News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rinnovo plastiche Polytrol

Aperto da MANGIAMIKY, 05 Maggio 2012, 10:54:52

Discussione precedente - Discussione successiva

MANGIAMIKY

Ragazzi ho provato il POLYTROL, un prodotto spagnolo che dico sia miracoloso per ravvivare e rigenerare le plastiche ed altri materiali, e direi che il risultato sulle plastiche azzurre e blu è veramente ottimo, ha ridato colore, vigore e un po' di lucentezza! Avevo le fiancatine del serba patinate di bianco, tutte la plastiche sbiadite, ora sono blu e azzurre come quando era nuova! Sul parafango posteriore non ne parliamo e più bello e lucido, il polytrol è infatti raccomandato per paraurti! Ha la consistenza oleosa del coppale che si da sugli infissi in legno (e anche lo stesso odore), sembra che si fissi sulla plastica, all'inizio è oleoso poi dopo 10 min lo togli con un panno e rimane un bel colore vivo e se la plastica non è troppo ossidata anche una bella lucentezza.
Soddisfatto dell'acquisto.
Per le foto dovete aspettare giovedì che sono fuori x lavoro.
Per l'acquisto basta andare sul sito di bancoboveri e cliccare su risolvere i casi di emergenza. Consegnano con contrassegno e se li chiami sono anche molto gentili e ti spiegano un sacco di cose.
http://www.bancoboveri.com/
Buon make up.
Lampeggi XISTI

snowfox

perfetto .. magari lo uso per le pacche rosse del 2kf, ma va bene anche sul bianco un po ingiallito dei parafanghi che ho gia pulito col cif per bene?
o li è meglio che carteggio fine fine e gli do il polish o il sidol come c'è scritto su un'altro post?

MANGIAMIKY

Il polish o il sidol non l'ho provato, con il polytrol il risultato è buono, devi però provare magari su un punto dove non si vede, il problema è indovinare il tempo di posa, le mie plastiche erano particolarmente logore e prima di rimuoverlo con un panno liscio e morbido ce l'ho lasciato 15 minuti.
Buon divertimento

mauri600E

io ho fatto cosi .

http://www.specialmotors.altervista.org/

cercare a fianco ringiovanire le plastiche.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

snowfox

allora le mie carene sono ingiallite dal tempo, ho provato con la pasta abrasiva grossa, e sembra che vengano abbastanza bene, poi i segni di usura del tempo posso anche un po lasciarli ed evitare di dare con la carta vetrata che credo sia comunque piu invasiva e dannosa della pasta abrasiva

per questo oggi ho comprato con 6 euro disco da trapano e stuoino di lana da metterci sopra.. cosi credo venga meglio la strofinatura e riprovo,
PS un'altro metodo ho letto del CIFF con la pagliuzzina di ferro.. che a quel punto fa come la pasta abrasiva.. MANGIA il giallo non lo scioglie quindi credo sia uguale il risultato

dopo il trattamento di rimozione GIALLO puo essere:

polish di varie marche, meglio se con silicone
SIDOL dall'altro topic https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=48047.35
e POLYTROL

il polytrol è usato per il marmo e plastiche, all'OBI bricolage ho trovato un lucidatore di marmo, non menziona la plastica ma credo sia identico, perchè alla fine sono marche ma i prodotti gira e rigira son quelli
almeno CREDO

e sinceramente credo darò una cosa del genere perchè un'olio sulle carene anche quelle ROSSE da l'effetto bagnato che ravviva il colore, a questo punto
bisogna solo scoprire quale di questo resiste di piu nel tempo ed ai lavaggi..

VICTOR E

allora,conoscevo uno,che prima di vendere le moto,passava l'olio motore su tutte le parti in plastica sbiadite
a partire dai comandi luci,frecce,ai convogliatori e parafanghi,tappo benzina
al momento,ed anche per un pò di giorni,il colore (effetto bagnato) è bello
poi,pian piano,tornano esattamente come prima
non è un rimedio,è un pacco
che se poi uno lo fa sulla sua moto va benissimo,basta,ogni tanto,ripassare l'olio e tutto torna bello

io ho notato che la paglietta,quella verde quadrata sottile,per i piatti,se non spingi tanto, toglie quell'alone sbiadito biancastro
poi,va lucidato e penso che il sidol funzioni  benissimo (visto anche il risultato sulle plastiche cartate usando il metodo :PAPI ORSO )

divertiti   :riez:

snowfox

ok provo,
pasta abrasiva grossa passata col disco di lana rotante.. che è meno invasivo della carta vetrata e gia un po lucidante..
poi finisco col lucido..

questo polytrol insomma? è una roba tipo olio che va bene anche un'altro modello e marca quindi senza che lo ordino su internet..

Drag8

Citazione di: snowfox il 06 Settembre 2012, 13:55:32
ok provo,
pasta abrasiva grossa passata col disco di lana rotante.. che è meno invasivo della carta vetrata e gia un po lucidante..
poi finisco col lucido..

questo polytrol insomma? è una roba tipo olio che va bene anche un'altro modello e marca quindi senza che lo ordino su internet..

Citazione di: robertogalleria il 06 Settembre 2012, 16:36:50
Metti qualche foto, e dicci quali difficoltà hai incontrato, magari negli angoli o altro.
Anche io pensavo di passare con il disco rotante, a mano e' troppo una rottura

state attenti che se insistete troppo col pratorello di lana scaldate la plastica e fate danni.

snowfox

si tende a scaldarsi..
cmq sono a metà lavoro non sembra male poi vi faccio sapere.. ancora non ho capito se dopo è melgio sidol, polish o il polytrol o cmq un olio da pietra..
ho provato in 2 pezzettini,

il polish diventa piu liscio, ma col sidol fatica pure a bagnarsi, quindi forse è meglio.. l'altro lucidante da marmo ancora non l'ho testato

snowfox

Il polytrol lo danno per il marmo e pietre, manche per plastica, all'obi ce l'hanno solo per pietre.. ma alla fine credo proprio sia la stessa cosa, cioè un OLIO! :-D

cmq sia detto questo vi aggiorno:

dopo un bel po di tempo a fregare ho capito che?!
dove è ingiallita con la pasta devi darci veramente FORTE, con la carta vetrata fai anche prima.. e pareggi un po i tagli se si cono,
cmq sia fare gli angoli ecc è veramente difficile quindi sto inziiando a demordere, ho dato col disco ed anche a mano,

sto inziiando a smettere perchè poi si creano zone piu chiare altre che restano scure ecc.. ed è forse peggio del giallino,

con la carta vetrata che ho comprato 1000 e 1200 il parafango l'ho sistemata abbastanza bene cmq sia non è perfetto, perchè si dovrebbe spingere veramente tanto e magari prima con la carta di grana piu grossa

con questo ho dedotto che se vuoi farle proprio bianche devi darci come come un matto, forse con la carta vetrata fai prima che ne spingere 2 ore con la pasta rischiando di scottare la plastica,

cmq poi vi riaggiorno in base a cosa mi dice il cervello, visto che non la risco ad assicurare credo passerò l'inverno cosi! hahaha TERRIBILE!