News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

forcella, mono forcella

Aperto da neldubbiogas, 21 Agosto 2012, 18:30:32

Discussione precedente - Discussione successiva

neldubbiogas

sti giorni ho notato molte MTB con la forcella ad un solo stelo. é solo moda\estetica o vanno bene?
lo chiedo perché avendole viste in montagna mi sono chiesto se come prestazioni sono equivalenti alle tradizionali o no.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Cunningham

devono pur inventarsi qualcosa per differire dagli altri.......... -ninzo'-

è accaduto anche con le moto.......ma quella tradizionale rimane sempre la migliore
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

bigix1

Che io sappia è una caratteristica brevettata da Cannondale (famoso marchio USA).
Mai usata ma chi la usa ne è contento.
Di fatto in teoria c'è un risparmio sul peso (fattore che in alcune discipline è molto importante oltre che costoso).
Credo comunque che sia una tecnologia applicabile fino a certi limiti: oltre (mi riferisco a bici da enduro/all mountain/freeride, downhill etc.) penso non si possa prescindere da una rigidità torsionale e robustezza offerte dalle forcelle classiche.
Sta di fatto che spesso una buona forcella da bici costa quasi quanto (se non più in certi casi) di una da moto.
Il guaio è che il futuro non è più quello di una volta.

TTgreat!

Io ho parlato con un tizio che l'aveva. Un'incoveniente ovvio (e quindi non capisco i vantaggi) è che non puoi guidare senza mani. Tira a sinistra (dalla parte dello stelo).

A me....me pare na str........