News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Casco AGV AX8-DUAL finalmente arrivato

Aperto da zody, 18 Maggio 2012, 11:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Ciao ragazzi, finalmente apro la discussione sul MIO nuovo casco, l'AGV AX8-DUAL  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:
Dico finalmente perche' ho davvero "studiato" l'acquisto di questo casco, leggendo e rileggendo tutto quello che era possibile.
Finalmente apro il post che volevo.

prime impressioni: e' davvero leggerissimo e pesa solo 1320 grammi... rifinito nei minimi particolari, interni estraibili, lavabili... fantastico davvero  #disco#

ieri l'ho provato per la prima volta in moto e vi dico che non si sente affatto, in negozio avevo provato diversi caschi integrali, ma mi davano un senso di chiusura e di oppressione non indifferente. Questo invece, vuoi per la calzata che e' davvero un guanto, vuoi per la visuale che e' davvero tanta, da' un senso di confort davvero eccezionale.

In movimento sembra sigillato, sia acusticamente che a livello di spifferi d'aria. ha diverse prese di areazione apribili che permettono il circolare dell'aria dentro.

Unica nota diciamo "dolente" e' il riuscire a prenderci mano con la chiusura a doppia D, che se e' semplicissimo fare, inizialmente c'e' da  "sbemm" "sbemm" sbattere un po'. Devo dire pero' che ero abituato al casco jet con chiusura micrometrica che sganciavo anche con una mano, ed in movimento.

Veniamo al prezzo: di listino era 265 euro, ed io l'ho preso 185.

XT 600 3TB '91...

zody

XT 600 3TB '91...

AdrianoTTR

la chiusura con il doppio anello e' la piu sicura. Con un po di pratica ci vuole un istante per allacciarlo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 18 Maggio 2012, 15:12:48
la chiusura con il doppio anello e' la piu sicura. Con un po di pratica ci vuole un istante per allacciarlo.

quello che mi chiedo è perchè continuano a sfornare sempre nuovi sistemi di chiusura?

per spendere soldi nella ricerca?

o solo per fare un riquadro nel depliant di presentazione? ..ogni volta un sistema nuovo...

ho 4 caschi diversi e tutti e 4 hanno un sistema diverso, pure la nolan che uno ha quello a doppia D e uno a sgancio rapido con micrlokfukoff

io sinceramente preferisco quello a doppia D, non si perde tempo a regolarlo...unica pecca è che se mi mdimentico di allacciarlo non me ne accorgo

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 18 Maggio 2012, 16:58:03
quello che mi chiedo è perchè continuano a sfornare sempre nuovi sistemi di chiusura?

per spendere soldi nella ricerca?

Per far spendere soldi ai fessi :ciapa: In pista non ti fanno neanche entrare se usi un sistema diverso della doppia D.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Gna

Citazione di: AdrianoTTR il 18 Maggio 2012, 15:12:48

qui in USA e` il solo sistema approvato DOT. Tutti i caschi hanno il sistema semplice a doppio anello.
E` vero che ci si deve prendere la mano, io non riesco ad allacciare con i guanti per esempio, ma a mani
nude adesso ci metto davvero poco.
Luogo origini: Palermo

Christian

Potrebbe essere il mio prossimo casco. Ma aimè non lo fanno ne rosso ne fluorescente o giallo, solo in colori mimetici!
L'idiozia umana non ha limiti

zody

Citazione di: Christian il 19 Maggio 2012, 20:44:42
Potrebbe essere il mio prossimo casco. Ma aimè non lo fanno ne rosso ne fluorescente o giallo, solo in colori mimetici!
potresti provare a chiamare e vedere se te lo fanno in una livrea differente rispetto ai 3 colori standard...
XT 600 3TB '91...

zody

mi ricredo sugli spifferi d'aria... entrano un po' di spifferi superando i 50 km/h circa e sono un po' fastidiosi. e' normale o i suddetti spifferi non ci dovrebbero essere?
XT 600 3TB '91...

nux

Citazione di: Gna il 18 Maggio 2012, 20:20:24
qui in USA e` il solo sistema approvato DOT. Tutti i caschi hanno il sistema semplice a doppio anello.
E` vero che ci si deve prendere la mano, io non riesco ad allacciare con i guanti per esempio, ma a mani
nude adesso ci metto davvero poco.

Citazione di: AdrianoTTR il 18 Maggio 2012, 20:15:10
Per far spendere soldi ai fessi :ciapa: In pista non ti fanno neanche entrare se usi un sistema diverso della doppia D.

assurdo...  :acci:

zody

Citazione di: zody il 20 Maggio 2012, 10:16:02
mi ricredo sugli spifferi d'aria... entrano un po' di spifferi superando i 50 km/h circa e sono un po' fastidiosi. e' normale o i suddetti spifferi non ci dovrebbero essere?
non mi risponde nessuno? nessuno lo sa? sono l'unico ad averlo?
:dubbio:
XT 600 3TB '91...

lorenzo68

Citazione di: zody il 12 Giugno 2012, 20:27:05
non mi risponde nessuno? nessuno lo sa? sono l'unico ad averlo?
:dubbio:
[/quote
io non l'ho ancora ma è il casco che vorrei prendermi,lo ricompreresti?
a leggere varie recensioni sembra veramente valido...
:ciao:
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

zody

Citazione di: lorenzo68 il 17 Giugno 2012, 16:04:41
io non l'ho ancora ma è il casco che vorrei prendermi,lo ricompreresti?
a leggere varie recensioni sembra veramente valido...
:ciao:
si lo ricomprerei...
vengo da un casco jet, e ti diro' che ha una visuale spaventosamente eccezionale...
comodissimo.
XT 600 3TB '91...

lorenzo68

:ok: :ciao:
Citazione di: zody il 17 Giugno 2012, 17:09:25
si lo ricomprerei...
vengo da un casco jet, e ti diro' che ha una visuale spaventosamente eccezionale...
comodissimo.

zody

Piccolo aggiornamento:
ragazzi stamattina ho fatto un po' di km in moto, ed ho provato a togliere la linguetta sottogola che c'e'... morale della favola e' che entra un vento impressionante creando delle turbolenze dentro il casco che colpiscono direttamente la fronte.
ho infatti rimesso la linguetta di stoffa nel sottogola perche' un po' fastidioso il vento che entra.
XT 600 3TB '91...

helcar

Infatti il mio airoh quella linguetta non l'ha e ne sento sempre più il bisogno.

zody

piccolo aggiornamento: non era una mia impressione e la devo confermare, ma mi entrano dentro il casco dei  moscerini piccolissimi, non so da dove mi entrano, ma mi danno fastidio.
gli spifferi che entrano quando ci sono tutte le prese d'aria sono parecchi.
contattreo' l'AGV per vedere cosa fare.
XT 600 3TB '91...

carletto

Citazione di: zody il 18 Maggio 2012, 11:17:07
Unica nota diciamo "dolente" e' il riuscire a prenderci mano con la chiusura a doppia D, che se e' semplicissimo fare, inizialmente c'e' da  "sbemm" "sbemm" sbattere un po'. Devo dire pero' che ero abituato al casco jet con chiusura micrometrica che sganciavo anche con una mano, ed in movimento.

La sicurezza non ha prezzo, hai fatto bene!   :ok:

Citazione di: zody il 18 Maggio 2012, 11:17:07
Veniamo al prezzo: di listino era 265 euro, ed io l'ho preso 185.

Hai trovato uno di quelli che ogni "cadono dal camion"?  #risatona#

zody

Citazione di: carletto il 24 Settembre 2012, 08:47:14
Hai trovato uno di quelli che ogni "cadono dal camion"?  #risatona#
negozio a sciacca con regolare scontrino  :riez:
...ed io che mi ero girato tutti i negozi di palermo per cercarlo... lo avevo davanti il naso  :riez:
XT 600 3TB '91...

zody

aggiornamento con temperatura di 13 gradi:
spifferi davvero eccessivi ed occorre un sotto casco efficace.
XT 600 3TB '91...

lorenzo68

Anche se sono orientato a comprare un Caberg(molti euro in meno...e par esser molto valido).Pochi gg fà ho provato molto velocemente questo bellissimo casco,poichè i commessi erano superimpegnati io molto di fretta e la misura molto stretta,non ho potuto verificare se realmente la visiera non si apre oltre l'altezza degl'occhi... possibile!? è così?
Ps é di una leggerezza sorprendente!

zody

Ciao Lorenzo, ora non ricordo se si apre oltre o meno l'altezza degli occhi... ma non ricordo di avere avuto questo fastidio durante la guida...
XT 600 3TB '91...

lorenzo68

Quando hai l'occasione di verificarlo mi fai sapere?Non mi è facile riprovarlo con più calma perchè dovrei ritrovarmi a Genova.
Intanto grazie anche per il parere sul Caberg, :ciao: