RESTYLING TT600E 4GV

Aperto da F8, 20 Aprile 2012, 20:15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

F8

restaurato e qualche piccola miglioria.... :ok:

F8

....

F8

F8

.....

F8

basa001

complimenti!
Ma adesso ci devi raccontare per filo e per segno ogni modifica!Cominciamo col carbu e i cerchi please!
Provincia di Milano - Est

F8

il carburatore è un DELLORTO PHBH 30 QS, un doppio meccanico con pompa di ripresa di provenienza Gilera RC600

per ottimizzarlo e adattarlo,  per il collettore di gomma SX è meglio montarne uno DESTRO perchè di sezione maggiore:
tagliadolo nella parte centrale, ruotato di 180°  e adeguatamente incollato
due spezzoni di tubo in gomma telato per adattarne il diametro, comando aria spstato in zona piastre

la carburazione varia da motore a motore;
sul mio avevo due getti del max da 125, minimo originali, pompa tarata in durata/portata con diverse prove, un pò rognosa, testata elaborata, 98mm, scarico Higashi libero, airbox aperto

i cerchi sono stati sostituiti, sono Tagasako Excel, posteriore senza parastrappi (molto più leggero) di TTR, disco Grimeca, pastiglie Brembo Sinterizzate, corona in Ergal Z47, gomme da cross

ghostrider (vinter)

Grande!! Ma le pedane dove le hai capitate??  clap
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

iangiulì

Che bella!!
Bravo, e con le plastiche? Hai fatto da te?
:bye:

SirPio

Bella Ale, ma è quella di James?

F8

Citazione di: SirPio il 21 Aprile 2012, 20:29:16
Bella Ale, ma è quella di James?

no no...   era la mia

Citazione di: iangiulì il 21 Aprile 2012, 16:25:45
Che bella!!
Bravo, e con le plastiche? Hai fatto da te?
:bye:

le plastiche erano nuove

Citazione di: ghostrider (vinter) il 21 Aprile 2012, 15:03:48
Grande!! Ma le pedane dove le hai capitate??  clap

non ricordo dove le presi, cmq per un Trial, adattate apposta

FaGuS...

ottima riproposta!!! era bellissima...senti un po f8 ma ti è mai capitato di smontare le due rotelle scorricatena? a me quello di sotto era attaccato ad una rondella in teflon o plastica senza cuscinetti ne niente la quale basculava intorno alla vite, quella di sopra invece era direttamente messa sul telaio...ti risulta?

basa001

hai sentito molta differenza col nuovo carbu?ne vale la pena?
e il costo dei cerchi?
scusami ma son troppo curioso...
Provincia di Milano - Est

Svalvolato

Many compliments!!!
Anche io ho preso gli Excel, li volevo blu, ma all'inizio non li ho trovati, ed ho ripiegato per i neri, son costati la metà, 170€...
Bellissime le pedane, sarebbe interessante vedere di che tipo di Trial fossero.

F8

Citazione di: FaGuS... il 22 Aprile 2012, 09:52:38
ottima riproposta!!! era bellissima...senti un po f8 ma ti è mai capitato di smontare le due rotelle scorricatena? a me quello di sotto era attaccato ad una rondella in teflon o plastica senza cuscinetti ne niente la quale basculava intorno alla vite, quella di sopra invece era direttamente messa sul telaio...ti risulta?

esatto...

Citazione di: basa001 il 22 Aprile 2012, 12:08:37
hai sentito molta differenza col nuovo carbu?ne vale la pena?
e il costo dei cerchi?
scusami ma son troppo curioso...

dipende dall'uso che ne fai;se la usi tutti i giorni come mezzo da trasporto, lascia perdere
se invece la moto per te è puro divertimento vai di 30+30
ovviamente non guadagni 10 hp, ma diventa decisamente + pronta in tutte le condizioni a patto di una carburazione perfetta

Alex
:ciao: