News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

parere su Michelin S12 posteriore

Aperto da carletto, 20 Maggio 2012, 19:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

carletto

Tra un po' dovrò cambiare la gomma post all'XR. Adesso ho una Mich. Enduro Comp III e mi trovo benissimo, però ero tentato dalla S12 che costa un po' meno (62 su tyreone) e ha dei tassellazzi più lunghi (quindi in teoria dura di più).

Voi l'avete mai provata? Durano abbastanza sulle pietre e sul duro??

VICTOR E

hoo finalmente la moto l'hai lavata,o è un altra?

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 20 Maggio 2012, 22:26:32
hoo finalmente la moto l'hai lavata,o è un altra?

E' una foto presa da internet, la mia religione mi impone di non lavare MAI la moto. E poi a cosa serve?  prrrrrrrr

Trespolo

Citazione di: carletto il 20 Maggio 2012, 23:24:00
la mia religione mi impone di non lavare MAI la moto. E poi a cosa serve?  prrrrrrrr

Ne ho trovato un altro!!!!!!  magrebtzx  magrebtzx

Allora siamo almeno in due a non lavare mai la moto! 
Possiamo fare una setta!

carletto

Citazione di: Trespolo il 21 Maggio 2012, 12:34:58

Ne ho trovato un altro!!!!!!  magrebtzx  magrebtzx

Allora siamo almeno in due a non lavare mai la moto! 
Possiamo fare una setta!

Sì, la setta dei lercioni!!!  :banana:

Ma io dico: a che serve lavare una cosa che deve finire nel fango???  :nooo:

VICTOR E

:opazzoo: :opazzoo:

quindi non ci laviamo il culo,tanto torniamo a cagare øpaperinoø øpaperinoø

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 21 Maggio 2012, 15:17:04
quindi non ci laviamo il culo,tanto torniamo a cagare øpaperinoø øpaperinoø

Poffarbacco Barone Victor, invero la sua pregiata metafora è tanto confacente quanto aulica.

D'altra parte tra noi nobili ci capiamo al volo.  :ciapa:

+++++++++++++++++++++++++++

Tornando IT: ma ste caxxo di gomme le conosce qualcuno? ???

canamo

ciao,credo che la S12 sia da campo(non omologata per  strada) ma sopratutto e per sabbia(Sand)
con il tiro del 595 se trovi terreno duro si strappano i tasselli ???

gus

la S12 è per fango-erba-terreni molli
la M12 è per misti e duri

....... prendi in considerazione la Metz UNICROSS, ne ho una in garage da montare quando finisco di frustare la GTyre che ho sul TT, mi pare una bella gomma.
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

carletto

Citazione di: gus il 22 Maggio 2012, 13:52:05
la S12 è per fango-erba-terreni molli
la M12 è per misti e duri

....... prendi in considerazione la Metz UNICROSS, ne ho una in garage da montare quando finisco di frustare la GTyre che ho sul TT, mi pare una bella gomma.

Vorrei essere in regola almeno con le misure e quindi devo montare un 140/80. Purtroppo nè la Unicross, nè la M12 sono prodotte in questa misura.

Adesso ho una Michelin Enduro competition che va proprio bene, quasi quasi ne prendo un'altra.

Che mi consigliate tra:

• Michelin S12
  • Metzeler Six Days
  • Michelin Enduro Competition

gus

la unicross devono appena aver smesso di produrla in 140/80, io l'ho presa 4 mesi fa e ce l'ho 140.

di quelle che hai messo ..... una metz 6 days IMHO
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gus

carletto

Grazie Gus! E' proprio bella cattiva!

AngeloFarina

Restando sulle Enduro FIM, io son passato dalla Metzeler Six Days alla Michelin Enduro Competition, e.... andava meglio la Metzeler!
Teneva di piu' sia in off che nei brevi trasferimenti su strada che faccio ogni tanto...
Comunque anche sta Metzeler Unicross pare promettente: costa meno, e non essendo omologata FIM (ma pur sempre usabile su strada) ha i tasselli più alti del limite FIM (16mm max)...
La Michelin S12 io la escludo a priori, è NHS, quindi non usabile legalmente al di fuori delle piste di motocross...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial