News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Cenetta a base di pesce

Aperto da ni2295, 17 Maggio 2012, 18:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

VICTOR E

alternativa,lo cuoci al sale,il pesciolone

prendi un vassoio o una pirofila di acciaio,metti un bel mezzo chilo di sale grosso sul vassoio,ci riponi il pasce sopra e lo ricopri con altrettanto sale

deve essere circa la stessa quantità di sale sia sotto che sopra
30 minuti in forno dovrebbero bastare,non ricordo bene i tempi

una bella spigola o un orata

puzzola

20/30 minuti dipende dalla grandezza....e comunque quando il sale diventa una crosta dura.....
il sale...evitate le battute grazie...che vi ho visto.....

ni2295

Deciso il menù che sal vo cambiamento dovrebbe essere:

Antipasto

- cozze gratinate, insalata di seppie, carpaccio di polpo e cannocchie alla catalana

Primo

- ruote alla porto ercole o in alternativa tagliolini gamberetti zucchine e pomodorini

Secondo

- pesce al cartoccio

Dolce

- non so quello lo fa mia moglie

Ciao a tutti e grazie

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ni2295

La prossima volta ma faccio la pizza :riez:!!

Cunningham

mi sono commosso..........  :gnam:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

puzzola

Non ricordo quando ci avevi invitato a cena..... :dubbio: ma qualsiasi gg sia...io c'e'..... ;:bananatuffo:;

ni2295

Puzzolina se fossimo vicini non ci sarebbero problemi ma io sto a Varese a 5 km. dal confine con la Svizzera!!!!
Di solito quando faccio le pizze nella taverna del babo siamo in 15-16 persone e faccio sulle trentacinque pizze
Di solito ne avanziamo cinque o sei e le mangiamo il giorno dopo!

Cunningham

ma io in 45 minuti sono li con i bimbi e le 6 pizze nemmeno si freddano........... hahaha hahaha hahaha

forse 6 per i bimbi non bastano  ::)

ni2295

Si potrebbe fare anche se di solito gli appuntamenti al buio non è che mi garbino molto!
Dove vai a girare di solito?
Appena mi ritorna i motore ho voglia di farmi una sparata!

Cunningham

Citazione di: ni2295 il 22 Maggio 2012, 20:09:34
Si potrebbe fare anche se di solito gli appuntamenti al buio non è che mi garbino molto!
Dove vai a girare di solito?
Appena mi ritorna i motore ho voglia di farmi una sparata!
quasi sempre in un campetto zona Milano......... ::)

ni2295

Eh già visto che milano è piccolina  ;D
In che zona?

Cunningham

Citazione di: ni2295 il 22 Maggio 2012, 20:28:29
Eh già visto che milano è piccolina  ;D
In che zona?
proprio all'imbocco autostrada laghi  :riez:

ni2295

a Lainate?
Non è molto lontano una cinquantina di Km. Solo che con ttr si impiegano minimo 2 ore e untreno di gomme!!!

Cunningham

Citazione di: ni2295 il 22 Maggio 2012, 20:42:45
a Lainate?
Non è molto lontano una cinquantina di Km. Solo che con ttr si impiegano minimo 2 ore e untreno di gomme!!!
io sto a Milano......ma giravo a Lainate sia con l'enduro che con il trial........ora vado in un altro campetto sempre nella zona.......meglio non scrivere troppo  ;)

puzzola

Citazione di: ni2295 il 22 Maggio 2012, 18:50:47
Puzzolina se fossimo vicini non ci sarebbero problemi ma io sto a Varese a 5 km. dal confine con la Svizzera!!!!
Di solito quando faccio le pizze nella taverna del babo siamo in 15-16 persone e faccio sulle trentacinque pizze
Di solito ne avanziamo cinque o sei e le mangiamo il giorno dopo!

E che ne sai di quanto girano le puzzole......

ni2295

Allora è fatta! Quando passi da ste parti fai un fischio che organizzo la pizzata  hahaha e magari invitamo anche Ricky Cunningham con tutta la ciurma  :ok:

ni2295

Cenetta fatta!
Sabato scorso abbiamo fatto la famosa cena a base di pesce! Solo che al posto dello zio l'ho fatta coi miei!
Il menù è stato un pò variato ma vi assicuro che una mangiata così non ricordo di averla mai fatta!

Antipasto
Carpaccio di polpo (Grande Victor è venuto una bontà)
Insalata di seppie
Cozze gratinate

Primo
Spaghetti con mazzancolle cozze e ciuffi di seppioline e calamari

Secondo
Spiedini alla griglia di gamberi
Spiedini gratinati alla griglia con seppioline, gamberi, cozze e calamari
Branzini alla griglia

:gnam: :gnam: :gnam: :gnam:

puzzola

ni2295

Citazione di: puzzola il 05 Luglio 2012, 23:25:43
insalata di seppie?  doc

Su internet ci sono un mucchio di ricette e consigli!
Comunque prendi due seppione già pulite  o le pulisci. Poi prepari la pentola con acqua, sale, una cipolla un limone e un bicchiere di vino (servono per non fare ingiallire le seppie una volta cotte) e quando bolle ci fai cucinare le seppie per circa 5 minuti. Non vanno cotte troppo se no diventano gommose, io ne ho assaggiato un pezzettino per regolarmi!
Poi tagli sue carote e due gambe di sedano a bastoncino ci aggiungi le seppie tagliate a pezzetti e condisci con olio un po di pepe e prezzemolo! Se vuoi ci metti anche un pò di succo di limone!

:gnam: :gnam:

Prova a fare il carpaccio di polpo come diceva victor è una cannonata!

:ciao: :ciao:

puzzola

E' che con i polipi ultimamente mi prendono le crisi di coscenza  :cry: