News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pantaloni da touring Dainese "Amsterdam d-dry"

Aperto da zody, 18 Maggio 2012, 09:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Ciao ragazzi, oggi invece vi voglio parlare dei pantaloni della dainese modello Amsterdam con membrana traspirante ed idrorepellente d-dry.
Cominciamo dal prezzo di listino che e' 159 euro, pagati in realtà 110.
il materiale usato per i pantaloni e' un "Poliammide alta tenacità" da come dichiarato dalla casa costruttrice, con caratteristiche anti abrasione ed anti trazione.
Dotati di una fodera termica removibile e di regolazione dei fianchi, cerniera dietro i polpacci per permettere l'eventuale inserimento di stivali da moto.
Cerniera che permette l'aggancio dei pantaloni ad una giacca dainese, ed in fine dotati di protezioni alle ginocchia molto comode ed ampie (il ginocchio sembra ben riparato).
Queste le caratteristiche tecniche.

Ora parliamo delle mie impressioni in merito al prodotto.
Il pantalone sembra ben rifinito nei particolari, cuciture precise e ben fatte, rifinito nei minimi particolari.
Per quanto riguarda l'utilizzo, va' detto che se c'e' troppo caldo non si puo' assolutamente usare (ovviamente senza la trapuntina di imbottitura) perche' l'eccesso di calore che viene prodotto all'interno del pantalone non viene smaltito in maniera adeguata... infatti ti ritrovi ad avere le gambe un po' sudate che alla lunga iniziano a dare fastidio. Ma premetto il fatto che non ho acquistato questi pantaloni per quando c'e' caldo... anzi.
Per quanto riguarda l'utilizzo quando c'e' un po' piu' di freddo, devo dire che sembrano svolgere abbastanza bene il loro lavoro (purchè venga messa la trapuntina interna) e sembrano non fare passare il freddo che c'e' all'esterno. Un paio di giorni fa' sono salito in un paesino di montagna e senza la fodera termica sentivo un po' di freddo, ma non appena ho messo la fodera si stava davvero bene.
Considerate che sono il mio primo paio di pantaloni da moto che acquisto.
Ah dimenticavo un particolare, la taglia che ho preso e' una 52, abitualmente vesto una taglia 50 ma non mi andava di prendere un pantalone che mi venisse troppo stretto. Sono riuscito ad indossarlo anche quando ho messo sotto un paio di jeans ed erano davvero ottimi.

Prima di prendere questi pantaloni, stavo valutando un paio di pantaloni che si aprissero lateralmente, di quelli con la zip ed il velcro, per essere indossati "sopra" i normali pantaloni. Ho preferito acquistare i classici pantaloni "chiusi" perche' la mia priorita' era essere riparato dal freddo ed evitare "eventuali spifferi" dalla chiusura laterale magari non perfettamente ermetica.

Fino ad ora sembra stato un buon acquisto, visto che solo il tempo potra' confermare o meno i soldi spesi bene per questi pantaloni.

XT 600 3TB '91...

zody

XT 600 3TB '91...

Cunningham

io ho la Giacca DDray ed è stato un ottimo acquisto  :ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Christian

Sotto il diluvio come vano (pantaloni e giacca)?
L'idiozia umana non ha limiti

zody

Citazione di: Christian il 19 Maggio 2012, 20:46:42
ancora non lo so, ma spero di non usarla quando piove
XT 600 3TB '91...

Cunningham

Citazione di: Christian il 19 Maggio 2012, 20:46:42
camminando per la città sotto la pioggia è una faikata  hahaha

scherzi a parte,non l'ho usata mai sotto la pioggia battente e comunque esiste un'altra linea Dainese ancora più protettiva ....... GoreTex
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

zody

piccolo aggiornamento:
temperatura esterna 13 gradi
usando i pantaloni con solamente l'imbottitura si sente freddo.
non so se aggiungendo calzamaglia ed latro si senta ancora freddo. mi sono limitato a mettere i semplici pantaloni con l'imbottitura.
non mi aspettavo di sentire freddo...
XT 600 3TB '91...