News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Molla lunga pedale freno

Aperto da meritene, 17 Maggio 2012, 19:24:44

Discussione precedente - Discussione successiva

meritene

Mi si è snervata la molla lunga che collega il pedale del freno all'interruttore che fa accendere lo stop: è reperibile da qualche parte?
Oppure olle simili si possono trovare da un ferramenta?

Grazie.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

AdrianoTTR

E se gli seghi via qualche spira per accorciarla un po?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

meritene

Citazione di: AdrianoTTR il 17 Maggio 2012, 19:49:30
E se gli seghi via qualche spira per accorciarla un po?

Potrei provare ma in realtà non si è snervata la parte formata dalle spire bensì la parte superiore a "gancio" che entra nel foro dell'interruttore: usando il pedale del freno il "gancio" si apre e la molla si allunga / allenta non azionando più l'accensione dello stop.
L'ho già richiusa un paio di volte ma dopo un po' si riapre...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

MarGio

mi ricordo di aver visto le molle da kedo
ma se vai in negozi tipo lereymarlen o bricofer
le trovi sicuramente
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

marven

A me invece mi sa che me ne mancava già una  :dubbio:
Una è la molla del sensore, ma credo ci dovrebbe essere una molla di ritorno della leva, quindi suppongo più robusta. Avreste una foto ed una misura indicativa ? Così inizio la ricerca anche di quest'altro pezzetto. Grazieee

Io non sbaglio strada....cerco alternative !

meritene

Citazione di: marven il 21 Maggio 2012, 23:07:42
A me invece mi sa che me ne mancava già una  :dubbio:
Una è la molla del sensore, ma credo ci dovrebbe essere una molla di ritorno della leva, quindi suppongo più robusta. Avreste una foto ed una misura indicativa ? Così inizio la ricerca anche di quest'altro pezzetto. Grazieee

Sì, ti manca la molla di ritorno: se non ho visto male sul sito Kedo le trovi.