono di fermarsi, sono loro che mi scelgono
ed io accetto la loro amicizia, sia che siano bianchi, neri o rossi.....

Mangia

Citazione di: DarioTT il 17 Aprile 2012, 12:33:25
Ciao  a tutti,

io e la mia ragazza, abitiamo in un appartamento di poco + si 60mq e stavamo pensando di prendere un gatto.

abbiamo un gattile vicino casa che accudisce randagi. volevamo prendere un gattino di 3-4 mesi, giusto il tempo di essere stato svezzato.

Abbiamo solo un dubbio, in merito al fatto che starebbe poi gran parte della giornata solo a casa, pkè lavoriamo tutti e 2.

Prenderne 2 sarebbe impegnativo, pkè la casa comincerebbe a essere troppo piccola.

Abbiamo un terrazzino, e volevamo fare la porticina sul vetro per farlo uscire quando vuole.

abbiamo anche un giardino condominiale, e non passano auto vicino da noi e sarebbe possibile portarlo intere giornate nel fine settimana a scorazzare nel prato.

un saluto

Dario
Un gatto chiuso in appartamento da solo può anche vivere bene, certo che un compagno di giochi migliorerebbe di parecchio la qualità della sua vita senza incasinare troppo la vostra.
Un gatto o due per voi non farà davvero differenza, l'importante è che vadano d'accordo e quello dipende in minima parte dai caratteri, in massima parte da come li fate incontrare.
Dei miei amici ne hanno uno che vive sempre in appartamento da solo, non sembra star male, è affettuoso ma se lo fai giocare dopo un po' si eccita troppo e comincia a mordere e graffiare sul serio e non se ne rende conto, lui crede di stare ancora giocando ... un compagno di giochi sarebbe salutare.

Mangia

Citazione di: carletto il 17 Aprile 2012, 13:26:20
Il gatto è un animale territoriale e solitario, la presenza forzata di altri gatti nel "territorio" è fonte di stress, mentre per lui la solitudine non è un problema. Ci sono eccezioni di gatti che vanno d'accordo e si fanno compagnia, ma sono rare (eccetto 2 fratelli che stanno insieme dalla nascita).
Il gatto è sia un animale territoriale e solitario, come dici tu, che un animale sociale, dipende da quello che gli capita come ambiente vitale.
Faccio il volontario in un gattile dove c'è una certa popolazione stanziale e nuovi arrivi continui .... e le uniche risse sono per gioco.
Ovviamente due maschi interi in certi periodi possono litigare e anche molto ma i gatti DEVONO essere sterilizzati che ce ne sono davvero troppo e i randagi hanno quasi tutti malattie infettive e terminali.

Mangia

Citazione di: castiglio il 18 Aprile 2012, 23:26:07
in 45 anni 12 gatti,l'ultimo dei quali sterilizzato e e' uscito lo stesso e l'hanno schiacciato.
per  me segregare un gatto  in casa non e'giusto,poi e' soggettivo,  prenderne addirittura 2 per tenerliin casa per me e'sbagliato.
Se tu vedessi in che condizioni arrivano certi gatti dalla strada non diresti così ... Il gatto è un animale adattabile, quello che lo uccide sono i cambiamenti di abitudini improvvisi ma se è abituato lo puoi anche portare in ferie come si fa con il cane (lo fanno dei miei amici per non lasciarlo a casa un mese da solo).

Quello che conta non è lo spazio (ovvio, se c'è è meglio) ma che senta che ha un posto in cui può stare senza che nessuno lo aggredisca, se poi c'è anche chi si prende cura di lui allora è il massimo.

castiglio

Citazione di: Mangia il 24 Aprile 2012, 16:21:15
Se tu vedessi in che condizioni arrivano certi gatti dalla strada non diresti così ... Il gatto è un animale adattabile, quello che lo uccide sono i cambiamenti di abitudini improvvisi ma se è abituato lo puoi anche portare in ferie come si fa con il cane (lo fanno dei miei amici per non lasciarlo a casa un mese da solo).

Quello che conta non è lo spazio (ovvio, se c'è è meglio) ma che senta che ha un posto in cui può stare senza che nessuno lo aggredisca, se poi c'è anche chi si prende cura di lui allora è il massimo.

ooooooooooooooooooooooooo che eri in quarantena?

Mangia

Citazione di: castiglio il 24 Aprile 2012, 20:08:43
ooooooooooooooooooooooooo che eri in quarantena?
In mille faccende affaccendato  :sciopp:

Cular

Citazione di: Mangia il 25 Aprile 2012, 18:44:14
In mille faccende affaccendato  :sciopp:
:miii: eri mille volte affaccendando in mille faccende.....? :miii: :drog:

Mangia

Citazione di: Cular il 25 Aprile 2012, 21:06:37
:miii: eri mille volte affaccendando in mille faccende.....? :miii: :drog:
nono, non esageriamo, ero affaccendato una volta sola in mille faccende ma su vuoi possiamo dire che ero affaccendato mille volte in una sola faccenda, sempre la solita ...  wsegwÇ  øgodutoø

castiglio

Citazione di: Mangia il 28 Aprile 2012, 18:28:00
nono, non esageriamo, ero affaccendato una volta sola in mille faccende ma su vuoi possiamo dire che ero affaccendato mille volte in una sola faccenda, sempre la solita ...  wsegwÇ  øgodutoø

ecco ci se' bruciatopure il mangia,
niente piu  catastrofi naturali  o complotti internazionali,o invasioni aliene,e neppure  infiltrazioni  tramite quella cosa che a me fa diventa' matto computer;  niente  esternazioni politiche.
mmmha  :dubbio: mi  pare che si sta' a appiatti'tutto. :dubbio: