News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

RAL telaio 43f

Aperto da arturix, 01 Maggio 2012, 23:04:20

Discussione precedente - Discussione successiva

arturix

vorrei fare dei ritocchi al telaio rosso della mia 43f del 1985. Qualcuno potrebbe aiutarmi per sapere a quale  RAL  corrisponde ?
grazie  e un caro saluto

Nik74

Difficile che lo trovi uguale sulla mazzetta RAL. Se devi fare ritocchi ti conviene fartelo.
Io sono riuscito a farlo praticamente uguale utilizzando del rosso,del giallo e una puntina di bianco.
Attenzione che quando asciuga scurisce!
:ciao:
Prima o poi lo avrò.........uhuhhuaauuaahhuahha

arturix

grazie Nick, seguirò i tuoi suggerimenti.
Avrei un'altra domanda: mentre per rigenerare le plastiche bianche le ho verniciate con due mani di fondo e altrettante di colore adatto, cosa posso fare per le plastiche nere?
grazie ancora

Nik74

Ognuno ha il suo metodo, nel senso che io non ho voluto colorare le plastiche ma ho preferito trattarle con delle spugnette di  carta vetrata umida prima grossa e poi fina fino a portarle lucide , e poi ho dato una manina leggera con della vernice acrilica trasparente lucido. Alle plastiche nere (frecce, convogliatori ecc.)ho solo dato una manina di aggrappante senza vernice, sono ancora perfette da circa un'anno.Le fiancatine ivece le ho verniciate con del nero lucido (prima devi darli una manina di aggrappante)dove andavano nere, e poi sopra sempre trasparente acrilico (la vernice acrilica aggrappa su qualsiasi fondo).
Io ho fatto cosi e il lavoro regge benissimo, poi come ti ripeto ognuno ha i suoi mettttodi.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

arturix

OTTIMO!!!!
grazie ancora. spero con i tuoi consigli di fare un ottimo lavoro, pari al tuo!
ancora una domanda e poi la smetterò di rompere : per riprendere la scritta yamaha della sella in ,parte rovinata, un bianco acrilico opportunamente mascherato?

Nik74

Mi spiace ma questo non saprei proprio  -ninzo'-

arturix

grazie di tutto . mi metto subito al lavoro per mettere in pratica i tuoi consigli.

zody

Citazione di: arturix il 03 Maggio 2012, 23:08:16
per riprendere la scritta yamaha della sella in ,parte rovinata, un bianco acrilico opportunamente mascherato?
io ho rifoderato la sella ed ho fatto una mascherina dove ho spruzzato un paio di mani di bianco e di trasparente, tutto a bomboletta.
XT 600 3TB '91...