News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

collegamento CDI

Aperto da xstile, 14 Giugno 2012, 13:11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

xstile

Ciao a tutti! Sono in procinto di comprare un xt 600 43f dell'86 da un amico sulla quale era stato montato il motore del tt con l'avviamento elettrico. Ora vogliamo ripristinare il il motore a pedivella per renderla originale, ma ci siamo bloccati sui collegamenti della CDI. La centralina ha 8 uscite divise su 2 spinotti di cui una sembra non esser mai stata utilizzata. I cavi che escono dal volano sono 7 piu' il sensore di folle ma sul manuale non mi risultano i colori. I cavi sono: nero/rosso con un collare in gomma rosso, blu/giallo con collare rosso,nero/bianco con collare verde, verde con collare marrone, verde/bianco e 2 bianchi che immagino vadano collegati al regolatore. Ringrazio anticipatamente chiunque sappia aiutarmi!!!

Lucariello

le centraline non sono compatibili tra loro.. per cui se rimetti il motore originale ad avviamento a pedale devi rimettere la sua centralina il suo regolatore e la sua bobina..

trovi cercando sul forum tutti i link necessari a trovare gli schemi elettrici nbecessari
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

xstile

sul forum ho trovato solo lo schema dell'impianto ma purtroppo non capisco dove collegare i cavi alla cdi.premetto che centralina,bobina e regolatore sono gli originali. purtroppo sono stati tagliati i connettori dei cavi che escono dal volano e guardando lo schema dell'impianto non mi risultano i colori. a qualcuno di voi risultano i colori che ho sul mio motore?

xstile

A qualcuno risulta la CDI 3TB-82305-00 131800-5401 sul 43F???

RttLuca

Il 3TB non monta le centralina CDI ma TCI e ha bisogno della batteria..quindi sul 43F non monta
RttLuca

F8

sono diverse anche le bobine, cambia anche il pickup, il volano.
se hai un minimo di dimestichezza con l'elettronica puoi facilmente costruirtela, cerca tra i miei post, forse dovrei averne una pronta in garage
puoi anche montare quella del 2KF che ha in più l'ingresso per il sensore cavalletto che va cortocircuitato a massa, e l'uscita per la spia del folle che non va utilizzata.

i fili del 43F che escono dallo statore sono:

marrone e rosso; alimentazione centralina CDI

blocchetto a tre fili; (i colori variano tra 43F/2KF ma la disposizione rimane) sono i 2 pickup 12° e 36°

xstile

Grazie mille a tutti per le risposte!Ora è tutto più chiaro. F8 vedo se trovo lo schema della centralina e magari provo a cimentarmi nella sua costruzione.Mal che vada sappi che dovremo fare affari.... :adel2: