News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Regolazione miscela aria benzina carburatore xt 600 3tb

Aperto da zody, 19 Maggio 2012, 15:35:40

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Ciao ragazzi, oggi ho effettuato la revisione presso il centro revisioni auto e mi ha detto che la carburazione era da regolare leggermente perche' al limite della tolleranza delle emissioni di co2.
mi ha detto che si deve regolare la miscela aria benzina.
su quale vite devo agire? Il carburatore l'ho revisionato l'anno scorso e non ricordo quale vite era.

Avrei pensato di regolarla direttamente al centro revisioni in base alle emissioni di co2 con la sonda messa nella marmitta e con la moto accesa. Farei una regolazione corretta?
XT 600 3TB '91...

pippo

ma lascia stare il centro revisioni:-)
per la cronaca, il tizio da cui porto sempre a fare le revisioni io, mi dice sempre: cheppalle, lasciamela qui per qualche ora che queste vanno scaldate bene perchè hanno TROPPE POCHE EMISSIONI di scarico:-))
la vite cmq (io non l'ho mai toccata che non voglio fare peggio:-) è quella rivolta verso il basso, da cui esce un tubicino (di solito), con una vite a taglia dentro...
se cerchi, ci sono svariati topic che ne parlano, anche non troppo vecchi...

AdrianoTTR

Si, lascia perdere il tizio delle revisioni. Oltretutto i gas te li misurano con la moto accelerata. Quella vite a quel regime di giri non interferisce piu. Al limite controlla il colore della candela per verificare se sei effettivamente troppo grasso.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

zody

ok ragazzi... lascio stare tutto come e'... ricordo che ho messo la regolazione di fabbrica quando ho revisionato il carburatore, e non l'ho piu' toccata.
XT 600 3TB '91...