News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ma che lampada per questo porta lampada TT 600 59x

Aperto da marven, 09 Luglio 2012, 23:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

marven

Come molti di voi sapranno il portalampada della moto oggetto ha subito una variazione/sosituzione direttamente da Yamaha.
Queste le foto.

Credo però le lampade siano diverse, sapreste aiutarmi visto che le mie originali non ci si infilano ? Se poi ci fosse anche qualcosa a led 6 v ancor meglio. Ho visto qualcosa ma non so l'attacco se idoneo
Grazie
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

gianfranco1104

sono lampade a 6V prova ad andare in un motoricambi e spera che abbia lampadine di vecchi sputer jap...

marven

ma quelle che ho io sono da 6 v .... le originali e non ci vanno ! Perchè ?

Cunningham

ma sei sicuro che sia il portalampada originale ? a me sembra un  adattatore  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

ad occhiometro è originale...
le lampadine sono a baionetta

marven

Ragazzi ma l'ho comprato in Yamaha e le lampade che ho da 6 v sono quelle a baionetta con i due puntini ai lati...uno più giù e l'altro più su.
Guarda tu ste lampadine.....der caxxoo  :2:

gianfranco1104

Cunningham

ma ruotando la lampadina i contatti non si allineano  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Banzai

se ben ricordo il problema è che le lampade si trovano anche a 6v, ma devi faticare per trovare quelle dritte (non a bulbo) in quanto queste ultime, che sono più comuni a 6v, non passano nel foro del fanale....

marven

Dunque le lampadine che ho io, sono le vecchie lampadine 6 v
Il portalampada è originale yamaha alla modica cifra di 14 euro, ma il problema è :
l'innesto sulla parabola del faro l'ho dovuto adattare perché non compatibile;
le lampadine, la parte metallica che di solito si infila e si semiruota, non solo non entra proprio nel porta lampada, ma neanche ci sarebbe nell'eventualità la possibilità di ruotarle. Allora ho pensato che forse prima si infila un piruletto e poi l'altro e cioè mettendola un po di traverso, in diagonale....ma nulla. Ho dato questo pseudo porta lampada ad un amico che domani vedrà da un esperto, Gianni Corsi zio di Simone Corsi, di moto vecchie. vedremo.
Ma mi chiedevo quello dell'xt non sarebbe compatibile ?

NT1200

Ciao "vecio", quel portalampada è fatto per lampadine che hanno la base larga, praticamente come il tuo porta lampada ma con dei fori al posto delle tue 3 tacche. Il problema è che il tutto si monta ma su fari che hanno una molla che tiene poi fermo tutto l'assieme. Non penso che il portalampada del TT sia fatto in quel modo, indi la vedo dura. Domani però per scrupolo tiro giù la mia mascherina, controllo e ti posto una foto. Ciao GG
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

marven

Citazione di: NT1200 il 10 Luglio 2012, 23:06:16
Ciao "vecio", quel portalampada è fatto per lampadine che hanno la base larga, praticamente come il tuo porta lampada ma con dei fori al posto delle tue 3 tacche. Il problema è che il tutto si monta ma su fari che hanno una molla che tiene poi fermo tutto l'assieme. Non penso che il portalampada del TT sia fatto in quel modo, indi la vedo dura. Domani però per scrupolo tiro giù la mia mascherina, controllo e ti posto una foto. Ciao GG
Grazie Gi, se non vieni in Tunisia ti vengo a prendere io. ma ci sei su FB ?

NT1200

Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

marven

azz la devo ordinare negli states ? Arriverà sfatta. Ma io non ho ancora capito, ma come cavolo si ferma sta lampada. Tu dovresti avere una molletta .... io no !

NT1200

Citazione di: marven il 10 Luglio 2012, 23:26:20
azz la devo ordinare negli states ? Arriverà sfatta. Ma io non ho ancora capito, ma come cavolo si ferma sta lampada. Tu dovresti avere una molletta .... io no !

Ma no, quale USA, era solo per farti vedere come è fatta la lampada. :-)
Per il fissaggio no ricordo, domani te lo dico di preciso.

Cunningham

marven

io continuo a non capire che ce devo fa con quel portalampada ORIGINALE YAMAHA. Devo comprare un adattatore ? Ma come, lo vendono così in yamaha ! Bhò  "sbemm"

robertogalleria

Secondo me ti conviene andare da un elettrauto, magari uno di quelli non modernissimi, che hanno anche vecchie lampadine che ormai i negozi non tengono più!

marven

allora, il portalampada è lui e va bene così. Il prblema era perchè mi era stato venduto un faro che dietro oltre al buco della luce doveva avere una ghiera che non c'era. Il buon amico Victor mi ha regalato un faro che dietro era nuovo e ho capito e risolto tutto  :ok: