News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Polizza assicurativa

Aperto da berto, 11 Maggio 2012, 09:54:35

Discussione precedente - Discussione successiva

berto

Buongiorno a tutti,
non scrivo molto ma vi seguo mooolto spesso.
Possiedo una xt 600 z 34 l leggermente modificata, ed è il mio primo anno di assicurazione da quando la possiedo cioè dal 2011. Allora: il barbatrucco era iscrivermi ad un club tesserato ASI che mi permetteva di godere della storicità e quindi del premio assicurativo decurtato, con la gruppo fondiaria SAI, ora però dal 09/2011 non esiste più questa possibilità. Qualcuno sa dirmi se conosce una maniera per pagare poco di assicurazione? Grazieeeeeee

Lorivo90

a livello nazionale purtroppo no, tutti richiedono l'iscrizione ai registri storici.

Prova a fare una ricerca a livello locale. A volte capite che alcune assicurazioni stipulino una specie di accordo con qualche moto club, e propongono polizze ridotte per le persone iscritte a quello specifico motoclub.

Qua a firenze per esempio conosco solo un caso, che applica la polizza storica, ai soli iscritti di uno specifico motoclub, ma solo alle moto dai 26 anni in su, anche se non sono iscritte al registro.

L'unica è indagare se c'è qualcosa di simile anche nelle tue zone.
XT600 2KF 1989

berto

ok, ti ringrazio, adesso sento se c'è qualcosa qui in giro.

berto

Ovviamente se qualcuno conosce qualche altra via valida percorribile rimango ad orecchie aperte!!

AngeloFarina

Hai provato con Genertel? Prima che la mia diventasse storica pagavo circa 300 Euro (in classe 10), avuto il Certificato FMI cala del 40%. E non devo iscrivermi al motoclub tutti gli anni, se non voglio, perchè una volta diventata storica la tariffa scontata continua a valere...
Col fatto che hai sospensioni e riattivazioni sempre gratuite, a me i 300 Euri son durati quasi 2 anni, perchè l'ho sospesa 5 o 6 volte...
Anche in questo momento, quella del Tenere' è sospesa, finchè mio figlio non torna a casa per la vacanze estive...

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Sim.Bel.

Riesumo qusto topic per non prendere un'altra partaccia, sperando di fare cosa gradita copio e incollo quanto scritto da me in altro topic...                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Ciao ragazzi, come credo la maggior parte di voi ho una moto ultraventennale, assicurata storica (xt 600 a 134 euro annui più 35 di tessera club veicoli storici, quindi auto/moto) pur non essendo iscritta a nessun registro (fmi o asi). Dopo aver letto i vari topic che parlano di quest'argomento, mi sono preoccupato ed ho mandato una mail alla mia agenzia (Sai Fondiaria) che prontamente mi ha risposto che loro ad oggi non hanno ricevuto nessuna comunicazione sul fatto che dal prossimo anno non possano più assicurare (con i vantaggi del caso) le moto d'epoca senza certificato e che posso ancora avvalermi di tale opportunità... Magari qualche compagnia assicurativa ha smesso di fare queste agevolazioni per non avere tante scocciature e rimetterci al momento di liquidare il sinistro in caso di colpa e quindi le altre, per non essere da meno e provare a rubarci più soldi possibili, si sono accodate (sia mai detto che qualcuna non provi a incul@rti)... Girando e tanto nel web, comunque, qualcosina si riesce ancora a trovare, io per esempio c'ho messo due mesi la prima volta prima di trovare un'agenzia disponibile, e per di più a quasi 200 km da dove abito (Toscana), ma per fortuna alla fine ce l'ho fatta....

Spero che ora vada bene sennò  :2:
Niente è reale... Tutto è lecito....

gianfranco1104

Citazione di: Sim.Bel. il 19 Ottobre 2012, 14:59:12Magari qualche compagnia assicurativa ha smesso di fare queste agevolazioni per non avere tante scocciature e rimetterci al momento di liquidare il sinistro in caso di colpa
QUESTO PENSO RIASSUMA il tutto...
ogni agenzia alla fine è libera di decidere.... siccome guadagnano in base a quanto intascano e non in base alle polizze stipulate...
vista la crisi... il fatto che molti stanno ripiegando sulle vecchiette per i più svariati motivi...
si stanno vedendo le polizze passare da 500 (per dire una cifra) a 200 per dirne un'altra...
lasciando cmounque inalterati i richi di rc... visto che queste vecchiette vengono usate come moto normali e non come succedeva 10 anni fa che chi aveva una storica la teneva sotto la teca...

per la lisciata che t ho fatto spero che non te la sia presa... ma come detto è per avere una maggiore leggibilità dei preventivi....
ben venga se tu trovi un'altra assicurazione... chiedi al webbo ed eventualmente apri un post come il mio...

ora cambio il titolo del mio così diventa ancora più chiaro
:ciapa:

Sim.Bel.

Tranquillo, sono abituato a mia moglie   :ok:.... Scherzi a parte, avevo postato di là proprio per non riaprire questo topic che comunque era da giugno che era lì buono buono... Se qualcuno fosse interessato, nei limiti del possibile, posso dargli le dritte in PV... Sempre senza esagerare. Sono giochini delicati come già sostenuto da gianfranco 1104 ed è bene andarci coi piedi di piombo...
Niente è reale... Tutto è lecito....

nux

Enrico Pupazzi

In Alessandria la Toro faceva sconti meravigliosi alle trentennali tutte e alle ventennali iscritte fmi o asi. Faceva una specie di polizza cumulativa, molto conveniente se si hanno più mezzi. Questo sicuramente fino a marzo 2011. Quest'anno, alla scadenza, vi saprò dire...
E.