News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Si inizia! restauro conservativo TT600 59X

Aperto da Rainbowsix, 14 Maggio 2012, 21:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

Citazione di: littledog1969 il 03 Giugno 2012, 09:35:43
e rimarrà lì, in bella mostra
pensa che la mia pure non essendo assolutamente impeccabile ma tutt'altro,per non farla decadere ancora de + ci vado solo su asfalto.....pazienza che me frega basta che ho la possibilità di andarci e in qualche modo di usarla,va bene anche cos' secondo me tutto sommato..... :riez: :bttr:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

neldubbiogas

ma dopo che l' hai restaurata tutta tutta bene bene che intenzioni hai? la usi o la vendi?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Rainbowsix

Citazione di: littledog1969 il 03 Giugno 2012, 09:35:43
Complimenti per il restauro, anche la pensata di partire dall'acquisto di una moto in ordine per renderla impeccabile.
Peccato che come spesso accade, una moto come quella che realizzerai, non avrai più il coraggio di utilizzarla per un uso fuoristradistico e rimarrà lì, in bella mostra.
Sto facendo anch'io così con un paio di moto che ho restaurato, però mi sono subito rifatto acquistandone altre due da sistemare per poterci correre senza timori. #friends#

come l'XR..anche il TT sarà usato prevalentemente per uso casa ufficio e servizi vari...e tempo libero che ce ne sarà sempre meno. l'attrezzatura x il fuoristrada nn la ho + da 18 anni.....data via con la prima XR...
in settimana si vengono a prendere l'XR650 Motard......che nn avrei venduto se avessi ricevuto una bella offerta per la MV Brutale America che nn sto veramente usando...
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

Rainbowsix

allora..aperto l'altro blocco....trovando pistone e cilindro grippato....causa mancanza olio....(ecco cosa succede a prendere a scatola chiusa..x chi cerca un motore da sostituire) ma sono stato cmq fortunato..in quanto il cambio è perfetto, e anche tutto il resto. quindi possiamo tranquillamente effettuare tutto il trapianto del comparto cambio sul mio motore...e tenermi testa e albero a camme e biella ecc ecc..di riserva per gli anni che saranno.

a breve altre foto.

Rainbowsix

arrivato un bel pistone 34K...per cilindro in alluminio cormato...INTROVABILE.

Uploaded with ImageShack.us

mengo

stai facendo un ottimo lavoro seguo con interesse il tuo post per vedere gli sviluppi

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Rainbowsix

ti dirò..che un pistone l'avevo preso dall'UK...a 50 euro spedito..sempre x cilindro in alluminio...e nn tutti sanno che fino al 1986..il cielo dello stesso...è differente...e mancano le due unghiate per le valvole..(miglioramento apportato secondo me per questioni di sicurezza di un'eventuale contatto con le valvole di scarico..) e poi occhio alle tolleranze....infatti ho scoperto con mia meraviglia che il cilindro in alluminio cromato deve obbligatoriamente essere accoppiato con il suo pistone.. sigla C con sigla C..infatti sul mio motore c'era una sigla D su entrambe le parti....e il pistone che ho beccato era C come il cilindro nuovo che possiedo...e oggi con il mio meccanico abbiamo controllato e siamo a cavallo con le tolleranze.

P/S x chi fosse interessato è un venditore su ebay che ha molte rimanenze di magazzino sia di XT che TT, molte plastiche XT 2KF e 3TB..e molta roba nn l'ha nemmeno messa in vendita. si chiama MOTOPIU' di Vibo V.

59x

Per caso sai se ha il parafango anteriore del 59x - 2kf ? :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Rainbowsix

VICTOR E

Rainbowsix

infatti i soffietti di listino costano qualcosetta in + :opazzoo:

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Rainbowsix

testa e coperchio testa carteggiato e riverniciato con una vernice anticalore americana che si usa per verniciare i motori Hemi,,,,
ho dovuto mascherare diverse zone...e usare il dremel per lavorare le alette in alluminio..e riportarle nude...mi sono fatte un mazzo...e credo di essermi intossicato...con quella vernice dannata...anche se ero con occhiali e mascherina..speriamo che mantiene le promesse che ho letto..su vari forum..
poi la testa dovrà essere pulita come anche le valvole e  cambiati i gommini.

Svalvolato

... Uno splendore insomma. :ok:
Potrebbe interessarmi 'sta vernice, dove si trova?

Cular

Rainbowsix

altro che conservativo..è diventato totale! la vernice l'ho presa su ebay.de...anche per lo scarico e per la pinza.

NT1200

Grande lavoro, ma se posso permettermi il motore nella parte della termica è opaco (quello originale), il tuo sembrerebbe, uso il condizionale perché spesso le immagini ingannano, lucido.
Questo vale anche per lo scarico e la pinza, sono tutti opachi, o meglio semi matt.
Ottimo anche il lavoro di Dremel, sapessi quante ne ho viste di termiche verniciate tutte nere, anche da se dicenti restauratori....
Bravo.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

Rainbowsix

beee guarda ho il cilindro originale nuovo ....ed è nero lucido..poi vediamo alla prima vampata di calore cosa succede....

NT1200

Pensa che l'ultima che avevo visto la avevano addirittura verniciata con il motore chiuso praticamente ad un primo sguardo sembrava bella, ma se la guardavi bene sembrava uno di quei modellini Burago senza dettaglio....una vera porcata.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

Rainbowsix

mi sono intossicato con quella vernice VHT...americana...e una volta montato il motore ed avviato bisogna farlo scaldare e usarlo x 20minuti ..spegnerlo e rifarlo per 30 minuti o poco + per far si che la vernice cuocia...
ieri ho portato a sabbiare il telaio, staffa reggi blocco, pedane passeggero, manubrio (anche se userò un renthal), collettori. per un totale di 70 euro. devo rifinire il parafango anteriore che aveva una escoriazione..e attendere motore e verniciatura telaio.

mengo

stai facendo un gran bel lavoro complimenti

Rainbowsix

ecco il serbatoio clarke con adesivi crystal tagliuzzati, spero di averli messi nelal giusta posizione. ecco anche un confronto con il serbatoio originale con grafiche di bassa qualità.

Cular

Citazione di: Rainbowsix il 12 Giugno 2012, 10:35:03
ecco il serbatoio clarke con adesivi crystal tagliuzzati, spero di averli messi nelal giusta posizione. ecco anche un confronto con il serbatoio originale con grafiche di bassa qualità.

io vedo già na specie de bolla su quel serbatoio..... :dubbio:

Rainbowsix

addove sta bolla?? effetto flash. i crystal sono così...e il clarke che ho sull'XR fa il suo porco dovere da 3 anni.

Cular

Citazione di: Rainbowsix il 12 Giugno 2012, 10:50:12
addove sta bolla?? effetto flash. i crystal sono così...e il clarke che ho sull'XR fa il suo porco dovere da 3 anni.
ma forse me sbaglio....comunque quì.....!

Rainbowsix

:dubbio:sarà un effetto foto...cmq ci guardo...ma me ne sarei accorto da come sono pignolo in certe cose.

Cular

Citazione di: Rainbowsix il 12 Giugno 2012, 22:15:32
me ne sarei accorto da come sono pignolo in certe cose.
#risatona# si infatti.....de sicuro sarà così.....impossibile che sfugga una cosa del genere alla tua pignoleria.... #risatona#

Rainbowsix

non sono bolle ma prodotti di stampo che col flash si è accentuata...ma nulla di che.

NT1200

Citazione di: Rainbowsix il 14 Giugno 2012, 13:43:05
non sono bolle ma prodotti di stampo che col flash si è accentuata...ma nulla di che.

Confermo, anche sul mio Clarke ci sono i medesimi "bugnetti" nella stessa posizione.
Precisione  USA.
:-)

Cular

Citazione di: Rainbowsix il 14 Giugno 2012, 13:43:05

Citazione di: NT1200 il 14 Giugno 2012, 20:35:50
Confermo, anche sul mio Clarke ci sono i medesimi "bugnetti" nella stessa posizione.
Precisione  USA.
:-)
eh me sembrava strano! è nuovo caXXo...! :ok:

Rainbowsix

allora..vediamo...in attesa del telaio verniciato per bene e altri pezzetti...il motore si inizia a richiudere....
CILINDRO CROMATO IN ALLUMINIO E PISTONE NUOVI, distribuzione completa nuova anche di pattini, frizione nuova, revisionata totlamente la testa con gommini nuovi, cambio completo di un altro 59X trapiantato in loco....la quinta del mio e il millerighe del pignone erano a pezzi...pulizia totale e rivernciatura di tutte le parti estetiche con vernice che dovrebbe tenere fino a 750 gradi ...vedremo...nel frattempo ho sabbiato lo scarico completo e rivernciato. i collettorio con vernice VHT che dovrebbe reggere fino a 1078 C° mentre il terminale con vernice arexons con tenuta fino a 800 C° di picco...e vedremo anche questo.

VICTOR E

Citazione di: Rainbowsix il 12 Giugno 2012, 10:50:12

ma alla fine quanto costa il klarke finito,con tasse etc?