News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

un saluto e-XT-ra a tu-TT-i

Aperto da barone, 18 Maggio 2012, 18:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

barone

Cari XTisti e TTisti, mi presento alla community quale neo possessore di una splendida (almeno, io la trovo bellissima!) XT600 2kf.
Tra le mille mila moto che sognavo da ragazzo, le enduro anni '80 ma questa in particolare sono sempre state quelle che più di tutte rappresentavano per me l'essenza delle due ruote, del viaggio, dell'avventura, della libertà che forse un giorno avrei potuto avere, da grande.
Ora che sono grande ed alla soglia dei 40 anni ho scoperto che la vita non è sempre così libera e spensierata come me la immaginavo ma... insomma, su due ruote è comunque più piacevole!
Ecco perché avendo trovato dalle mie parti un 2kf piuttosto ben tenuto non me lo sono lasciato scappare e me lo sono portato a casa, da affiancare al KTM 950 Adventure (rigorosamente a carburatori, eh!) che già possiedo con estrema soddisfazione.
Con tempo e calma vorrei iscrivere l'XT al registro storico (ad oggi è già completamente originale), ma soprattutto rimetterla a nuovo o quasi cancellando il più possibile quei segni del tempo che inevitabilmente si porta addosso.
C'è anche qualche lavoretto da fare: mi sa che il carburatore ad esempio avrà bisogno di una revisione perché a volte faccio davvero troppa fatica per avviarla, ma per questo conto anche sul vostro supporto.
Qualche lavoretto invece l'ho già fatto: cambiando liquido freni e pastiglie sia davanti che dietro mi sono subito trovato con un impianto frenante più che adeguato. Prossimo intervento la sostituzione dei dischi frizione, sempre che ne sia capace... speriamo!
Che altro dire... sono friulano e... mi fermo qui, mi sa di avervi già portato via troppo tempo!
A presto!
un uomo non cambia ubriacandosi, è da sobrio che è diverso

Cunningham

benvenuto e gran bella presentazione...........hai comperato l'XT più bella  ???
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

Ale rivat naltri furlan  :bye:

Benvenuto

Di dove precisamente?
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

nux

benvenuto

anche per me la 2kf è la più bella

poi posta una foto...  :ok:

Libero Cielo

quoto e straquoto... anche per me la 2kf, tra le varie versioni delle XT, è la più bella nonchè la migliore...
Benvenuto in questa piazza.
Ma ma 950 da quanto la hai... non ti ha ancora prosciugato il conto corrente in spese di benzina?... io l'ho avuta per un anno (la 990) e me ne sono liberato! :)
... soffro di attacchi di gioia...

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

VICTOR E

barone

grazie a tutti per l'accoglienza  :)
Citazione di: MIC7209 il 18 Maggio 2012, 19:20:03
Di dove precisamente?
palme gnove (palmanova)

Citazione di: nux il 18 Maggio 2012, 20:03:11
poi posta una foto...
eccola qua, appena presa!
ma oggi le manopole sono già tornate quelle originali

Citazione di: Libero Cielo il 18 Maggio 2012, 20:10:58
Ma ma 950 da quanto la hai... non ti ha ancora prosciugato il conto corrente in spese di benzina?... io l'ho avuta per un anno (la 990) e me ne sono liberato! :)
diciamo che ho uno stile di guida abbastanza rotondo; non credo di essere un fermone ma nemmeno uno scannatore...
mi piace divertirmi tra le curve, senza esagerare, e non sono un amante delle folli velocità.
con questa premessa riesco a tenere col Kappone consumi in linea con altre moto avute prima di questa, cioè ad esempio Bandit 1200, R1150 GS, FZ1 Fazer.  :)
Dopo aver usato moto così diverse tra loro, col Kappone credo di aver raggiunto il miglior compromesso (per me, naturalmente) tra divertimento, comodità, propensione al viaggio, versatilità e un pizzico di pepe.
Insomma, un'accoppiata perfetta con l'XT! >>loved&<<
un uomo non cambia ubriacandosi, è da sobrio che è diverso

puzzola