News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ricerca regolatore "low cost" per 3TB

Aperto da AngeloFarina, 25 Aprile 2012, 18:22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

AngeloFarina

Verificato che non sia un problema di connettori ossidati, la prova più semplice da fare è quella di montare un regolatore nuovo e sicuramente funzionante: se continua a "sedersi" il voltaggio quando accendi i fari, a motore in moto, allora purtroppo è lo statore.
Se invece la tensione rimane decente (sopra i 13 V), allora hai risolto, era il regolatore...
Siccome costa poco, ed il tempo è denaro, fai prima a mettere su un regolatore nuovo che a farti troppi problemi di misure complicate e traduzioni dall'inglese...
Se poi era lo statore, avere il regolatore nuovo non fa comunque mai male, cosi' per un po' stai tranquillo...

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Gibi

Io ho quello senza alette. se metto quello alettato ho solo vantaggi?
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

nux

è il regolatore che ti sta salutando!

tieni presente che i regolatori sono delle resistenze che prima o poi devono mollare

e mollano o sparando i 16/18V oppure con una lenta agonia fino a non caricare più...

ritieniti fortunato perchè così non ti ha prosciugato la batteria

ad essere sincero non ricordo di casi di regolatori delle xt/tt saltati che sparavano i 18V ma solo di casi che non caricavano più a sufficienza

AngeloFarina

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 14 Gennaio 2014, 15:08:28
Io ho quello senza alette. se metto quello alettato ho solo vantaggi?

Certo, alettato è meglio...
Spendili sti 37 euro e togliti il problema...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Gibi

Citazione di: AngeloFarina il 17 Gennaio 2014, 12:44:27
Certo, alettato è meglio...
Spendili sti 37 euro e togliti il problema...

37 pleuri dove   :dubbio:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

AngeloFarina

Leggi il thread dall'inizio...
Su Ebay, comunque!
Angelo Farina

AngeloFarina

Ora il prezzo è sceso a 35 Euro, sarà merito della crisi?

http://www.ebay.it/itm/390331786114
Angelo Farina

nux

i ragolatori nadia sono molto famosi sul forum delle AT,  a qualcuno è capitato di doverlo buttare lo stesso giorno dell'acquisto, ad altri è durato qualche mese,  io sono uno di quelli che l'ha avuto montato per 3/4 mesi fino a quando non lo hanno ispezionato ed'è risultato essere pieno di sabbia laddove il regolatore originale aveva  come materiale isolante una sorta di lega simile alla ghisa

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=19868&page=4

AngeloFarina

Boh, il mio ha già fatto due estati... Finchè va, va....
Comunque qualunque ricambista ha sti regolatori a poco prezzo...
Angelo Farina

nux

Citazione di: AngeloFarina il 20 Gennaio 2014, 20:34:26
Boh, il mio ha già fatto due estati... Finchè va, va....
Comunque qualunque ricambista ha sti regolatori a poco prezzo...

magari quelli per 595 sono diversi, pure il mio andava ancora ma l'ho sostituito con uno mosfet perchè non volevo girare con 15V anche se nei limiti previsti dal manuale di uso e manutenzione