ALTRO GIRO ALTRO GIOCO!!! NOVEMBRE SI TORNA IN TUNISIA

Aperto da andrea3112, 03 Maggio 2012, 13:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

VICTOR E

queta è la lista finora

1  andrea3112
2. liberocielo
3. carletto
4. markor71
5. marven
6. marley
7. biologik
8. robertogalleria
9. victor
10. Viktor tupolev
11. fregola
12. ZOT
13. "interessante personaggio"
14. marco

e ancora ne mancano :opazzoo:

stavolta quando nei paesi tunisini ci vedranno passare.................non ci vedranno passare :opazzoo:
tireremo su un polverone che tutti ricorderanno
25-30 moto antiche tutte insieme attraverso il deserto
ed il bello sarà,che saremo i randagi del deserto
non schiavi di tour operetur o organizzazzioni strane
non ci serve la ieep,non ci serve altro,che il SANISSIMO spirito di gruppo

grazie forum

più ci penso e più mi emoziono
miiiiiiiiiiiiiii che brigataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

robertogalleria

...ora posso andare a dormire, ho in bocca il sapore di una avventura meravigliosa del maestro Andrea, della voglia di partire degli amici con i quali condividerò qualche cosa di straordinario e che baderanno a me, e della grinta di victor.
Grazie ragazzi!!!

robertogalleria

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 14 Luglio 2012, 22:07:50
ma tu lo sai che ho fatto un "patto di sangue" con l'xt tua?
lo sai che se mai cambierai moto,il 2kf lo DEVI vendere a me?

non so se te l'ho raccontato,un  :zot:  incuboooooooooo

allora: nel caricare la moto sul mio pik-up (rammento che la moto era al confine con la svizzera)
dico al ragazzo che la vendeva: prendiamo le forche da sotto e carichiamo l'anteriore,poi,il posteriore
caso fa,che mi metto dalla parte del disco del freno,MAI FATTO,io carico le moto in questo modo,ma non so perchè,sempre a daestra
quel giorno no!!
tiriamo su la moto e il ragazzo,non mi gira la ruota e il mio dito anulare finisce tra forca e discoooooooooooooooo
:incx:

allora dico : scendi la ruota,scendi,e mi guardo il dito

ORRORE,divelta tutta l'unghia,intera,lì,bella come una vela ed attaccata al dito,da solo un angolino
allora guerdo Dario,e dico:ma all'ospedale me la strapperanno via,secondo te?
lui risponde di si,e io che faccio?? AGGUANTO L'UNGHIA E LA STRAPPO DEL TUTTO MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E POI..ospedale subito

insomma la moto è macchiata del mio sangue,vedi tu!! :opazzoo:

comunque era il 12 giugno,ora l'unghia sta così

i deboli di stomaco vomitino pure!! :opazzoo:

POSSO TORNARE AD INFILARMI I GUANTI ED ANDARE IN MOTO ;cinghialedance;

Questa quasi me la perdo, era sulla pagina prima :zot:
mi fai sentire in colpa barellaæ
la moto l'hai ormai battezzata, a me non resta che portarti una buona bottiglia!
Aaaaahhhh :cry: che dolore al solo pensarti

marven

Victor è verissimo quello che dici.
Aborro invece chi afferma certe cose. Io che provengo da un altro Forum e che qui ci sono arrivato "grazie" al Gheppio, posso dirti che basta semplicemente un pò di iniziativa. Io con l'altro forum, se ho voglia di fare un fare un giro in compagnia, lo posto e chi viene è il benvenuto.
Per ora il Gheppio è working progress, vedrai appena è pronto  :opazzoo:

Hai ragione il fascino dell'Africa già si sente e l'idea di sganasciarci dalle risate e dalle avventure....già mi eccita  :opazzoo:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Libero Cielo

... se il primo che abbiamo fatto sembrava davvero un viaggio della speranza... questo davvero è da armata brancalenone... mi piace!!!!

Non vedo l'ora di conoscere quelli di voi che non ho ancora conosciuto...

E mi associo a Victor...sognate e fotografatevi mentalmente in questo viaggio... ma siate certi che non avrete idea di che maestosità sia il deserto africano... non è raccontabile... non si può raccontare perchè non c'è da raccontare un posto, raccontarlo sarebbe semplice... sabbia e dune... ma non è così... la difficoltà e far capire quali emozioni e che sensazioni può darti...

Lo saprete solo in nave al ritorno... non ve ne renderete conto neppure quando saremo li... quando saremo li con le nostre moto farete indigestione di emozioni... ne sarete saturi... le elaborerete solo al ritorno... e vi verrà la malattia, il volerci ritornare il prima possibile... il mal d'africa..

"Se vuoi nasconderti, vai nelle tue grandi città da dove vieni.
Qui, nel deserto, ciascuno è una persona visbile"
(proverbio Touareg)
... soffro di attacchi di gioia...

VICTOR E

a tutti quelli che mi hanno chiesto com'è il deserto.
........non ho saputo rispondere
sì,sabbia,dune,ma le sensazioni sono uniche e personali
e come dice pure Mauro,te ne rendi conto solo al ritorno,nel tuo letto prima di addormentarti e nei tuoi sogni

e non so perchè,io non credo nel MAL D'AFRIKA, ma qualcosa ti rimane dentro,e non c'è spiegazione,non c'è logica
eppure..........ti senti strano,diverso

e poi,io dico
QUELLO CHE NON FARAI ORA
NON LO FARAI MAI PIU'

quindi miei prodi :bttr:
andiamoci e vedrete che poesia è il deserto
capirete pure quell'artista che il deserto ha reso unico,un siciliano a caso,FRANCO BATTIATO!!

marven

Molti sostengono che l'Africa faccia questo effetto perchè è stata la nostra origine, l'inizio della vita. E mi sa che c'hanno indovinato

andrea3112

ora cominciamo a fare sul serio

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87044.0

ho aperto questo nuovo post per quelli che arriveranno dopo ma anche per noi , sarebbe utile usare questa nuova discussione per interventi interessanti e le date del viaggio così che non importa andare a spulciare le molte pagine di questa "Divina Commedia" in diretta che sinceramente mi piace di più

:opazzoo:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

andrea3112

è già africa ragazzi , guarda il deserto cosa ci combina :ok:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

VICTOR E

NOTIZIONEEEEEEEEEEEEEEEEE

QUESTA è LA MAIL DI IMBUSSSSSSSSSSSSSS ::feste:: ::feste::

Interesante :)

Non sono sicuro 100% ma circa 98% SI...hahaha

Grazie e siamo in contato...

VICTOR E

CABUBI                        :spakk: :spakk:

NON PUOI NON VENIRE

C'E'  PURE IMBUSSSSSSSSSSSSSSSS prrrrrrrr

OK,SE NON VIENI,NON VADO PURE IO :migrattiball:
E MI AVRAI SULLA COSCENZA

carletto

Qualche piccola modifica e l'AT di Imbus è pronta per le dune!

E che ci vuole??  :riez:

;:bananasuona:;

carletto

E' di un ragazzo di Bologna, anzi mi sembra San Giovanni in Persiceto.

VICTOR E

marven

Banda di pazziiiiiiiiii dai dai continuiamo lo sfottò dei gps, degli occhiali, delle bussole e dei satellitari.....me fate ammazzà. Ma mi chiedevo io, ma laggiù, se stiamo carichi come vedo......saranno veramente caxxi amari. Bisognerà portare qualcosa per il mal di risate....... me sto già a fomentààààà.
Ma esiste il vinello e qualcosa di buono da mangiare laggiù  -ninzo'- :gnam:

carletto

Citazione di: marven il 20 Luglio 2012, 09:50:45
Ma esiste il vinello e qualcosa di buono da mangiare laggiù  -ninzo'- :gnam:

L'alcol si trova come qui, birra, vino, liquori, quello che vuoi.

La cucina tunisina invece è molto varia, il primo ristorante a Douz ha questo menù:

* Brick (involtino fritto nell'olio esausto)
* Ciorba (zuppa di verdure fatta con l'acqua con cui il mese prima hanno lavato il pavimento del locale)
* Insalata (lavata con l'acqua di prima, da ordinare solo se soffrite di stitichezza gravissima)
* Cous cous (poteva mancare in Tunisia?)

Poi siamo arrivati a Ksar Ghilane, ci hanno dato:

* Brick
* Ciorba
* Insalata
* Cous cous

Dopo 3 giorni ci siamo rotti e ci siamo trasferiti in un campeggio lì vicino, da mangiare avevano:

* Brick
* Ciorba
* Insalata
* Cous cous

Victor nella sua vita ha fatto per 6 mesi ogni possibile lavoro, tra cui maniscalco per gatti, maestro di sci (a Cesenatico...) e cuoco. Una sera si è messo lui ai fornelli e ci ha cucinato:

* Brick

In una delle escursioni abbiamo dormito in un caffè nel deserto. Preso alla sprovvista il titolare (Jafar) ci ha dato da mangiare quello che aveva, ovvero:

* Brick
* Ciorba
* Insalata
* Cous cous

Siamo stati a Chenini, un bel paesino tutto scavato nella roccia. La scelta era:

* Brick
* Ciorba
* Insalata
* Cous cous

Sulla strada del rientro abbiamo dormito in un albergo molto bello a Matmata. Indovinate la cena?

* Brick
* Ciorba
* Insalata
* Cous cous

E così via.

VICTOR E

marven

Andrea3112
P.S.
anticipo una novita del prossimo giro , probabilmente io e qualcun'altro e chi vuole restare staremo una settimana in più (si và ai laghetti ) , per questo motivo se qualcun'altro vuole posticipare la partenza perchè per motivi personali non può partire con noi , può farlo e godersi un pò di sabbia con noi , naturalmente non è che ci viene a trovare sulle dune faremo in modo che tutto sia semplice .

Ma stai scherzando  :spakk: te prima o poi lì ci porti la residenza. Un Livornese a Tunisi così troverò scritto anche lì, nel deserto, PISA merXX  hahaha

P.S. Ma quante caxxo de ferie c'avete ?

VICTOR E

te scherzi,ma pisa merXX l'abbiamo trovato davvero scritto sul muro, in un caffe nel deserto

poi ritrovo la foto e la metto

ps le ferie io le ho finite ad aprile,ancora adesso non ne ho

a novembre chiederò 2 sett di aspettativa non pagata,e come motivo ,dirò che devo fare una gara di rally in tunisia e non posso mancare,è una gara europea
oramai sono iscritto
il team non può fare senza di me,insomma,io pratico sport agonistico :ciapet:

carletto

Citazione di: marven il 20 Luglio 2012, 13:12:06
Un Livornese a Tunisi così troverò scritto anche lì, nel deserto, PISA merXX  hahaha

Ragazzi, chi la mette la foto?  Sennò non ci crede nessuno :sigaro:

VICTOR E

andrea3112

Pisa merXX , non è solo una frase letta .
Pisa merXX e qualcos'altro , qualcosa di importante che magari Piero Angela prima o poi ne svelerà il significato.
Pisa merXX non significa che i Pisani sono di merXX , anzi sono meglio dei Livornesi , e se ve lo dico io che sono un livornese potete crederci.
Pisa merXX è storia , una lunga storia tra due citta che si odiano e si amano.
Pisa merXX è un pò come il servizio militare  , quando lo fai non vedi l'ora che finisca , però poi nel tempo ricordi spesso quel periodo con un pò di nostalgia, ora non dico che Pisa sia il servizio militare anche perchè i Livornesi ci farebbero subito un campo  prova di bombe quelle che fanno la Botta grossa  hahaha , però quando sei lontano da casa senti un pò la mancanza di quell posto dove la cosa più dritta che hanno è la torre  hahaha hahaha hahaha.

Pisa merXX in giro per il Mondo e nient'altro che il passaggio di un Livornese che lontano dalla sua Livorno sente la mancanza della propria terra , delle proprie radici , e la mancanza dei propri amici e delle serate trascorse allegramente .
allora la tristezza ti assale , ti prende il cuore , e ti esce fuori tutta quella poesia che non credevi possibile da avere , così accade che cerchi una penna un gesso uno stecco per scrivere per terra e esterni tutta la tua solidarietà verso chi legato dalle tue stesse origini  ha segnato su quel muro il proprio passaggio con quello stesso verso d'amore che distingue i Livornesi nel mondo .
anche in punto di morte un Livornese ricorda Pisa #risatona#

http://youtu.be/RAeC2uwzACo

VICTOR E

clap

grande Andrea,a volte mi fai stare proprio proprio bene bene
e la tua poesia(che tu non sai di avere)mi lascia .che dire,BENE

CIAO anche se da frùfrù......ti voglio bene #friends#

carletto

Victor non ti offendere ma la poesia di Andrea meritava una foto un po' più dettagliata del tuo francobollo commemorativo.  :riez:

Eccola:

marven

Victorrrrrr c'ho vissuto 12 anni a Pisa, pensi che io l'abbia detto a caso Pisa merXX ? E' una scritta sparsa in tutto il mondo.....anche in antartide  ;)
Andrea.....quanto sei poetico.....ma dalla foto si vede chiaramente quanto sei ..... Livornese ... se se la storia  :akrd:

marven

Ahò se vengono le transalp e le bicilindriche.....io vengo non la mia Rospa da Enduro  :opazzoo:

Che ne dite ? ;D

Libero Cielo

Marco, hai avuto il coraggio di mettere i tasselli ad una VStorm!!! Grande!
... soffro di attacchi di gioia...

marven

Citazione di: Libero Cielo il 23 Luglio 2012, 00:15:59
Marco, hai avuto il coraggio di mettere i tasselli ad una VStorm!!! Grande!

Si in passato. Questa non è la mia. E' una moto che adoro, è fantastica. CI ho fatto anche enduro, forse a volte ho anche esagerato un pò. Ora l'ho ristradalizzata, ma..... di soltanto una parola edio sarò ..... saltato di nuovo al tassello  ;D

cabubi_bo

Citazione di: carletto il 20 Luglio 2012, 20:06:39

Concordo con Marven ... si vede proprio che sei livornese ... osservate il GHIGNO  >:D  tipico dell'uomo LABRONICO DOC (che per i non Toscani significa "livornese") davanti al poetico saluto lasciato da un compaesano ai vicini e sempre amati  :bugia: (:the_finger: ;:sgommia;: :spakk: :cacc: :puzza: :ciapa:) fratelli Pisani.

WLT

carletto

In America le polveri del Sahara

Il 21 luglio dal satellite della Nasa S-Npp ha ripreso la scia di polveri sollevata dal vento nel Sahara occidentale e che è stata spinta attraverso tutto l'Atlantico sino alle soglie dei Caraibi e della Florida. I meteorologi americani hanno avvertito i residenti della Florida di possibili problemi respiratori, pur se le polveri rimangono a un'altezza di 1.500-1.800 metri (Nasa)
http://www.corriere.it/foto_del_giorno/home/index_20120724.shtml

Poi uno dice: com'è che ho lavato 2 volte lo zainetto e ci ho fatto 6 uscite e perde ancora sabbia?  #risatona#

marven

Questo è successo dopo l'ultimo passaggio della "mandria" W la Topa. Con le loro moto, a fior di smanettate, hanno sollevato la sabbia fin lì. Pensa quando ci andremo a novembre  øpaperinoø la sabbia farà il giro del globo e tornerà al posto suo.....noi rispettiamo l'ambientev :bttr:

marven

Ragassi io di là vi seguo, ma non scrivo, o mi limito, per fare in modo che poi mi scarico il tutto e faccio il riassunto più facilemnte per le cose tecniche. Ho dato un'occhiata al percorso e agli orari.
Quanto tempo impiega la nave da Civitavecchia a Tunisi ?
Arriviamo alle 17.00 ed usciamo...speriamo alle 18.00. Certo viaggiare con il buio non è proprio la mia passione visto che di notte non sono un falco, ma considerato che equivalrebbe a risparmiare tanto tempo, considerato che dovrebbe essere una strada in sicurezza e considerato che abbiamo i fari accecanti delle nostre moto  hahaha addirittura a raggi gamma a 6 v.... qual'è il problema ?
Confido nei più esperti, anche se un pò di spirito di avventura ci vuole, se no che  caxxo ci andiamo a fare, però, e sono sicuro che è la prima regola di tutti, la sicurezza prima di tutto. Quindi io mi aggrego a quello che il gruppo decide poichè per me non è un grosso problema..... di sera mi metterò dietro a .... Victor  :akrd:
Domanda, ma i bicilindrici ci sono ? SI è raggiunto quel numero minimo di 5 ? Un amico con il KLE endurizzato ci sta facendo un serio pensiero, è uno che in moto ci va  ;)

Domanda: ma la telecammmmera c'è vero ? Io porterò quella piccolina da 30 euri  :sigaro:

carletto

La bagnarola ci mette 24 inutili interminabili noiosissime ore.

Citazione di: marven il 24 Luglio 2012, 20:20:09
Certo viaggiare con il buio non è proprio la mia passione

Beato te, a me viaggiare di notte fa proprio cagare (e ho 15 decimi di vista)!  #risatona#
Finchè mi sento vado, poi a un certo punto (quasi subito) mi fermo e buonanotte (oh, va bene tutto ma alle fine è una vacanza no?)

Quindi non ti preoccupare che se tu getti la spugna io l'avrò fatto 40 km prima!   :sigaro:  :banana:

:ciao:

PS: Marven io la butto lì, se hai problemi a vederci di notte potresti sentire Andrea, lui ha convertito il suo TT a 12V. O magari prendere uno di questi faretti

http://www.ebay.it/itm/Torcia-a-led-Bici-MTB-Headlight-XML-T6-Tipo-MagicShine-/260971902314?pt=Campeggio_Attrezzature&hash=item3cc323356a#ht_3913wt_1159