News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ALTRO GIRO ALTRO GIOCO!!! NOVEMBRE SI TORNA IN TUNISIA

Aperto da andrea3112, 03 Maggio 2012, 13:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

Citazione di: marcor71 il 15 Giugno 2012, 22:00:34
Ma quella pezza nera di fianco che sara' ?

per 50 euro e pure trattabile !!!! basta che non sia forato , chiedigli la condizione li dietro

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marcor71

Andrea gli ho gia mandato un messaggio. Approfitto conosci i codici kedo per revisionare completamente  i carburatori del 43f?

marcor71

Citazione di: andrea3112 il 15 Giugno 2012, 22:11:04
per 50 euro e pure trattabile !!!! basta che non sia forato , chiedigli la condizione li dietro

;:bananasaluta:;
Non ha messo il numero di telefono mi sa strano.

Libero Cielo

Signori partecipanti... questa volta voglio arrivare qui... ad Ain Ouadette....
Ci mettiamo di impegno ed arriviamo ai "laghetti"? Vi prego, andiamoci... il percorso è lungo e sabbioso ed abbastanza impegnativo... ma la soddisfazione una volta arrivati è tanta!!!

Io ci sono già stato l'anno scorso con la TT... quindi,  :) si può fare :)

ecco le foto, in mezzo al nulla appare questa magnifica oasi...

... soffro di attacchi di gioia...

VICTOR E

Libero Cielo

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 16 Giugno 2012, 11:25:33
:riez: si può fare  :riez:

bastardone di un amico!!!  #friends# #friends#

Ritornando a noi...

Sono poco più di 110 km di sabbia e dune. Si lasciano le piste a circa 10 km a sud di Ksar Ghilane e ci si butta nel deserto vero. Si devono "scavallare" in direzione sud-ovest una dozzina di "catini eolici" immersi in un paesaggio maestoso, silenzioso e bello da togliere il fiato. I "catini" sono "pettinati" in questa direzione, motivo per cui ci si troverà ad affrontare salite progressive di dune a scaloni ed alla fine di ogni "catino" delle mega discesone uniche di sabbia da rabbrividire!!!! Meglio del luna parck!!!!
Si arriva quindi dopo 70 km alla meravigliosa e ristoratrice oasidi Ain Ouadette, dove esiste una sorgente di acqua calda e qualche tenda berbera dove accamparsi, rifare il pieno di acqua, mangiare... ma niente benziana...
Dopo il meritato riposo notturno si riparte verso nord alla volta del monte sacro di Tembaine, affrontando altri 40 km circa di sabbia e "catini". Nei pressi del monte sacro si ritrovano le piste ed in un paio d'ore si riesce ad arrivare a Douz.
L'unica problematica del percorso è legata alla ricerca delle "porte" per uscire dai "catini"... ma qui no problem, perchè il giro l'ho già fatto...

Ragazzi... si farà? :)

Libero Cielo

... questo è uno di quei mega discesoni di cui parlavo prima... una trentina di metri... palazzi da 10 piani!!!

marven

Mecoglions  :shock: ....  >;run&;< ci vorrà una bella rincorsa  :bttr:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

marcor71

:miii: ci riusciro' lo spero.
Per il serbatoio ho chiuso per 40€ piu' spese e dice che e' sano. Che dite?

Libero Cielo

:sbavav:
Citazione di: marcor71 il 16 Giugno 2012, 14:22:36
:miii: ci riusciro' lo spero.
Per il serbatoio ho chiuso per 40€ piu' spese e dice che e' sano. Che dite?
il prezzo e' giusto... ma la pezza ti ha detto cosa e'?

VICTOR E

Citazione di: marven il 16 Giugno 2012, 14:00:16
Mecoglions  :shock: ....  >;run&;< ci vorrà una bella rincorsa  :bttr:

GRANDE MARVEN......................ma il gheppio,ora gheppia?
c'è il ttONE?

MARCO fascci sapere cosa cìè sotto la "PEZZA"mi raccomando
al limite ne ho uno io per il 43f.è bruttissimo ed il tipo ci ha pure messo vetroresina sopra,ma non per ripararlo,per "rivestirlo"
alchè gli ho chiesto:ma che caXXo hai fatto? e lui:sai quando non hai un ghezzo da fà?ecco il risultato,na merXX
però per la tunisia va benissimo,la benza ci stà

chiaramente sarà un prestito visto che non è mio

poi con calma,e ci vuole MOLTA calma,lo troverai in rete,bello e a poco  :opazzoo:

MAUROOOOOOOOOOOOOOOOOO si può fare con l'afrikatwin?
volevo prenderne una per "l'evento" :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

MAURIZIO ci sarai pure tu allora?

miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che squadrone!!!!! :miii:

CARLO,a te presterò la katana,va bene?

Libero Cielo

Victor, ci ritorno con la TT o al massimo con la xr... certo, con l'Africona ci stavo facendo un pensierino... ma riflettendo poi me lo sono fatto passare... non ha senso perche' faticherei il doppio.

marcor71

xmas
Citazione di: Libero Cielo il 16 Giugno 2012, 16:38:26
:sbavav:il prezzo e' giusto... ma la pezza ti ha detto cosa e'?
Dice che e' un pezzo di gmma attaccato e c'era anche dall'altra parte ma che e' sano. E' un officina di gallipoli e io ho tutti i miei parenti a gallipoli quindi mando qualcuno a prenderlo e me lo faccio spedire.

castiglio

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

andrea3112

ai laghetti c'andremo tra qualche anno quando saremo vecchi , così si pesca qualcosa :riez: .
il percorso è segreto finchè non saremo in terra d'Africa, per questo non lo saprà nessuno , chi mi ama mi segua e state tranquilli che non ve ne pentirete.
voglio che partecipino tutti quelli che vogliono esserci anche se poco capaci ed'è la prima volta che vedono la sabbia .
voglio vedere e conoscere nuovi amici , e voglio che il deserto consolidi quella nuova amicizia pensando solo a quando sarà la prossima volta .

pensiamo piuttosto a vederci quanto prima di persona per conoscersi meglio e parlare anche della preparazione della moto e di cosa portare , che anche quest'anno se al momento giusto non tiravo fuori due viti acerbis  col caXXo che si tirava fuori la XT dalle dune.
zaini leggeri e portare l'essenziale , ma ci sarà il tempo di parlarne

:1:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

carletto

Citazione di: andrea3112 il 16 Giugno 2012, 21:50:01
pensiamo piuttosto a vederci quanto prima di persona per conoscersi meglio e parlare anche della preparazione della moto e di cosa portare

Bello! Non vedo l'ora di tornare a fare una "due giorni" in Toscana!  :banana:

marcor71

Citazione di: castiglio il 16 Giugno 2012, 21:36:53
Te lo davo io
Vai a fa' del bene
Castiglio ti ringrazio della tua offerta e che a me piace avere e comprare ste cose con gli anni me venuta sta malattia. Pensa che ho pensato di comprare un supertenere 750 ma per ora ho gia comprato dischi maggiorati sterzo magura da 28 riser maggiorati cavalletto in acciaio piu' alto ed altre cazzate. Ho la scimmia impazzita.

marven

Marcooooo occhi, ste scimmie son pericolose... ;D la mia ultima si chiama.... yamaha TT 600 59x e spero sia stata l'ultima...

marcor71

Marven non mi far pensare ne ho trovata una a 950€ e mi sembra anche in buono stato. Sta scimmia la dovrei chiudere in uno zoo.

marven

Citazione di: marcor71 il 16 Giugno 2012, 22:45:57
Marven non mi far pensare ne ho trovata una a 950€ e mi sembra anche in buono stato. Sta scimmia la dovrei chiudere in uno zoo.

Io alla mi a prossima....gli sparo  "sbemm"

VICTOR E

la mia ultima scimmia me la .............farei!! :opazzoo: :opazzoo:

Biologik

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx ...sei stato un grande!!!..Eta beta...poche cose, ma quelle giuste. ...

Biologik

Citazione di: andrea3112 il 16 Giugno 2012, 21:50:01
ai laghetti c'andremo tra qualche anno quando saremo vecchi , così si pesca qualcosa :riez: .
il percorso è segreto finchè non saremo in terra d'Africa, per questo non lo saprà nessuno , chi mi ama mi segua e state tranquilli che non ve ne pentirete.
voglio che partecipino tutti quelli che vogliono esserci anche se poco capaci ed'è la prima volta che vedono la sabbia .
voglio vedere e conoscere nuovi amici , e voglio che il deserto consolidi quella nuova amicizia pensando solo a quando sarà la prossima volta .

pensiamo piuttosto a vederci quanto prima di persona per conoscersi meglio e parlare anche della preparazione della moto e di cosa portare , che anche quest'anno se al momento giusto non tiravo fuori due viti acerbis  col caXXo che si tirava fuori la XT dalle dune.
zaini leggeri e portare l'essenziale , ma ci sarà il tempo di parlarne

:1:
...la citazione che scordai era questa...naturlamente!

carletto

In questo link è raccontato un giro da quelle parti.

Magari serve di ispirazione a chi ci andrà e a chi è ancora nel dubbio.

Guardate che belle foto!    ;:bananasuona:;

http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=113512&page=1&fpart=1&PHPSESSID=45d51785896736027770d22f6159860c

carletto

Per Cabubbio: ma tu ci vieni anche stavolta?

Dai, non puoi mancare, abbiamo bisogno di Sandokan per difenderci dagli indigeni del luogo!  #risatona#

cabubi_bo

Citazione di: carletto il 24 Giugno 2012, 07:30:59
Per Cabubbio: ma tu ci vieni anche stavolta?

Dai, non puoi mancare, abbiamo bisogno di Sandokan per difenderci dagli indigeni del luogo!  #risatona#

Ad oggi direi che non ho speranza causa mancanza di ferie ... ma ci stiamo lavorando su  :opazzoo:

VICTOR E

dai,ti metto incinta poi chiedi un aspettativa :opazzoo: :opazzoo:

marcor71

carletto

VICTOR E

http://stores.ebay.it/BCT-Motorcycles

guardate i prezzi delle desert in questo sito

gianfranco1104

cabubi_bo

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 24 Giugno 2012, 10:28:26
dai,ti metto incinta poi chiedi un aspettativa :opazzoo: :opazzoo:

:nonsi: :nonsi: :nonsi: NO, NO, NO, NO ... ne per scherzo ne per burla intorno al culo non ci voglio nulla  :ciapa:

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 25 Giugno 2012, 12:49:15
http://stores.ebay.it/BCT-Motorcycles

guardate i prezzi delle desert in questo sito

Ho visto adesso!
I prezzi sono eccezionali, putroppo 1) non spediscono in Italia e 2) dove spediscono (es Francia) volgiono 20 sterline (25 euro) a gomma!  :shock:

Su mynetmoto.it si trovano a 88(ant)+122(post)+15(ss) = 225 la coppia, finora non ho trovato di meglio sul nuovo.

:ciao:

;:bananatuffo:;

marcor71