News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Centralina elettronica per il 43 f

Aperto da alrus, 06 Gennaio 2012, 20:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

alrus

Ciao a tutti,
Devo sostituire la centralina alla mia xt 43f
Ho ancora montato il modello nero.....Quello che ti lascia a piedi.....e cerco quindi quello marrone.

Ne ho trovate in vendita, ma ognuna ha un codice diverso....presumo specifico per ciascun modello...
So' che tutte andrebbero bene, ma essendo un imbranato sulla parte elettrica non sarei in grado di adattarle....
Mi sapreste dire quale codice specifico cercare???????
Ringrazio per l'aiuto

Alberto

lele74

Citazione di: alrus il 06 Gennaio 2012, 20:45:13
Mi sapreste dire quale codice specifico cercare???????

no, perchè a quanto mi risulta il codice non è legato ne al cablaggio ne al "colore" della centralina.

esempio: le 55u-51 e le 5y3-51 si trovano sia marroni che nere e sia a 8 che 11 fili, al pari delle omologhe serie 50.
Oltretutto io stesso ho una centralina marrone serie 51 con il secondo stadio di accensione ko (34l-51)... quindi a me è anche crollato il mito dell'affidabilità della centralina marrone.
Sulla baya c'è addirittura una 5y3-52 11 fili (mi pare addirittura nera :rishock: ): regna il marasma totale...per me mettono le sigle a casaccio :riez:

Ti segnalo però http://www.erd.co.nz/test/index.html io ne ho una (presa ancora nel 2005 mi pare) e mi ci sono trovato bene.
Il venditore è anche su ebay...e c'è stata qualche spiacevole esperienza un paio di anni fa (in effetti aveva collezionato qualche feed negativo nell'ultimo periodo: ora è rientrato credo con un nuovo account e pare tornato in carreggiata). Ti rimando a questo topic https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=66262.new#new
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

alrus

Grazie per la riposta,
Mi hai dato utili informazioni, vedro' come fare.....
Ciao!

CLAUDIO 87

ciao ma la tua moto parte lo stesso con la centralina rotta? ti faccio questa domanda perche la mia moto parte e si spegne dopo un forte scoppio,presumo che sia la centralina ... mi sapete dire qualcosa

F8

puoi montare tranquillamente quella del 2KF, collegando a massa i 2  fili:  BLU e BLU/GIALLO

per essere certo che la tua sia guasta, l'unica prova da fare è montarne una sicuramente funzionante, le prime serie davano diversi problemi, famose per le rotture alle caviglie...

Alex
:ciao: