News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Scarico Arrow PD che collettori?

Aperto da mengo, 06 Giugno 2012, 18:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

mengo

Ho comprato uno scarico solo terminale Arrow PD replica, ma non si adatta ai collettori originali, che collettori posso utilizzare o come mi consigliate di procedere?

Banzai

se non ci va come diametro (i collettori sono più grandi) forse è solo questione di forzare un pò..

mengo

ho dimenticato di scrivere il modello è un 59 x del 1991 ............quanto a forzare e spingere ho già provato ma con esito negativo

Banzai

di quant'e' la differenza di diametro? prova a smussare con una lima o carta vetrata la parte iniziale dei collettori

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

59x

Citazione di: mengo il 06 Giugno 2012, 19:02:56
ho dimenticato di scrivere il modello è un 59 x del 1991 ............quanto a forzare e spingere ho già provato ma con esito negativo
Quindi si  parla di pochissimo?
Io nel 59x avevo un arrow pd del TTs, ho dovuto eliminare la guarnizione in rame del collettore per fare calzare la marmitta :mvv:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

mengo

il terminale è come quello della foto sopra e i fori coincidono perfettamente con quelli previsti nel telaio ma il collettore ha un diametro eccessivo per cui il terminale non riesce ad entrare , anche aprendo un pò con le pinze le tre asole

Jeco75

Citazione di: mengo il 06 Giugno 2012, 22:26:39
il terminale è come quello della foto sopra e i fori coincidono perfettamente con quelli previsti nel telaio ma il collettore ha un diametro eccessivo per cui il terminale non riesce ad entrare , anche aprendo un pò con le pinze le tre asole

Che sia x il ttr??!!??!!

mengo

ci ho pensato ma il codice corrisponde a quello per 59 x , il ttr ha i collettori più piccoli di diametro?

ivan64

Citazione di: mengo il 06 Giugno 2012, 22:57:20
ci ho pensato ma il codice corrisponde a quello per 59 x , il ttr ha i collettori più piccoli di diametro?

Se non ricordo male sul TTR sono 2mm piu grossi! Ma il 59x ha i collettori originali?
FE450 - XT660Z

mengo

si ha i collettori originali.......... mica ne vengo fuori non capisco....già non sono una cima
c'è qualcuno che mi può dire la misura del collettore originale , provo anche a misurare quello che ho nel dubbio me ne tolgo uno

Jeco75

Citazione di: mengo il 07 Giugno 2012, 16:50:54
si ha i collettori originali.......... mica ne vengo fuori non capisco....già non sono una cima
c'è qualcuno che mi può dire la misura del collettore originale , provo anche a misurare quello che ho nel dubbio me ne tolgo uno

Trovi delle scritte sul tuo collettore,tipo 5ch?Potrebbe essere che monti collettori piu' grandi,oppure il terminale non e' x il 59 pere!!!

Magari fai 2 o 3 foto e postale,magari vediamo qsa che ti sfugge!!!

59x

I collettori 59x 43f 55w 2kf hanno la sigla YAMAHA 34K-1 :mvv: doc si trova a 5 cm dall'estremità

mengo

sul collettore c'è la scritta yamaha 34k-1 e il terminale e quello nelle foto postate sopra ...io non riesco a mettere la foto del mio che comunque è uguale

mengo

sono riuscito a mettere la foto del terminale

Uploaded with ImageShack.us

montata sul telaio i fori sono perfetti così come la posizione che assume

59x

mengo

non nessuna guarnizione in rame è presente, anche se in origine c'era perchè tra collettore e terminale originale rimane un pò di gioco eliminato con dell'alluminio per ora in attesa della guarnizione

mengo

ho controllato il modello ed il codice corrisponde in pieno 72008pd.  ho misurato con il calibro il diametro interno ed è 41 mm

Banzai

ho misurato ora la mia che è quella della prima foto sopra , ossia il modello per l'XT600E 3tb (scarico portante). Diametro interno dello scarico 42 mm. Ho dei collettori 5CH e ci vanno senza problemi. Secondo me il tuo scarico ha preso un colpo trasportandolo, prova a guardar bene e cerca di allargarlo, basta anche un cilindro di legno smussato a cono ed una mazzetta

mengo

ora proverò a seguire il tuo consiglio