News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

targhette telaio smarrita

Aperto da lorenzo68, 28 Febbraio 2012, 13:50:21

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzo68

:incx: :incx: Por.a zozza ,scusate lo sfogo.Ho portato il telaio e vari pezzi minori a sabbiare e verniciare a polvere,lavoro a regola d'arte,prezzo onestissimo,ma arrivato a casa noto che la targhetta che era rivettata sul canotto e da me protetta con nastro da carrozziere era stata rimossa .
Tralasciando sulle responsabilita' dello smarrimento ( mio non di sicuro) , essendo comunque il telaio punzonato,se non viene ritrovata cosa faccio?
Posso fare una denuncia di smarrimento ed averne una copia,ed essere cosi tutelato da una contestazione,oppure e' sufficiente le punzonatura?
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

lorenzo68

Risolto dopo una bella ricerca sul forum, ;D , e se non ho capito male non serve granche' , l'importante e' la punzonatura.

gigipatri

Lorenzo ciao sono gigi...
Volevo chiederti se puoi aiutarmi!!! ho letto delle tue vicende e mi chiedevo se sai come devo muovermi... il telaio del mio 3TB è rotto e sono riuscito a comprarne un altro ancora da punzonare.... io lo farei personalmente se avessi gli attrezzi ma non so nemmeno dove trovarli!!!
Sai come posso fare anche se il tuo caso non è lo stesso mi sembra ti sia informato?
GRAZIE gigi...

Marchinovis

Citazione di: gigipatri il 22 Aprile 2012, 21:52:53
Lorenzo ciao sono gigi...
Volevo chiederti se puoi aiutarmi!!! ho letto delle tue vicende e mi chiedevo se sai come devo muovermi... il telaio del mio 3TB è rotto e sono riuscito a comprarne un altro ancora da punzonare.... io lo farei personalmente se avessi gli attrezzi ma non so nemmeno dove trovarli!!!
Sai come posso fare anche se il tuo caso non è lo stesso mi sembra ti sia informato?
GRAZIE gigi...
Punzonare il telaio da se e' illegale , lascia stare!
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

gigipatri

Scusami ma sto diventando pazzo!!!
Ho un 3tb e per iscriverla all asi mi chiedono la targhetta riassuntiva!!!
Ma dove caXXo e'
Di fianco al num telaio sul canotto ho solo un adesivo bianco con scritte e numeri astratti!!!

lorenzo68

Che io sappia,almeno la mia era li'..., canotto dello sterzo lato dx.
:ciao:

AngeloFarina

Gigipatri, penso tu ti riferisca alla targhetta contenente il numero di omologazione (DGM..), che viene richiesta ad esempio dalla FMI (foto n.12) per l'iscrizione al Registro Storico.
E' una targhetta adesiva stampata, non una targhetta metallica come altri hanno scritto.
Sulle 3TB in effetti è solitamente incollata sul cannotto di sterzo, di fianco alla punzonatura dei numeri di telaio.
Spesso è rovinata dallo strusciamento dei cavi...
Qui vedi le foto della mia:

Secondo me, se la tua è rovinata/illeggibile, non è mica tanto difficile ricrearsela a computer (usando Word), e stamparsela ex-novo su un foglio di carta adesiva...
Ovviamente devi metterci il tuo numero di omologazione (e' scritto sulla carta di circolazione), se diverso dal mio.
Ma essendo una 3TB pure la mia, forse è uguale, tu comunque controlla..
Poi la ritagli, la incolli sul cannotto di sterzo e la fotografi...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Lorivo90

io sulla 2kf ce l'ho metallica e punzonata al telaio, però la mia è nella parte anteriore del canotto e non di lato
XT600 2KF 1989