News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ma se prendiamo, per esempio......

Aperto da neldubbiogas, 31 Maggio 2012, 11:18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

neldubbiogas

un TT350, DR 350, xr 400, klx 300 e li mettiamo "in gara", chi vincerebbe?
lo so che é una domanda strana, però sono curiosità che ogni tanto mi prendono.
esteticamente la kawatappi é la più bella, però va meglio? di più?
se le metto sull' argilla scavata, dura, quale mi porta avanti meglio e con minor fatica? nel fango più fango?
sto cercando di capire, quale tra queste, potrebbe essere la moto "totale" dual migliore.
sono in mutua e mi sto facendo venire strani pruriti da "portafoglio", che spariranno subito appena mi arriva un bolletta, però.........
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

gus

Io ho il 350 special, ho visto in azione DR e XR..... secondo me l'XR400 la spunta sulle altre, a parità di manico ovviamente..... però nel brutto brutto sale meglio il 350, ha una 1 da trial  :mvv:

CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

in ordine metterei KlX300 XR400 TT350 DR350
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

io farei una scelta in base all'affidabilità, tanto per le prestazioni ci son altre moto

Cunningham

Citazione di: nux il 31 Maggio 2012, 18:24:25
io farei una scelta in base all'affidabilità, tanto per le prestazioni ci son altre moto
credo siano tutte sullo stesso livello.........un pochino di più il KLX
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

Citazione di: Cunningham il 31 Maggio 2012, 18:25:50
credo siano tutte sullo stesso livello.........un pochino di più il KLX
cioé? il klx é più affidabile o ha più "prestazioni"?

Cunningham

Citazione di: neldubbiogas il 31 Maggio 2012, 19:31:58
cioé? il klx é più affidabile o ha più "prestazioni"?
di CV ne ha di più il 400 XR ma il KLX son convinto sia più affidabile
un nostro amico del forum ha il 250 da qualche anno,comperato a buon prezzo e sempre utilizzato a manetta sia su strada che in off senza mai avere alcun problema

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

neldubbiogas

Citazione di: Cular il 31 Maggio 2012, 21:08:10
vince chi c'ha + manico....... :riez:
quello che indendo "scoprire", é quale moto tra queste consentirebbe di fare un giro in off di 170 km, tra fango, sassi, terreno brutto insomma, viaggiare con un' andatura abbastanza sostenuta e stancarmi di meno. a si, che resista a 20000 km così senza interventi che non siano cambio olio e lavaggio.
che pretese che ho!  :riez:
per i 40 mi voglio fare un regalo e sto iniziando a sondare il terreno per vedere se devo di nuovo prendere una racing oppure una dual leggera ed affidabile.

gianfranco1104

se io dovessi scegliere.... opterei per l'xr400....
quando presi l'xr650 avevo valutato anche l'xr400... scartata solo perchè non ha l'ae...
soddisfattissimo dell'xr650... ma mi è sempre rimasta l'acquolina per il 400...

p.s.
molte sono state portate a 440... e mai sentito di problemi di affidabilità...

Cular

Citazione di: neldubbiogas il 31 Maggio 2012, 22:29:00
che pretese che ho!  :riez:

#risatona# e fatte sto regalo allora..... ;:juha;: non te posso consiglià perchè io non ne prenderei nessuna......per il semplice fatto che essendo io salito io in sella a na moto vera a 30 anni,so come un  bimbo che nun capisce ngazzo.....e vede solo 550cc minimo parlando di 4 tempi.......quindi come regalo io me farei direttamente una bella xr650...... :riez: t'ho detto che nun capisco ngazzo hahaha......vedo solo dal 550cc in sù....... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 31 Maggio 2012, 22:37:26
se io dovessi scegliere.... opterei per l'xr400....
quando presi l'xr650 avevo valutato anche l'xr400... scartata solo perchè non ha l'ae...
soddisfattissimo dell'xr650... ma mi è sempre rimasta l'acquolina per il 400...

p.s.
molte sono state portate a 440... e mai sentito di problemi di affidabilità...

poi il test affidabilità lo ha egregiamente passato tra le mani di seba, come tu hai potuto constatare ...
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

degli XR dicono che avessero qualche problema con l'avviamento a caldo

gianfranco1104

Citazione di: MIC7209 il 31 Maggio 2012, 23:48:49
poi il test affidabilità lo ha egregiamente passato tra le mani di seba, come tu hai potuto constatare ...
quella moto è stata la prima a cui ho pensato... se un 440 è sopravvissuta a Seba....
penso che possa sopravvivere a qualsiasi persona del forum...
:riez:

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 01 Giugno 2012, 07:11:58
quella moto è stata la prima a cui ho pensato... se un 440 è sopravvissuta a Seba....
penso che possa sopravvivere a qualsiasi persona del forum...

ed era in realtà un 400 modificato a 440, anno 1998 che ha partecipato, a fine carriera cioè dopo ben 12 anni di vita, all'Italian Baja 2010 e 2011  :miii:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gianfranco1104

Citazione di: MIC7209 il 01 Giugno 2012, 09:36:57
ed era in realtà un 400 modificato a 440, anno 1998 che ha partecipato, a fine carriera cioè dopo ben 12 anni di vita, all'Italian Baja 2010 e 2011  :miii:
MIIIIIIIIIIIIIII L'HO DETTO CHE LE PORTANO A 440 SENZA PROBLEMI...
MA NON LAVORI OGGI?!?!
caXXo PRENDI ESEMPIO DA ME CHE SONO A LAVORO....
ops il caps....

gus

Citazione di: gianfranco1104 il 01 Giugno 2012, 09:43:33
MIIIIIIIIIIIIIII L'HO DETTO CHE LE PORTANO A 440 SENZA PROBLEMI...
MA NON LAVORI OGGI?!?!
caXXo PRENDI ESEMPIO DA ME CHE SONO A LAVORO....
ops il caps....

si beccano orate oggi  :dubbio: #risatona# #risatona#
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

neldubbiogas

Citazione di: gus il 01 Giugno 2012, 10:18:29

si beccano orate oggi  :dubbio: #risatona# #risatona#
øpaperinoø ne ho 2 in frigo per questa sera  øpaperinoø
il 440 é un kit o alesavano?
l' xr 600 lo avevo provato e mi é piaciuto il gran motorone, però pesantuccia.
guardando le prove di moto.it (per quanto veritiere) ho visto che la più leggera sarebbe la kawa, le altre sono li nei 5 kg.
avendo un 125 che prendo a braccia e la giro dove voglio, mi piacerebbe trovare una motina con le stesse caratteristiche. in passato ho avuto un LC4 600 del '92, trovata pesante, bel motorone, ma pesante.

MIC7209

Citazione di: neldubbiogas il 01 Giugno 2012, 10:55:07
guardando le prove di moto.it (per quanto veritiere) ho visto che la più leggera sarebbe la kawa, le altre sono li nei 5 kg.
avendo un 125 che prendo a braccia e la giro dove voglio, mi piacerebbe trovare una motina con le stesse caratteristiche. in passato ho avuto un LC4 600 del '92, trovata pesante, bel motorone, ma pesante.

kit, pistone + camicia cilindro da inserire dopo retifica

MIC7209

dimenticavo, sostituito carburatore con maggiorato e ricarburata (forse la parte più difficile)

@ Gian:
io lavoro sempre, mi prendo solo qualche pausa  :the_finger:

Cular

Citazione di: neldubbiogas il 01 Giugno 2012, 10:55:07
eh se so pesanti queste,allora l'innomnabile che dè....? un tir....? #risatona#

ho capito voi annà leggero e voi pure la potenza.......quindi dico un ber ktm 250 gs.....aho che ve pozzo fà,a capoccia matta mia questo me dice e io questo ve dico...! :drog: bello vai vai gs duemezzo..... :bttr:

neldubbiogas

l' innominabile é un panzer da 50 tonn. come fanno, come fanno...............mha  :dubbio:
il 250 2T é esagerato, troppa putenza da usare. é come avere l' uccello del Rocco nazionale ed usarne solo la cappella.

gus

Citazione di: neldubbiogas il 01 Giugno 2012, 16:55:23
l' innominabile é un panzer da 50 tonn. come fanno, come fanno...............mha  :dubbio:
il 250 2T é esagerato, troppa putenza da usare. é come avere l' uccello del Rocco nazionale ed usarne solo la cappella.

sei in vena di poesia  :dubbio: hahaha hahaha hahaha

MIC7209

Citazione di: neldubbiogas il 01 Giugno 2012, 16:55:23

Non è vero...sono appena rientrato dopo 2 ore di puro godimento.  :bikki:

Ho sgonfiato il pneumatico post a 0.7(finita e vecchia, ma è in arrivo il cambio) e regolato ancora un pò il reparto sospensioni, la bimba comincia a farsi domare  :cool:

gianfranco1104

Citazione di: MIC7209 il 02 Giugno 2012, 16:51:35

Ho sgonfiato il pneumatico post a 0.7(finita e vecchia, ma è in arrivo il cambio) e regolato ancora un pò il reparto sospensioni, la bimba comincia a farsi domare  :cool:
hai risolto poi quel problema all'accelleratore che rimaneva bloccato subito dopo il minimo?

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

carletto

Ho sgonfiato il pneumatico post a 0.7(finita e vecchia, ma è in arrivo il cambio) e regolato ancora un pò il reparto sospensioni, la bimba cominia a farsi domare  :cool:

Dicci dicci: com'è?  :rir:

MIC7209

Citazione di: carletto il 02 Giugno 2012, 18:11:17
Dicci dicci: com'è?  :rir:

eheheh, non qui però, siamo O.T....meglio su "oltre le xt tt"

gianfranco1104

Citazione di: MIC7209 il 02 Giugno 2012, 19:05:14
eheheh, non qui però, siamo O.T....meglio su "oltre le xt tt"
o nella sezione... motopensionati...
:sigaro: :sigaro: :sigaro:
minkione stasera bevuamo pensando alla tua paella"!!!!

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 02 Giugno 2012, 19:22:50
o nella sezione... motopensionati...
:sigaro: :sigaro: :sigaro:
minkione stasera bevuamo pensando alla tua paella"!!!!

visto che parti lascia a disposizione le chiavi dell'XR che te la mantengo io in forma, da buon pensionato...  :the_finger:

ah, lascia pure qualche centone di benza...ok il favore di tenertela attiva ma vorrai mica che offra  io!?!?  :ciapa: :ciapet:

neldubbiogas

non dico che non siano usabili, ma hai provato a farti II e III TUTTO quello che hanno? e per TUTTO dico proprio tutto il gas, finché prendono un giro? uno di quelli con cui giro ha un cre 250 de 2000. é un SUICICLO, di motore e di telaio.

Roby74

Ciao Spenk...