News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tappo!

Aperto da Lupen, 04 Gennaio 2005, 01:16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupen

qualche deficente  si e' fregato la guarnizione del tappo del mio TT600e  ora non vi dico la benzina dove arriva.... :picchi:
non si vende  devo comprare tutto il tappo ? o qualcuno ha quache idea in riguardo.....
Auguri a tutti ! :ok:

Leonardo

Io sul Tenere l'ho rifatta ritagliandola da una camera d'aria e funziona benissimo  :mvv: :mvv: :mvv:

max600t

per me in questi casi vige la regola dell'ometto nero :riez: :riez: :riez:
pesto pasta e basta

genova-liguria

Leonardo

Rosario

ciao ragazzi,
confermo che la gomma di una camera d'aria funziona benissimo.
Pensante che sul Vespone che ho una volta ritagliata e messa per bene anche inclinando la moto completamente (con il pieno) la benza non esce.

Rosario.

Morèl

Citazione di: Leonardo il 04 Gennaio 2005, 11:24:33
Non la conosco  :nonsi: :nonsi: :nonsi:

Neanche io la conosco  ::) ::) sarà mica lo stesso ometto che ti ciuccia i risparmi  :riez: :riez:

Leonardo

Quali risparmi?

Io cerco di godermi la vita  ??? ??? ???   :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp:  :adel: :adel: :adel:

Lupen

grazie raga' proviamo cosi'
:gruppo:

Biko

Raga ma sapete se esistono TAPPI UNIVERSALI? ho chiesto in un paio di ricambisti e mi hanno guardato come se avessi detto ke il mio ciuccio (l'asino per capirci) rosa vola e mi canta le canzoni di renato zero..  :bugia:

luca#

certo che esistono...  magari prova a portarti il tappo originale come modello

Ale XTz

Citazione di: Leonardo il 04 Gennaio 2005, 10:13:51
Io sul Tenere l'ho rifatta ritagliandola da una camera d'aria e funziona benissimo  :mvv: :mvv: :mvv:

Grandiosa soluzione... funzia un po dappertutto...

??? ??? ??? ??? ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

Leonardo

In fin dei conti, la guarnizione è solo un pezzo di gomma tagliato a misura  :mvv: :mvv: :mvv:

valtter59x

..la camera d'aria va bene!! però va cambiata spesso.. (appena comincia a creparsi)  già, perchè la pressione del tappo e la benzina, se la mangiano!!!! risultato: frammenti nel serbatoio......

Leonardo

Citazione di: valtter59x il 10 Gennaio 2005, 12:17:55
..la camera d'aria va bene!! però va cambiata spesso.. (appena comincia a creparsi)  già, perchè la pressione del tappo e la benzina, se la mangiano!!!! risultato: frammenti nel serbatoio......

Scusa ma che camera d'aria hai usato?

Io l'ho cambiata dopo un anno e non si sbricciolava affatto.  :rir: :rir: :rir: :rir:

4GianniVirdis

Il serbatoio del TTE è dell'acerbis, quindi va bene qualunque tappo dell'acerbis.
Io sul mio TTS ho messo il tappo recuperato da un serbatoio di un KTM rotamato.

Sergio77

come guarnizione va benissimo anche quella delle caffettiere.
provare x credere!

:bye:

Leonardo

Citazione di: Sergio77 il 10 Gennaio 2005, 13:45:31
come guarnizione va benissimo anche quella delle caffettiere.
provare x credere!

:bye:

Giustissssssssssssssssssssimo  :riez: :riez: :riez:

valtter59x

Citazione di: Leonardo il 10 Gennaio 2005, 12:30:32
Scusa ma che camera d'aria hai usato?

Io l'ho cambiata dopo un anno e non si sbricciolava affatto.  :rir: :rir: :rir: :rir:

di bicicletta..........

Piranha

ma non è che la camera d'aria assorbe benzina e si deforma cosi tanto da uscire dalla sua sede e finire dentro il serbatorio? E quella della caffettiera poi non si sbriciola? L'avete provate con il pieno di benzina?

Leonardo

Citazione di: Piranha il 11 Gennaio 2005, 01:54:36
ma non è che la camera d'aria assorbe benzina e si deforma cosi tanto da uscire dalla sua sede e finire dentro il serbatorio? E quella della caffettiera poi non si sbriciola? L'avete provate con il pieno di benzina?

Io ho sempre usato camera d'aria per moto o macchina, faccio regolarmente il pieno e non ho mai avuto problemi  ???

Ale XTz

Citazione di: Leonardo il 11 Gennaio 2005, 10:22:29
Io ho sempre usato camera d'aria per moto o macchina, faccio regolarmente il pieno e non ho mai avuto problemi  ???

:riez: :riez: :riez:
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

Leonardo

paolo71

Ha ragione sergio, quella della caffettiera va benissimo, la mia ha tenuto anche nelle innumerevoli cadute sulla sabbia con il serbatoio maggiorato pieno..

Sergio77

Citazione di: paolo71 il 13 Gennaio 2005, 17:21:43
Ha ragione sergio, quella della caffettiera va benissimo, la mia ha tenuto anche nelle innumerevoli cadute sulla sabbia con il serbatoio maggiorato pieno..

??? ??? ??? ce l'ho anch'io nel tappo dell'acerbis da 20 litri!  ??? ??? ???

Piranha

Io provai ma dopo un viaggio di 200 km circa si è sbriciolato in tanti micro pezzettini  :incx:

CaTTivo

Salve a tutti, io ho comprato il tappo della Acerbis con chiave, cica 19 eurozzi se non sbaglio, preso da Crosshop che sta a 500 mt da casa mia, ma in alternativa puoi prendere quello normale, praticamente come l'originale circa 14 eurozzi, ma col primo sei a prova di ometti neri...

4GianniVirdis

Citazione di: CaTTivo il 20 Gennaio 2005, 18:15:08
Salve a tutti, io ho comprato il tappo della Acerbis con chiave, cica 19 eurozzi se non sbaglio, preso da Crosshop che sta a 500 mt da casa mia, ma in alternativa puoi prendere quello normale, praticamente come l'originale circa 14 eurozzi, ma col primo sei a prova di ometti neri...

Guarda, al massimo sei a prova di chi ti vuole mettere qualcosa nel serbatoio, perchè per allegerirti della benzina tolgono il tubino da sotto al rubinetto.
Comunque al mio 43F avevano rubato il tappo con la chiave ed in cambio me ne avevano messo uno originale ma rovinato.